PDA

View Full Version : Blocco di internet

Zorck
30-09-2007, 11:20
Ho riscontrato in questi giorni un fastidiosissimo problema: dopo un pò che navigo su internet mi si blocca completamente Firefox e qualsiasi link clicco mi dà errore senza nemmeno provare a caricare la pagina, come se non fossi più connesso ad internet, ma nel frattempo emule scarica ed uploada come se nulla fosse, per cui la connessione funge. Per far resuscitare FireFox l'unica possibilità è riavviare il PC, interrompendo tutto quello che stavo facendo e perdendo le code sul mulo. :mad:

Me lo fa sia con Firefox che con Internet Explorer. Pensavo dipendesse da Alice, ma ho appena traslocato in un appartamento con FastWeb ed il problema persiste. Uso Windows Vista, ma mi ricordo che me lo fece tempo fa anche con XP, solo che non ho la minima idea di come risolsi. :muro:

Qualcuno di voi sa da cosa possa dipendere?

Tommy_Angelo
30-09-2007, 11:28
A me succede la stessa identica cosa, nesuno sa come risolvere il problema?

AlphaDraconis
30-09-2007, 12:00
anche a me è successo tempo fa, cercando un po' in giro ho visto che dovrebbe dipendere dal numero di connessioni ad altri utenti (con il p2p) che sono troppo alte.
oltre un certo valore il modem crasha e internet (pagine web prima...tutto il resto dopo) crasha.
non so come si faccia su emule, ma provate ad abbassare il numero delle connessioni massime consentite.
sui torrent è semplice (a me succedeva con quelli), su emule non so :(

Zorck
30-09-2007, 12:27
anche a me è successo tempo fa, cercando un po' in giro ho visto che dovrebbe dipendere dal numero di connessioni ad altri utenti (con il p2p) che sono troppo alte.
oltre un certo valore il modem crasha e internet (pagine web prima...tutto il resto dopo) crasha.
non so come si faccia su emule, ma provate ad abbassare il numero delle connessioni massime consentite.
sui torrent è semplice (a me succedeva con quelli), su emule non so :(

Non credo dipenda da quello, quando stavo con alice avevo connessioni massime 100 (contro le 1000 e passa di default) e lo faceva uguale...:help:

AlphaDraconis
30-09-2007, 12:31
anche a me lo faceva comunque settando un numero minore di connessioni, con bitcomet in particolare...poi però sono passato a utorrent e ha smesso di farlo.

Zorck
30-09-2007, 20:40
Provo a navigare con emule chiuso e vediamo, ma ne dubito vivamente... :cry:

Zorck
02-10-2007, 23:37
Ok, confermo che l'errore non dipenda da eMule, in quanto ha continuato a farlo anche con solo Mozilla e MSN che occupavano banda (tutti i p2p erano chiusi).

In ogni caso il problema non poteva essere quello, perché riavviando il PC torna tutto ok senza interagire in alcun modo con il router, che rimane attivo. E' sicuramente un problema di windows, forse qualche applicazione che "toglie" ai browser (e solo a loro) la banda.

tittypat
03-10-2007, 00:22
Ok, confermo che l'errore non dipenda da eMule, in quanto ha continuato a farlo anche con solo Mozilla e MSN che occupavano banda (tutti i p2p erano chiusi).

In ogni caso il problema non poteva essere quello, perché riavviando il PC torna tutto ok senza interagire in alcun modo con il router, che rimane attivo. E' sicuramente un problema di windows, forse qualche applicazione che "toglie" ai browser (e solo a loro) la banda.

succede anche a me, pensavo fosse un problema di Vista.
Mi succede da quando ho cambiato pc, anche senza usare emule.
ho messenger e skype perennemente attaccati.
Dite che è vista?

spora
03-10-2007, 09:24
Che router usate ?

Zorck
03-10-2007, 10:18
Ora sto con fastweb ed ho la classica borchia a muro. Ci stiamo attaccati in 3 e lo fa solo a me, quindi ripeto: al 100% non è un problema di router, ma del mio solo PC.

tittypat
03-10-2007, 11:04
il problema non dipende dal router, ho cambiato diverse connessioni e succede solo al mio pc.
Ho un HP Pavilion dv6000
centrino duo con vista preinstallato

Dark Wolf
03-10-2007, 11:54
anch'io ho un pc con lo stesso problema...ma con xp navigo un po' poi non riesco nemmeno + a chiuderlo e devo :muro: premere ctrl alt canc termina applicazione...