PDA

View Full Version : acquisto car audio

tecnologico
30-09-2007, 09:10
rigiro una domanda che mi hanno fatto:

in fatto di autoradio, autovox è fuffa ai livelli di majestic o è una buona marca sconosciuta?

w-shark
30-09-2007, 10:13
Non so adesso, ma un tempo le autoradio autovox erano molto rinomate, ai livelli di blaupunkt e becker.

NetHak
30-09-2007, 10:39
secondo me sono ai livelli di majestic come lo sono anche blaupunkt e becker

w-shark
30-09-2007, 10:59
Bisogna vedere cosa si intente per livello: qualità di costruzione, qualità audio, qualità del sintonizzatore... . Le blaupunkt e le becker eccellono per qualità del sintonizzatore, le ultime hanno il doppio sintonizzatore, mentre le autoradio giapponesi invece sono migliori nella parte audio, ma hanno un sintonizzatore peggiore.
Io nel precedente post mi riferivo al fatto che blaupunkt (in particolare con la frankfurt radio), becker e anche autovox hanno fatto la storia dell'autoradio. Non so se il marchio autovox è stato riesumato per questioni di marketing.

Framol
30-09-2007, 11:00
Autovox non è un gran che...se vuoi migliorare senza spendere molto,passa a Sony....:)

SkunkWorks 68
30-09-2007, 11:06
Senza andare a cercare componentistiche da "Olimpo" vedi Becker o Nakamichi,Io attualmente andrei solo su Alpine o JVC.
Una volta Autovox era rinomata,comunque,adesso non saprei...
Ciao

NetHak
30-09-2007, 11:31
Autovox non è un gran che...se vuoi migliorare senza spendere molto,passa a Sony....:)

:Puke:

ugox@
30-09-2007, 12:35
Senza andare a cercare componentistiche da "Olimpo" vedi Becker o Nakamichi,Io attualmente andrei solo su Alpine o JVC.
Una volta Autovox era rinomata,comunque,adesso non saprei...
Ciao

alpine per qualità assoluta...jvc ha un rapporto qualità prezzo mostruoso..! ;)

DarkSiDE
30-09-2007, 13:40
secondo me sono ai livelli di majestic come lo sono anche blaupunkt e becker

stai dicendo che becker è ai livelli di majestic, giusto? è uno scherzo?

e poi, alpine qualità assoluta? ma quando mai? è un pò come dire che alfa romeo è il meglio che si può avere

NetHak
30-09-2007, 13:57

e poi, alpine qualità assoluta? ma quando mai? è un pò come dire che alfa romeo è il meglio che si può avere

no scusa becker l'avevo confusa con altro, le becker sinceramente non le conosco molto
cmq blaupunkt o come si scrive a livello audio sono scarsine, le alpine non sono il top ma sono a un buonissimo livello, come anche clarion e jvc (ovviamente non i modelli da supermercato) le sony puoi prendere il modello che vuoi la qualità non raggiunge le marche sopra...
parlo sempre di qualità audio non sintonizzatori

Framol
30-09-2007, 16:58
:Puke:

Stavo dicendo per spendere poco e accontentarsi diciamo...:read: ,io ho Alpine e sono a posto,neanche da paragonare con Sony;)

heavymachinegun
30-09-2007, 19:48

qualità assoluta nn credo,c'è di meglio ma a costi al di fuori del normale,certo che l'alpine è avvantaggiata dai ritardi temporali rispetto alle altre marche

Majestic una volta(parliamo degli anni 70\80) era una buona marca,poi sono caduti in basso assocciando il marchio con i prodotti peggiori della produzione cinese

Lucrezio
30-09-2007, 22:21
Chiudo come da richiesta dell'autore