PDA

View Full Version : Epson r200, Testine e Kit Refill Infinity

Wawacco
30-09-2007, 03:39
Situazione Attuale: Ho bisogno di stampare grandi quantità di materiale in qualità fotografica in formato A4 e molte label sui miei cd/dvd, possiedo una stampante r200 e ho deciso di acquistare il kit refill che a quanto pare garantisce un notevole risparmio e un ottima qualità di stampa :D .

Problemi: Partiamo dalla nota + dolente, la r200 e ferma da 2 anni buttata in un luogo buio e polveroso :asd: , con qualche cartuccia originale sopra e qualcuna compatibile, ma cmq tutte vuote o semivuote.., il problema è che prima di acquistare il refill, vorrei esser sicuro che la stampante funzioni ( le testine soprattutto..capirai dopo 2 anni..) ecco, siccome vorrei evitare di comprare uno stock di cartuccie per verificare, o prendere il refill sempre senza verificare, come posso capire se le testine funzionano o no ? ( mi aspetto al 90 % una risposta del tipo: non è possibile saperlo ;_;).
Altra cosuccia, se stampo su un dvd NON printable, cosa rischio ? Semplicemente una stampa venuta male o alla peggio la cancellazione dei dati presenti sul dvd ?

Ps: In caso la r200 sia morta, è gradito suggerimento su una nuova stampante che:

1) Costi poco ma stampi bene
2) Mi stampi direttamente sui cd/dvd
3) Le testine non vadano a bottane dopo 1-2 mesi di inutilizzo (e qua il cerchio si restringe)
4) Sia possibile applicarci un metodo di ricarica infinita...

Grazie :D

skuama
30-09-2007, 10:34
se non installi le cartucce x provare le testine non lo saprai mai se stampa o no, compera magari un set di compatibili a basso prezzo e prova, non puoi stampare un cd/dvd non "printable" butteresti solo via l'inchiostro e poi dovresti pulire il cd ma stai tranquillo non cancelli nulla, se non lo fai dopo nel pulirlo (ma intendo graffiarlo)

io uso due stampante epson una r200 e una r220, e se dovessi prenderne un altra penso di rimanere con la stessa marca,
consigliartene una?
dipende dall'uso che ne farai e da cosa stampi

Wawacco
30-09-2007, 13:00
se non installi le cartucce x provare le testine non lo saprai mai se stampa o no, compera magari un set di compatibili a basso prezzo e prova, non puoi stampare un cd/dvd non "printable" butteresti solo via l'inchiostro e poi dovresti pulire il cd ma stai tranquillo non cancelli nulla, se non lo fai dopo nel pulirlo (ma intendo graffiarlo)

io uso due stampante epson una r200 e una r220, e se dovessi prenderne un altra penso di rimanere con la stessa marca,
consigliartene una?
dipende dall'uso che ne farai e da cosa stampi

Ok seguirò il tuo consiglio per le cartucce (sigh ;_; ) per i dvd dici che davvero vengono uno schifo ? Io tempo fa ( ti parlo appena presa la r200) ho un ricordo vago nell'averci provato..ma non ricordo cos'è uscito, :eek: cmq quindi oramai se dovessi applicare una label a un dvd non printable gia masterizzato l'unica cosa rimasta sarebbe la carta adesiva + l'attrezzo per metterla precisa giusto ?
Per la stampante bhe ho gia una samsung ml 1610 per stampare documenti e robba varia, per la grafica ho appunto sta r200 e la sto ritirando fuori xke necessito di buone stampe A4 e di stampare su qualche dvd, quindi se non funziona non so dove orientarmi.. (Epson di nuovo non credo :D magari una bella canon ?) Thx

skuama
30-09-2007, 15:50
guarda qui

http://www.exaritalia.com/pro/index.php?main_page=product_info&products_id=99&zenid=6376e52c75d414e0093917d514a67fc6

Wawacco
30-09-2007, 18:52
guarda qui

http://www.exaritalia.com/pro/index.php?main_page=product_info&products_id=99&zenid=6376e52c75d414e0093917d514a67fc6

Non male questo "duo", ma dici che il kit exar è migliore del refill ? (Anche come qualità di inchiostro intendo :) )

Scalor
30-09-2007, 20:01
personalmente uso una R220 e una r1800 con il sistema continuo e mi trovo benissimo, ma per non intasare le testine ti conviene fare il test degli ugelli almeno una volta ogni 15 gg a me con questo metodo non si sono mai intasate

per quanto riguarda i cd dvd se non sono printable, l'inchiostro non si asciuga e se passi la mano sopra il colore va via un po, comunque non cancelli nessun dato.

io trovo che il sistema della refill non sia male pero quello con carica dall'alto ( vedi quello per la R265) quello a carica laterale non e che non vada bene ma tutte le volte che lo ricarichi devi coricarlo da una parte. e un po macchinoso.

se non vuoi che le testine si secchino dopo aver " abbandonato" la stampante devi per forza comprare una marca diversa da epson, pero io personalmente per come mi trovo adesso ricomprerei la epson secondo me stampa meglio.

