PDA

View Full Version : Creative 5300

sauer
10-11-2001, 01:06
sentite le ho acquistate oggi , il mio problema e che funzionano solo le due laterali e il sub! come mai? la mia scheda audio e una live 1024, e ho collegato i rispettivi colori dei cavi al pc!

dove ho sbagliato?

grazie!!!

sauer
10-11-2001, 09:27
aiutatemi vi prego, visto che il collegamento mi sembra corretto , penso che si debba settare qualcosa da windows, ma non so cosa

DURONMEN
10-11-2001, 09:44
Originariamente inviato da sauer
[B]aiutatemi vi prego, visto che il collegamento mi sembra corretto , penso che si debba settare qualcosa da windows, ma non so cosa

Devi andare nel surround mixer e aprire il contrrollo "speaker". Una volta fato troverai la possibilità di settare 2/4/5.1 altoparlanti. Quindi tu seleziona 5.1 e dovresti risolvere il problema. ;)

sauer
10-11-2001, 10:13
ma da dove si setta cio????

DURONMEN
10-11-2001, 10:18
Originariamente inviato da sauer
[B]ma da dove si setta cio????

Devi andare in ordine in.... Start-Programmi-Creative- AudioHQ- Speaker ..... nella live! 5.1 si setta così, e penso che la procedura sia uguale anche per la 1024, ma non ne sono sicuro. ;)
L'unica differenza che troverai è la mancanza dell'opzione 5.1 . Quindi devi setare quella "4 speaker".

sauer
10-11-2001, 10:48
perfetto sono riuscito!!!!!!!

grazie mille :)

ma quindi la cassa centrale frontale non mi serve vero???
tanto vale staccarla finche o la live1024???

Mino
10-11-2001, 11:42
Esatto, la Live! 1024 (non 5.1) non è in grado di pilotare 5.1 diffusori privi di decoder Dolby Digital dedicato. Tra l'altro, con pochissima spesa (70-80k) compri una Live! 5.1 Player, quindi, per sfruttare i diffusori, prendila quanto prima ;) .
A proposito, come suonano le casse?

sauer
10-11-2001, 12:06
le quattro casse e il sub sono fantastiche!!!!!
in particolare il sub fa tremare il pavimento
sono molto contento di questo acquisto, le ho pagate 280, ma valgono propio la cifra considerando che non le sto sfruttando nemmeno al massimo per via della scheda audio

Mino
10-11-2001, 22:50
Bene, l'impirtante è esser contenti dei propri acquisti ;) !

Betha23
11-11-2001, 08:39
Allora siccome devo prendermi un bell'impiantino 5.1 da mettere sul mio PC insieme alla Audigy vorrei capirci un po di più riguardo alle Casse.

Sarei orientato sulle Inspire5300 solo che ho degli enormi dubbi.

1- 6W rms per satellite non sono pochi???? Cioè io adesso sto con una SB64 AWE std+ due casse da 25w ciascuna e mi trovo molto bene sia sulla qualità che sulla potenza, prendendo 5 cassine da 6w non mi tocca tenere il volume sempre al massimo??

2- Le 5300 hanno una sk amplificatore nell subwoofer. Questa sk eroga 6w per satellite e 18w per il sub. Attaccandole alla Audigy (che penso faccia anche da amplificatore) questi valori si alzano vero??? ossia posso avere più potenza! :rolleyes:

3- Ma che significa 6w RMS @ 10% THD???? e lo stesso per il sub 18w rms @ 10% THD ??????':confused:

4- La cassa centrale non è sotto dimensionata??? Perchè molti kit hanno quella centrale più potente???

5- La risposta in frquena di 47hz-20Khz significa che non sento tutto quello che c'è sotto 47hz??? Ma da quanto ne so io l'uomo puo sentire fino a 20hz!!!!!!:eek:

6- Il rapporto segnale-rumore di 75dB che significa??? è buono??

