View Full Version : Software italiano editing video
Devo realizzare un film delle vacanze, con menù, musiche e quanto pìù possibile...il tempo giornaliero che posso perderci è poco...ho provato con ulead video studio e con pinnacle ma sono in inglese e non riesco a capirci più di tanto...Ho sentito parlare di Power director 6 e di power producer 4, ma anche che si può utilizzare Nero e Windows Movie Maker...va bene anche uno di questi o sapete consigliarmi qualcosa??
Devo realizzare un film delle vacanze, con menù, musiche e quanto pìù possibile...il tempo giornaliero che posso perderci è poco...ho provato con ulead video studio e con pinnacle ma sono in inglese e non riesco a capirci più di tanto...Ho sentito parlare di Power director 6 e di power producer 4, ma anche che si può utilizzare Nero e Windows Movie Maker...va bene anche uno di questi o sapete consigliarmi qualcosa??
Si anche Win Movie Maker però secondo me è veramente molto limitato.
Io utilizzo Pinnacle 9 ke per me è veramente bello e al mia versione è in italiano, secondo me la trovi facilmente.
Il bello di Pinnacle è che fai tutto; menu, musiche, foto, filmati, transizioni 3d, anche la masterizzazione del cd/dvd.
Altri ti creano solo il filmato, poi ti serve un altro software di dvd authoring per creare menu e cd/dvd. :cool:
Si anche Win Movie Maker però secondo me è veramente molto limitato.
Io utilizzo Pinnacle 9 ke per me è veramente bello e al mia versione è in italiano, secondo me la trovi facilmente.
Il bello di Pinnacle è che fai tutto; menu, musiche, foto, filmati, transizioni 3d, anche la masterizzazione del cd/dvd.
Altri ti creano solo il filmato, poi ti serve un altro software di dvd authoring per creare menu e cd/dvd. :cool:
pinnacle11
Pardon, hai ragione non avevo detto ke la versione che uso io non è la più recente... :doh:
L'ultima è appunto la 11 direi
ed è in italiano????e solo con quel programma puoi fare tutto...editing e authoring insieme??
ma il programma esattamante è pinnalce studio??
ed è in italiano????e solo con quel programma puoi fare tutto...editing e authoring insieme??
Si è quella la comodità... :asd:
ok, allora quello ce l'ho...devo solo risolvere il problema con mpeg-3 encoding/decoding e sono apposto...
Sai mica se è possibile trovare qualche guida??
ok, allora quello ce l'ho...devo solo risolvere il problema con mpeg-3 encoding/decoding e sono apposto...
Sai mica se è possibile trovare qualche guida??
Dei thread con delle spiegazioni ce ne saranno secondo me nel forum, comunque qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898 c'è un elenco di programmi freeware, secondo me nella sezione giusta c'è quello che ti può servire.
Cosa devi fare? Convertire tipo un cd in file mp3?
no no...ho una serie di file mpg prelevati dai minidvd della telecamera e ci devo tirare fuori un film...
ma il programma esattamante è pinnalce studio??
pinnacle studio 11 in italiano (3 versioni)
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+Plus+11+Documents/Comparision+Chart
un ultima domanda... ho deciso di tagliare la testa al toro...utilizzo Nero Vision...domanda..
Con Nero Vision posso creare un menù e un sottomenù??
ho cercato anch'io info in proposito e la risposta è no
uffi...allora provo a vedere con power dvd...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.