PDA

View Full Version : Software italiano editing video

linda83
30-09-2007, 10:34
Devo realizzare un film delle vacanze, con menù, musiche e quanto pìù possibile...il tempo giornaliero che posso perderci è poco...ho provato con ulead video studio e con pinnacle ma sono in inglese e non riesco a capirci più di tanto...Ho sentito parlare di Power director 6 e di power producer 4, ma anche che si può utilizzare Nero e Windows Movie Maker...va bene anche uno di questi o sapete consigliarmi qualcosa??

Matt41
30-09-2007, 11:04
Devo realizzare un film delle vacanze, con menù, musiche e quanto pìù possibile...il tempo giornaliero che posso perderci è poco...ho provato con ulead video studio e con pinnacle ma sono in inglese e non riesco a capirci più di tanto...Ho sentito parlare di Power director 6 e di power producer 4, ma anche che si può utilizzare Nero e Windows Movie Maker...va bene anche uno di questi o sapete consigliarmi qualcosa??

Si anche Win Movie Maker però secondo me è veramente molto limitato.
Io utilizzo Pinnacle 9 ke per me è veramente bello e al mia versione è in italiano, secondo me la trovi facilmente.
Il bello di Pinnacle è che fai tutto; menu, musiche, foto, filmati, transizioni 3d, anche la masterizzazione del cd/dvd.
Altri ti creano solo il filmato, poi ti serve un altro software di dvd authoring per creare menu e cd/dvd. :cool:

skuama
30-09-2007, 11:18
Si anche Win Movie Maker però secondo me è veramente molto limitato.
Io utilizzo Pinnacle 9 ke per me è veramente bello e al mia versione è in italiano, secondo me la trovi facilmente.
Il bello di Pinnacle è che fai tutto; menu, musiche, foto, filmati, transizioni 3d, anche la masterizzazione del cd/dvd.
Altri ti creano solo il filmato, poi ti serve un altro software di dvd authoring per creare menu e cd/dvd. :cool:

pinnacle11

Matt41
30-09-2007, 12:16
Pardon, hai ragione non avevo detto ke la versione che uso io non è la più recente... :doh:
L'ultima è appunto la 11 direi

linda83
30-09-2007, 13:17
ed è in italiano????e solo con quel programma puoi fare tutto...editing e authoring insieme??

linda83
30-09-2007, 13:22
ma il programma esattamante è pinnalce studio??

Matt41
30-09-2007, 13:44
ed è in italiano????e solo con quel programma puoi fare tutto...editing e authoring insieme??

Si è quella la comodità... :asd:

linda83
30-09-2007, 13:53
ok, allora quello ce l'ho...devo solo risolvere il problema con mpeg-3 encoding/decoding e sono apposto...
Sai mica se è possibile trovare qualche guida??

Matt41
30-09-2007, 14:37
ok, allora quello ce l'ho...devo solo risolvere il problema con mpeg-3 encoding/decoding e sono apposto...
Sai mica se è possibile trovare qualche guida??

Dei thread con delle spiegazioni ce ne saranno secondo me nel forum, comunque qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898 c'è un elenco di programmi freeware, secondo me nella sezione giusta c'è quello che ti può servire.
Cosa devi fare? Convertire tipo un cd in file mp3?

linda83
30-09-2007, 15:11
no no...ho una serie di file mpg prelevati dai minidvd della telecamera e ci devo tirare fuori un film...

skuama
30-09-2007, 16:42
ma il programma esattamante è pinnalce studio??

pinnacle studio 11 in italiano (3 versioni)

http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+Plus+11+Documents/Comparision+Chart

linda83
30-09-2007, 17:38
un ultima domanda... ho deciso di tagliare la testa al toro...utilizzo Nero Vision...domanda..
Con Nero Vision posso creare un menù e un sottomenù??

teopn
30-09-2007, 17:55
ho cercato anch'io info in proposito e la risposta è no

linda83
30-09-2007, 20:37
uffi...allora provo a vedere con power dvd...