7- Le 5300 sono casse di OTTIMA qualità nel complesso??? Cioè le casse non sono una cosa che si cambia come il processore. Vorrei prendere un set che mi soddisfa per giocare, vedere DVD e sentire un po di musica (tutti i generi) ad alto volume! ;)

Numero
11-11-2001, 11:01
1)Dipende se le casse che usi ora sono da 25Wrms (valore efficace ) o sono Wpmpo, indicazione di potenza molto in voga per le casse da pc, se sono pmpo allora saranno da casse circa 1/2 Wrms.
2) La potenza erogata rimane quella indicata e non cresce la audigy fornisce il segnale, ma alla amplificazione provvede il kit di casse.
3)Indica che alla massima potenza le casse hanno una distorsione del 10% (l'orecchio umano percepisce la distorsione a partire da 0,5 - 1 %, dipende comunque dalla sensibilità di chi ascolta), di solito tale distorsione si misura alla frequenza di 1Khz.
4)Di solito la cassa centrale che riproduce i dialoghi dei film deve essere più potente, in pratica sarebbe meglio se fosse più potente degli altri satelliti.
Comunque puoi controllare i volumi dei vari satelliti per creare l'equilibrio adeguato, e cosa da non dimenticare negli impianti per pc la cassa centrale e molto vicina a chi ascolta di solito si piazza sopra al monitor del PC.
5)La risposta in frequenza è molto importante e l'ideale sarebbe da 20hz a 20Khz, ma sia per la bassa potenza del sub e per i limiti della sua costruzione che per i satelliti monovia, direi che la rispota reale sarà inferiore o quantomeno la linearità del segnale in uscita non sarà granchè (lo dico perchè avevo le dtt 2500 che più o meno credo siano simili).
6)Si il rapporto segnale rumore sopra i 60dB e già accettabile più sale meglio è, negli hi-fi di qualità si va sui 100dB se non oltre.
7)Dipende dal tuo badget, dalle dimensioni della camera in cui sei, dalla qualità del suono che vuoi ottenere.
Io avevo prima le dtt2500 che non erano male con una stanza da 4x4mt, ora uso delle casse Jbl con satelliti a 2 vie, con centrale a 3 altoparlanti, sub attivo da 100W;La tenuta di potenza è impressionante per non parlare della qualità del suono riprodotto e della migliore linearità di risposta alle alte frequenze come alle basse.
I limiti dei kit creative sono le casse, se ne sente suonare di migliori difficilmente poi ti accontenti delle Creative, senza per questo aver la pretesa di essere un audiofilo.

Betha23
11-11-2001, 11:12
Grazie delle risposte.

Allore le mie sono 25w reali (ossia RMS) e 160w P.M.P.O.
Allora mi consigli di aspettare le 5700 che hanno un centrale migliore e una potenza generale più alta? :confused:

Solo che dicono costeranno sulle 800k AMPIAMENTE fuori la mia portata! :(

Diciome che 500k ce le potrei pure spendere.....:rolleyes:

horobi
11-11-2001, 11:23
Originariamente inviato da Betha23
[b]1- 6W rms per satellite non sono pochi???? Cioè io adesso sto con una SB64 AWE std+ due casse da 25w ciascuna e mi trovo molto bene sia sulla qualità che sulla potenza, prendendo 5 cassine da 6w non mi tocca tenere il volume sempre al massimo??

Sono d'accordo pienamente con quanto detto da Numero; aggiungo soltanto che non dici se i 25 watt siano la potenza massima che le casse possono sopportare oppure se si tratta della potenza massima erogata dall'amplificatore interno alle stesse...

Anyway consigliodi leggere il seguente thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=149411&highlight=RMS);)

[b] 2- Le 5300 hanno una sk amplificatore nell subwoofer. Questa sk eroga 6w per satellite e 18w per il sub. Attaccandole alla Audigy (che penso faccia anche da amplificatore) questi valori si alzano vero??? ossia posso avere più potenza! :rolleyes:

In linea di massima non cambia nulla. Eppure c'è la possibilità che l'uscita pre-amplificata della tua vecchia scheda audio sia mooolto più bassa della Audigy. Cerco di spiegarmi meglio.
Di solito gli amplificatori hanno i dati di potenza massima correlati al dato della sensibilità in ingresso. Ad esempio, l'amplificatore XYZ riesce a tirar fuori 20 watt se all'ingresso si fornisce un segnale di almeno 1 Volt. Questo significa che se la scheda, con tutti i controlli volume di Windows al massimo, riesce a tirar fuori solo 0,5 Volt, allora la potenza dell'amplificatore sarà limitata.
Se invece la scheda tira fuori un segnale di 2 Volt, allora l'amplificatore sarà in grado di erogare la stessa potenza massima: basterà soltato ruotare un po' meno la manopola del volume... ;)

[b] 3- Ma che significa 6w RMS @ 10% THD???? e lo stesso per il sub 18w rms @ 10% THD ??????':confused:

THD, sta per Total Harmonic Distortion, ovveo Distorsione Armonica Totale. Questo vuol dire che le note tecniche sulla scatola del sistema hanno un certo grado di serietà. Sarebbe infatti inutile riportare la misura di potenza massima senza tener conto della distorsione. Cosa è meglio: un amplificatore con 20W al 10% di distorsione max oppure un altro con 25W senza sapere a che livello di distorsione è stata rilevata la misura?

