PDA

View Full Version : file 7gb

wolf82
30-09-2007, 01:01
:muro: ciao ragazzi devo copiare 1 file da circa 7gb nel mio hd esterno ma con winrar nn ci riesco... mi da errore,,, leggendo qua e la' ho saputo ke e' xke' piu' di 4gb nn riesce a spostare,,, io ho windows xp ..... ho sentito parlare di fat32 e nfts... l'hd esterno e' fat 32 se vado nelle proprieta' !quindi il problema dovrebbe esser questo,,, ke il fat 32 supporta fino a 4gb e basta,, nn capisco come si usa nfts,,,, le soluziono quali sono?? o 1 programma x spostarlo oppur se ci fosse 1 programma x dividere il file in piu' pezzi,,, tipo in tanti file piu' piccoli...grazie

hibone
30-09-2007, 01:37
:muro: ciao ragazzi devo copiare 1 file da circa 7gb nel mio hd esterno ma con winrar nn ci riesco... mi da errore,,, leggendo qua e la' ho saputo ke e' xke' piu' di 4gb nn riesce a spostare,,, io ho windows xp ..... ho sentito parlare di fat32 e nfts... l'hd esterno e' fat 32 se vado nelle proprieta' !quindi il problema dovrebbe esser questo,,, ke il fat 32 supporta fino a 4gb e basta,, nn capisco come si usa nfts,,,, le soluziono quali sono?? o 1 programma x spostarlo oppur se ci fosse 1 programma x dividere il file in piu' pezzi,,, tipo in tanti file piu' piccoli...grazie

usa winrar lo fai archiviare e fissi tu le dimensioni dell'archivio in volumi da 1gb

MM
30-09-2007, 15:40
A che ti serve dividerlo se poi non lo puoi usare?
Comunque vada quel file non lo puoi ricostruire in FAT32 perché è maggiore di 4 GB

Marinelli
30-09-2007, 21:48
Per passare da FAT32 a NTFS puoi usare il comando convert:

Converte volumi FAT in NTFS.

CONVERT volume: /FS:NTFS [/V]

volume Specifica la lettera dell'unità, il punto di montaggio o il nome
del volume
seguiti da due punti.
/FS:NTFS Specifica la conversione del volume in NTFS.
/V Specifica che Convert dovrebbe essere eseguito in modalità
dettagliata.

Occhio che poi il disco non risulterà leggibile dai sistemi precedenti a Windows 2000 (es. Win98) e non mi risulta sia possibile invertire la procedura (a meno di una riformattazione del disco).

Ciao