Wawacco
30-09-2007, 21:07
personalmente uso una R220 e una r1800 con il sistema continuo e mi trovo benissimo, ma per non intasare le testine ti conviene fare il test degli ugelli almeno una volta ogni 15 gg a me con questo metodo non si sono mai intasate

per quanto riguarda i cd dvd se non sono printable, l'inchiostro non si asciuga e se passi la mano sopra il colore va via un po, comunque non cancelli nessun dato.

io trovo che il sistema della refill non sia male pero quello con carica dall'alto ( vedi quello per la R265) quello a carica laterale non e che non vada bene ma tutte le volte che lo ricarichi devi coricarlo da una parte. e un po macchinoso.

se non vuoi che le testine si secchino dopo aver " abbandonato" la stampante devi per forza comprare una marca diversa da epson, pero io personalmente per come mi trovo adesso ricomprerei la epson secondo me stampa meglio.

Come qualità di stampa non ci sono dubbi ;) epson per sempre, il punto è che mi è capitato gia di buttare 2 stampanti (c60 e l'altra manco ricordo qual'era) proprio per il fatto delle testine e questo mi scoccia un po :/ mentre (se non sbaglio :D ) la canon le ha facilmente asportabili e l'hp le ha addirittura sulle cartucce (costano di + ma non è un problema se ci metto il refill :p ).
Per i dvd dici che proprio non si asciugano neanche se ci passassi sopra il phone ? :asd: cioè una volta asciugate poi non ci dovrebbero esser problemi giusto ? Cmq grazie dei suggerimenti ;) ora in caso compro una stampante nuova (xke tanto ormai lo so che andrà a finì così :asd: ) vedrò ogni 15 giorni di fare sto benedetto test degli ugelli, e speriamo che mi duri un bel po :D.

MM
30-09-2007, 21:37
No, ho provato con un CD, anche quando è asciutto se ci passi un dito sopra l'inchiostro viene via, tipo polvere

Wawacco
30-09-2007, 21:49
No, ho provato con un CD, anche quando è asciutto se ci passi un dito sopra l'inchiostro viene via, tipo polvere

mannaggia :muro: allora per i vecchi dvd dovrò per forza lasciar perdere..o al massimo usare quella carta adesiva che però sconsigliano in molti :(

Scalor
01-10-2007, 11:33
mannaggia :muro: allora per i vecchi dvd dovrò per forza lasciar perdere..o al massimo usare quella carta adesiva che però sconsigliano in molti :(

scusa ma perchè non usi quelli stampabili ?

Wawacco
01-10-2007, 13:39
scusa ma perchè non usi quelli stampabili ?

Eh ma finchè si parla del futuro no problem, il problema è che ho tipo 100-150 dvd fatti con dvd "normali" e che ho deciso a fargli una label solo ora :asd:

skuama
01-10-2007, 16:16
si è l'unica con quelli vecchi fare l'etichetta adesiva, l'unico problema è che con la temperatura del laser potrebbe staccarsi l'etichetta, oppure trovare delle etichette vecchie o che siano state vicino a fonti di calore e quindi che la colla si sia asciugata, magari al momento attaccano ma poi......

mikele86
01-10-2007, 17:12
l'unica cosa x sapere se la stampante funziona è metterla in moto...ma dopo 2 anni di inattivita è difficile recuperarla...spece se si usa materiale compatibile...

l'unica sarebbe smontare la testina e provare con una siringa e dei liquidi ke si trovano in commercio x spurgarle...dopo torna perfetta...