[b] 4- La cassa centrale non è sotto dimensionata??? Perchè molti kit hanno quella centrale più potente???
Perché la maggior parte dei segnali è riprodotta proprio dal diffusore centrale (esempio i dialoghi dei film in Dolby Digital, Dolby Surround e DTS).

[b] 5- La risposta in frquena di 47hz-20Khz significa che non sento tutto quello che c'è sotto 47hz??? Ma da quanto ne so io l'uomo puo sentire fino a 20hz!!!!!!:eek:
Dipende. Per maggiori informazioni consiglio di cliccare sul seguente link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?postid=433750#post433750

[b] 6- Il rapporto segnale-rumore di 75dB che significa??? è buono??

Buono, non preoccuparti :)

[b] 7- Le 5300 sono casse di OTTIMA qualità nel complesso??? Cioè le casse non sono una cosa che si cambia come il processore. Vorrei prendere un set che mi soddisfa per giocare, vedere DVD e sentire un po di musica (tutti i generi) ad alto volume! ;)

E allora non potrai fare altro che ascoltarle, assieme ad altri modelli, magari portando con te lo stesso CD/DVD che conosci bene...

Betha23
11-11-2001, 11:46
1- Allora dietro la cassa amplificata c'è scritto Power: AC 230V / 50Hz - 25W e credo che questa sia la tensione di alimentazione.
Sulla scatola invece riporta 160 W PMPO e nelle caratteristiche 2x40W :eek:

2- Ok questo l'ho capito.

3- Si ok ma 10% non è tanto???:confused:

4- Ok anche qui!

5- Ho letto quel thread ma ci ho capito poco....cioè tu vuoi dire che delle casse con 47Hz-20khz riproducono anche suoni sotto i 47Hz solo con un range di dB più alto???:confused:

6- Bene! :)

7- sarà un impresa trovare un negozio che ti fa provare delle casse come le 5300 qui a Roma! :(

Numero
11-11-2001, 13:00
1)Si i 25W indicati sono quelli assorbiti dall' alimentatore delle casse, se ti parla di Wpmpo cerca di vedere se ti dà anche un indicazione in Wrms, se no prova sul sito del costruttore delle casse.
Se non trovi l'indicazione in W efficaci è difficile farsi un idea in quanto ogni costruttore misura questi Wpmpo in maniera diversa ma di solito in situazioni al limite dell'impossibile (è il solito trucco per vendere).
2)Considera che quel 10% è al massimo della potenza, e che diminuendo di poco il volume la distorsione decresce di molto.
3)La risposta in frequenza di solito indicata è il range di frequenze in cui le casse riproducono un suono senza attenuarlo o amplificarlo oltre i 3dB.
Comuque rimanendo entro le 500K è difficile che trovi casse con caratteristiche molto differenti forse le dtt2500 che hanno un pocò di potenza in più, ma non di più a livello di risposta in freq.

Betha23
11-11-2001, 13:32
Originariamente inviato da Numero
[B]1)Si i 25W indicati sono quelli assorbiti dall' alimentatore delle casse, se ti parla di Wpmpo cerca di vedere se ti dà anche un indicazione in Wrms, se no prova sul sito del costruttore delle casse.
Se non trovi l'indicazione in W efficaci è difficile farsi un idea in quanto ogni costruttore misura questi Wpmpo in maniera diversa ma di solito in situazioni al limite dell'impossibile (è il solito trucco per vendere).
2)Considera che quel 10% è al massimo della potenza, e che diminuendo di poco il volume la distorsione decresce di molto.
3)La risposta in frequenza di solito indicata è il range di frequenze in cui le casse riproducono un suono senza attenuarlo o amplificarlo oltre i 3dB.
Comuque rimanendo entro le 500K è difficile che trovi casse con caratteristiche molto differenti forse le dtt2500 che hanno un pocò di potenza in più, ma non di più a livello di risposta in freq.

