PDA

View Full Version : downgrade Vista=>Xp... ma il disco è già in parte pieno?!?

Il_Mandingo
30-09-2007, 10:52
Salve ragazzi,
sono riuscito a fare il downgrade da Vista a Xp su un notebook HP nw8440 utilizzando nLite a causa dei dischi sata...
Installazione pulita, senza errori, ma quando mi accingo ad installare tutti gli altri driver (audio, grafica network, ecc ecc) mi accorgo che una parte dei 75 Gb di hard disk è occupata: ben 3,15 GB!
Ora mi chiedo e Vi chiedo:
-non sono un po' troppi per i soli soliti file d'installazione del SO?
-potrebbe essere un qualche (piccolo?!?) residuo di Vista che non sono riuscito ad eliminare con la formattazione?
-posso fare qualcosa x recuparli?
__--''GRaZiE!''--__

spartacus85
30-09-2007, 14:03
se hai fatto una formattazione completa,escluderei residui di vista.
controlla che sul disco lo spazio sia allocato correttamente e che non ci sia qualche partizione di ripristino nascosta dell'HP.
controlla anche le dimensioni del file di paging...se abbastanza grande può occupare circa 1GB solo lui.

Il_Mandingo
30-09-2007, 14:38
sìsì... la formattazione era completa, dopo aver eliminato tutte le partizioni preesistenti...
cmq come faccio a controllare quello ke dici tu? (scusa la mia niubbaggine..:rolleyes: )
thx

tommy781
30-09-2007, 18:48
dipende dalla casa produttrice, su alcuni pc e portatili non puoi cancellare la partizione di ripristino dove è contenuto vista e 3 giga ci stanno perfettamente visto che è un'archivio compresso.

spartacus85
01-10-2007, 00:50
per visualizzare ed eventualmente modificare il file di paging:

Risorse del Computer,tasto dx del mouse,Proprietà,Avanzate,Impostazioni(nella "sezione" Prestazioni),Avanzate,Cambia(in fondo alla finestra).

ti si aprirà una finestra che ti consente di visualizzare/modificare/gestire il file di paging del tuo Windows.

se hai 512MB o 1GB di ram,il tuo file dovrebbe essere quasi sicuramente essere di 1GB o più.
anche gli agg di Win portano via spazio....se vengono fatti tutti,devi mettere in conto quasi 400MB di spazio occupato in +(ma può variare molto da pc a pc)