altrimenti la sua sostituta è la R265 ke xro monta cartucce diverse...cmq ricorda ke il compatibile è sempre un riskio...è come mettere olio di colza nel disel :Prrr:

lotti86
02-10-2007, 10:24
guarda qui

ragazzi io sto cercando 1 stampante abbastanz economica e che non mi dia + prob di secchez degli ugelli ( ne ho buttate 4 x questo motivo ). ho visto questa stampante e devo dire ke anche se supera di molto il mio buget ( 80€ max ) mi interessa parecchio se è vero ke non c'è il pericolo di buttarla dopo un periodo di inattività. voi ke mi dite? inoltre quel kit sapreste spiegarmi x bene a cosa serve e se nei negozi troverò l'inchiostro x riempirlo?ve lo chiedo xkè non sono 1 ke acquista spesso su internet e già il fatto di dover acquistar questa stampante solo su internet non mi va molto... risp grazie!

skuama
02-10-2007, 17:45
questa è una ditta di trieste mi sembra, ora non so di dove sei tu,
ma questa ditta la dovresti trovare alla fiera a pordenone il 24 e 25 novembre, (di solito c'è)
prima aveva stampanti epson con i sistemi di ricarica,
adesso ho visto questa hp,
non saprei se riforniscono anche negozi o se tengono dei punti vendita,
so che sulle epson facevano modifiche sulle testine per poter stampare con inchiostri speciali (per alimenti o altri usi)

Scalor
02-10-2007, 17:59
si è l'unica con quelli vecchi fare l'etichetta adesiva, l'unico problema è che con la temperatura del laser potrebbe staccarsi l'etichetta, oppure trovare delle etichette vecchie o che siano state vicino a fonti di calore e quindi che la colla si sia asciugata, magari al momento attaccano ma poi......

si è l'unica soluzione pero stai attento perche anche io quando non avevo la stampante che stampava su cd usavo le etichette autoadesive ma a volte capitava anche usando l'apposito acccessorio per incollarle. che non si incollavano perfettamente al centro e quando il dvd\cd leggeva alla max velocità vibrava di molto, a a lungo andare rischi di danneggiare il lettore dvd.

lotti86
02-10-2007, 20:31
questa è una ditta di trieste mi sembra, ora non so di dove sei tu,
ma questa ditta la dovresti trovare alla fiera a pordenone il 24 e 25 novembre, (di solito c'è)
prima aveva stampanti epson con i sistemi di ricarica,
adesso ho visto questa hp,
non saprei se riforniscono anche negozi o se tengono dei punti vendita,
so che sulle epson facevano modifiche sulle testine per poter stampare con inchiostri speciali (per alimenti o altri usi)

io sono di napoli..vabbè ma cmq si dovrebbero trovare le taniche di inchiostro x ricaricare questa stampante anche se non è inchiostro prodotto da quella ditta penso dovrebbe andar lo stesso! giusto?? Inoltre volev chiedervi 1 cosa..questa stampante lavora con 6 tipi di inchiostro diverso, ma nella confezione esce solo 1 cartuccia nera, 1 con i tre colori base ed una cartuccia fotografica ( di cui non ho capito se viene usata solo x le foto.. ) cmq facendo 1 pò i conti ci sono solo 5 colori. e il sesto?? Voi sapreste spiegarmi cosa mi sfugge?grazie:)

skuama
03-10-2007, 14:18
la stampante in questione come vedi nella foto stampa in esacromia
cioè utilizza 6 colori d'inchiostro:
- nero,
- ciano,
- ciano chiaro,
- magenta,
- magenta chiaro,
- giallo

sono quelle boccette che vedi montate sul retro della stampante,
è un sistema di ricarica continua,
quando sei senza inchiostro devi versarlo dentro quei contenitori,
l'inchiostro puoi trovarlo anche presso altre ditte,
sempre che tu non abbia fatto richiesta di un particolare tipo d'inchiostro,
che abbia bisogno di particolari modifiche alle testine
(lo facevano sulle epson)

queste sono due ditte dove puoi trovare gli inchiostri,
personalmente io lo prendo dalla refill

http://www.refill.it/
http://www.inchiostri.it/

Wawacco
05-10-2007, 00:42
ragazzi, ho controllato e non ci crederete :rolleyes:

http://img520.imageshack.us/img520/2949/dsc00425xo9.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=dsc00425xo9.jpg)

http://img516.imageshack.us/img516/1375/dsc00426bs5.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=dsc00426bs5.jpg)