Purtroppo le Dtt2500 danno problemi con la Audigy! :( (hanno cambiato un cavetto e non esiste un adattatore! :( )

GDM
15-11-2001, 14:25
Senti mi dici dove hai acquistato le casse??
Non riesco a trovare le Inspire in Italia!

sauer
15-11-2001, 18:43
io sono di torino, le ho comprate da computecity
c.so vittorio emanuele2

cocco
15-11-2001, 20:46
io alla frael 285 carte ivate ciao

GDM
16-11-2001, 10:11
Grazie!

GDM
16-11-2001, 12:16
Scusate ma mi è sorto un dubbio e nelle descrizioni tecniche che ho letto nn c'è scritto.
Ma hanno un entrata digitale le Inspire 5.1 5300???

Simon82
16-11-2001, 13:15
Originariamente inviato da GDM
[B]Scusate ma mi è sorto un dubbio e nelle descrizioni tecniche che ho letto nn c'è scritto.
Ma hanno un entrata digitale le Inspire 5.1 5300???

No... non penso ce l'abbiamo... queste casse sono un rifacimento un po' piu' potente delle DTT2200 per sfruttare le uscite analogiche della Live! 5.1.

GDM
16-11-2001, 14:03
Scusa ma le DTT2200 sono digitali!

Se sono un rifacimento perchè sono analogiche!

GDM
16-11-2001, 14:38
Ragazzi mi sono autorisposto da me...ho telefonato alla Creative al numero verde mi hanno detto che le INSPIRE 5300 sono digitali!
:D :D :D :D
Come sono felice! Corro a comprarle!

DURONMEN
16-11-2001, 18:51
Originariamente inviato da GDM
[B]Ragazzi mi sono autorisposto da me...ho telefonato alla Creative al numero verde mi hanno detto che le INSPIRE 5300 sono digitali!
:D :D :D :D
Come sono felice! Corro a comprarle!

Da quello che so io sono analogiche, proprio come le DTT2200, e ne sono sicuro al 99%..... però hai sempre quell' 1% su cui fare riferimento! :D :D :D
A parte gli scherzi ti hanno detto sicuramente una cavolata quelli del numero verde della Creative, informati meglio. ;)

ERASER X
25-12-2001, 14:17
Ciao,uso questo sisterma di casse sotto win XP ma nn sono ankora riuscito a sentire una mazza di audio da quando le ho installate eppure i collegamenti sono perfetti e volumi sono tutti messi al massimo!!

cosa faccio???????

supercanizzo
25-12-2001, 14:40
che sb hai?
hai disabilitato SOLO USCITA DIGITALE?
hai attaccato bene i cavi?
hai spinto play?:D

n1k0
25-12-2001, 14:48
Ciao Raga... ho finalmente potuto provare le inspire 5300!

Beh devo dire davvero niente male... linea elegante e facilità di installazione!!!!!

Ma veniamo al dunque: la qualità del suono...

..beh direi di essere rimasto soddisfatto ... i 5 satelliti sono magnifici!!!!! (con max payne funzia anche il centrale!!!) e il sub... beh mi aspettavo un po' + di potenza... ma sono + che soddisfatto!!! Veramente un buon acquisto! 260 mila!!

Ciao e buone feste a tutti!!!!:D

ERASER X
25-12-2001, 15:20
Ho una audigy player

nn avevo disabilitato 1 sola usita digitale....

ora mi vanno pero solo le due casse davanti e il sub.....

.....KE FACCIO PER ABILITARE NAKE LE ALTRE 3 ? ? ?

CIAO!!!

cmq play lo avevo skiacciato...eh eh eh e!!

fammi sapere grazie!!

ERASER X
25-12-2001, 16:36
AIUTATEMI ! ! ![/siz]

ERASER X
25-12-2001, 18:54
cIOA, ANKE IO HO LE TUE STESSE CASSE....IL PROB è KE ALL'INIZIO NN MI ANDAVANO PROPRIO...POI HO DISATTIVATO"UNA SOLA USCITA DIGITALE" E ADESSO MI VANNO SOLO QUELLE DAVANTI+SUB E NN QUELLE DIETRO E QUELLA ALTA.

COSA FACCIO???

INOLTRE SE GUARDO CON WINDOWS MEDIA PLAYER UN VCD IL SUONO NN CE PROPRIO!!

COSA FACCIO?????????

