View Full Version : delucidazioen memorie per cellulari
jeffryeretico
30-09-2007, 08:47
ciao ragazzi,
vorrei comprarmi una sd da 1 gb per il cell pe ril mio onda 7010-
siccome ho visto che vi sono sd normali e sd ultra 60x e 150 x, mi chiedevo se il cellulare supporta questa velocità oppure le legge come sd normali e quindi spendere soldi in piu' è inutile.
grazie
ciao
il cellulare in genere non le supporta, la velocità indica quella che puoi raggiungere col computer
dottormaury
30-09-2007, 09:56
piu' che tutti i telefoni non le supportano direi che non su tutti servono.
se hai un symbian e lo usi come naviogatore meglio spendere qualcosa in piu' e prendere una piu' veloce, le indicazioni vocali e lo scorrimento della mappa saranno un filo piu' fluide.
sul tuo onda per foto, musica e filmati vanno bene tutte, se la differenza di prezzo è poca evita le 60x che comunque possono andar bene ma solo perchè se un domani sposti la memoria su una fotocamera ad esempio potrestio notare la differenza di velocità rispetto ad una sd piu' performante.
jeffryeretico
30-09-2007, 10:10
io ho trovato le 6x a 10 euro e le 150 x a 14 euro.
ora, non è che sono taccagno, ma se non serve le 150 x non le compro.
cioè inutile pagare una cosa che non serve no?
cmq, hai detto che sulla fotocamera puo' dare differenza, allora la cosa vale anche pe rla fotocamera del mio cellulare no?
e nella visione di un film intero sulla sd? avrei problemi con le 0x?
grazie
dottormaury
30-09-2007, 17:57
direi che non sentiresti particolari vantaggi sulle fotocamere ti accorgi della differenza perchè possono arrivare a scattare foto che pesano anche 1mb l'onda non lo conosco ma non penso che arrivi a fare foto che superano i 200k per trasferirli sulla memoria ci vuole poco.
per i film non saprei dirti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.