Scusate la qualità ma son fatte con il cell di notte..cmq a dir poco incredibile che dopo 2 anni di inattività la stampante risulti ancora perfetta :D

lotti86
05-10-2007, 09:05
salve ragazzi, scusatemi se vi infastidisco ancora ma mi son informato ulteriormente e vorrei chiedervi ancora 1 volta 1 parere sulla stampante Hp D5160 con il kit Exar. Ho cercato di avere info dalla exar e mi han detto ke il kit modifica le cartucce, quindi nel caso volessi sostituirle sarei costretto a rimuovere l'eventuale kit...il mio prob è ke dopo 1 pò di tempo si seccano gli ugelli della stampante. Con l'Hp il problema si potrebbe risolvere subito xkè basta cambiare le cartucce ( ke contengono anche l'ugello ) e il gioco è fatto. Ma ora ke mi han detto ke non posso sostituire le cartucce senza rimuovere il kit quel ke vorrei sapere è se cmq l'Hp ha una buona durata degli ugelli oppure no xkè non mi vorrei trovare dopo 1 anno dall'acquisto della stampante con gli ugelli otturati e quindi sarei costretto a rimuovere il kit e tutto il resto. Scusate x la lunghezza, ma volevo essere quanto + kiaro possibile. spero mi darete quest'ultimo consiglio. grazie 1000!;)

skuama
05-10-2007, 13:37
La 5160 è probabilmente la stampante con il miglior rapporto prezzo/prestazioni che la HP attualmente produce. La stampante e dotata di slot per tutte le schede di memoria maggiormente diffuse. E' in grado di stampare anche su CD/DVD. Ma quello che è più importante, stampa con una qualita "da urlo". La stampante che noi proponiamo, viene fornita con il kit già installato. Questo vi consentirà di risparmiare più del 95% sul costo delle cartucce originali. La stampante non viene in alcun modo modificata. Il kit potrà essere in qualsiasi momento disinstallato, salvaguardando la garanzia originale della casa produttrice. Gli inchiostri forniti insieme al kit, consentono di ottenere stampe spettacolari, con una resa cromatica e una durata pari o superiore alle stampe fotografiche convenzionali.

skuama
05-10-2007, 13:45
qui dovrebbe risponderti chi usa le hp, ma non penso che ci siano problemi nel sostituire le cartucce con testina incorporata con altre cartucce nuove, certo bisogna vedere come e dove sono collegati i tubicini che portano l'inchiostro, magari ti daranno anche le istruzioni,
quanto possano durare le testine di stampa su una hp sinceramente non lo so, però sei fortunato ad averli beccati io ho provato un paio di volte per della carta fotografica e mi ha risposto una in cinese, sbagliato numero due volte su due? :muro:

lotti86
05-10-2007, 17:45
no guarda a me hanno risposto all'email e non x telefono! cmq guarda questa è la risp ke mi han dato..da quel ke capisco io una volta cambiate le cartucce non si può + montare il kit. tu cosa ne pensi? ecco il testo:

"Le cartucce che vengono inserite nella stampante, vengono da noi modificate adeguatamente, in modo da aumentare (quasi) all'infinito la durata. Le cartucce sono progettate per durare lo stretto neccessario per esauriere l'inchiostro che c'e' all'interno della cartuccia. Anche se si decide di ricaricarle, lo si puo' fare per non piu' di 2 o 3 volte, dopo, la cartuccia si degrada a tal punto da non essere piu' utilizzabile. La modifica pero' viene fatta alla cartuccia, non alla stampante. Questo implica che la cartuccia modificata la si puo' togliere in qualsisi momento, per sostituirla con una nuova non modificata. Questo implica comunque la disinstallazione del kit SRC, perche' oltre la cartuccia vi sono anche i tubicini che arrivano dal serbatoio esterno fino alle cartucce, che se si toglie la cartuccia (o entrambe le cartucce) non possono essere lasciati penzolanti, perche' andrebbero a disturbare le nuove cartucce e in definitiva andrebbero a disturbare il buon funzionamento della stampante."

Mi sa ke dovrò ricontattarli..il fatto è ke già li ho chiamati tante volte, non vorrei ke mi mandassero a quel paese:D

skuama
06-10-2007, 08:53
allora vedi tu se è il caso di chiamarli o no , se non sei sicuro non prenderla , non so quanto possano durare le testine in una hp per questo dovresti chiedere consiglio a chi usa stampanti hp

shade85
13-11-2009, 17:25
Come ho scritto in altri thread, state attenti alla Exar, io con loro ho avuto un'esperienza traumatica riportata in un post in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29675160#post29675160), ora magari altri si sono trovati bene, ma secondo me è una roulette....! State in occhio!!!!!