PDA

View Full Version : Ho un modem 56k: posso impostare la multifrequenza?

Mike76
10-11-2001, 01:41
Sono nuovo delle discussioni su modem, quindi se dico sciocchezze capitemi... :)
Ho notato che quando mi connetto con il modem 56k (U.S. Robotics Fax Ext) è soprattutto la composizione del numero che impiega molto tempo.
E in effetti se attivo l'audio si sentono i famosi "ticchetii" della composizione del numero come nei vecchi telefoni, anzichè i toni che sento, ad esempio, sul telefono, che è impostato su MF (multifrequenza).
C'è un modo per far comporre al modem il numero in MF (impiegando quindi meno tempo)?
Se si, vi prego di descrivermelo dettagliatamente, visto che ho già guardato nelle proprietà del modem invano... ;)
Ciao e grazie in anticipo!

cyberangel_it
10-11-2001, 11:39
Pannello di controllo -> Modem

Dalla scheda generale seleziona il modem e poi clicca sul pulsante "proprietà di composizione"

Nella scheda che si è aperta seleziona "a frequenza" dalla voce "Questa periferica usa la composizione:".

Cyber Angel

Mike76
10-11-2001, 12:41
La voce "a frequenza" era già selezionata.
Allora come mai per la composizione del numero ci vogliono una ventina di secondi? Col telefono di casa, appena digitato il numero, ci si connette immediatamente...non capisco...:confused:

FastFreddy
10-11-2001, 12:53
E infatti non devi impostare "a frequenza" ma "a toni"!
Ciao! :)

cyberangel_it
10-11-2001, 13:11
Originariamente inviato da FastFreddy
[B]E infatti non devi impostare "a frequenza" ma "a toni"!
Ciao! :)

L'opzione che dici te, cioè a "toni", non c'è nella schermata che ho indicato.

X Mike76
Hai solo un modem installato sul tuo computer e che sistema operativo usi?

Mike76
10-11-2001, 18:48
Ho solo un modem e uso W98 e W2k.
Le opzioni selezionabili sono: "a frequenza" e "a impulsi": ora ho "a frequenza", devo provare a cambiarla?