Redvex
30-09-2007, 08:27
Mi diletto a imprimere con virtualdub i sottotitoli su alcuni episodi tagliando via le pubblicità ecc ecc. Il problema è che quando trovo filmati con dimensioni fuori dagli standard divx mi da il problema Video Compressor Error. Ora ho provato a fare un resize e poi imprimere i sottotitoli ma ho notato che c'è oltre a una perdita di qualità come logico anche uno sfasamento nell'audio (uso il full processing mode ricomprimendo l'audio).
Se non uso i preset del codec divx e metto Unconstrained virtual dub va ma ho sempre il desync e noto che quando codifica gli fps variano da 60 fino a 90 (mentre con il preset max 30) e le dimensioni raddoppiano quasi.
Come posso ottenere la stessa qualità/velocità/dimensioni dei preset usando unconstrained? o c'è un metodo per ingannare virtual dub o il codec?
Se non uso i preset del codec divx e metto Unconstrained virtual dub va ma ho sempre il desync e noto che quando codifica gli fps variano da 60 fino a 90 (mentre con il preset max 30) e le dimensioni raddoppiano quasi.
Come posso ottenere la stessa qualità/velocità/dimensioni dei preset usando unconstrained? o c'è un metodo per ingannare virtual dub o il codec?