PERFAVORE RISPONDIMI PRESTO........GRAZIE E CIAO!!:D ;)

n1k0
25-12-2001, 19:24
Originariamente inviato da ERASER X
[B]cIOA, ANKE IO HO LE TUE STESSE CASSE....IL PROB è KE ALL'INIZIO NN MI ANDAVANO PROPRIO...POI HO DISATTIVATO"UNA SOLA USCITA DIGITALE" E ADESSO MI VANNO SOLO QUELLE DAVANTI+SUB E NN QUELLE DIETRO E QUELLA ALTA.

COSA FACCIO???

INOLTRE SE GUARDO CON WINDOWS MEDIA PLAYER UN VCD IL SUONO NN CE PROPRIO!!

COSA FACCIO?????????

PERFAVORE RISPONDIMI PRESTO........GRAZIE E CIAO!!:D ;)

Ciao... sai che non so cosa può essere? Sei sicuro che hai collegato giusti i fili??? Che sistema operativo hai? E soprattutto hai una sk audio con dec 5.1 come live5.1 o inspire????

ERASER X
25-12-2001, 19:55
io ho XP e la audigy player....

....mi dici un po di tue impostazioni???

ERASER X
25-12-2001, 22:55
vi pergoooooooooooooooooooooo un aiutino ! !

n1k0
26-12-2001, 09:42
Allora... io ho collegato i cavi seguendo il pieghevole della confezione (i due altoparlanti del surround sono quelli con i fili + lunghi, gli altri tre sono indifferenti... ma non cambia niente cmq...)

poi ho collegato il nero al nero il verde al verde e l'arancio all'arancio...

Ho acceso tutto e sono andato su soundblaster live! ->installazione preset altoparlanti e ho installato il preset 5.1 altoparlanti... poi ho verificato nel pannello di controllo della Live ("speaker") dove puoi scegliere anche gli environment, se era selezionato 5.1 altoparlanti. Poi "Solo uscita digitale" l'ho lasciata disattivata (dato che non ha l'uscita digitale). Su impostazioni avanzate è selezionato "ac3 decode" e "ridirezionamento dei bassi" e il volume del centrale e del sub sono a manetta.

Il volume master è sul 50-60% mentre quelli secondari (midi, wave-mp3, ecc sono a manetta)...

... infine ho girato la rotellina del telecomando per accendere le casse e lo tengo a ore 9 |<-|...

... altre impostazioni.... non ce ne sono!!!!!!!

Per regolare il bilanciamento fronte retro c'è la seconda rotellina sul telecomando...

In teoria ascoltando musica e giocando ai giochi "normali" dovresti sentire l'audio dai quattro canali laterali e dal sub (non dal centrale) mentre se guardi dvd (e giochi a giochi "speciali" vedi max payne:D ) funzia anche il centrale!!!

...per testarle prova ad installare il creative playcenter e ad ascoltare una canzone in formato ac3 (presente sul cd della audigy... almeno credo! Sulla Live! c'era...)

PS: io ho una live! 5.1 e windows Me... magari potrebbe essere un problema software...

--> Dal sito creative ho letto questo: "The XP driver download allows the core Creative applications to work under XP. However three of the applications will require further updates. These applications are "RemoteCenter", "Creative TaskBar" and "Creative Recorder". If you wish to use "RemoteCenter" or "Creative Recorder" under XP, a separate update is required and this is available on an XP update CD ( "Creative TaskBar" is not currently XP compatible). If you do not use these applications click here for the XP Driver Download."

quindi non c'è ancora un supporto pieno pieno con win xp!! Dovresti provare a chiedere a qualcuno che ha la tua stessa configurazione!!!. Spero cmq di esserti stato di aiuto!!!

Ciao!!:)

supercanizzo
26-12-2001, 11:24
hai impostato 5.1 altoparlanti nelle impostazioni della scheda??
anhe se sembra una boiata guarda se hai attaccato BENE i cavi,+ di una volta mi è capitato di non inserire il jack tutto in fondo e 2 casse non si sentivano...
se le inspire hanno anche la connessione DIN questo prob non dovresti averlo.
sennò guarda se hai messo bene i fili rosso e nero degli attacchi sia delle casse che del sub.
fammi sapere.
bye

Mino
26-12-2001, 14:45
Come ti ha giutamente consigliato Supercanizzo, devi impostare la scheda x l'output a 5.1 canali, in questo modo (hai una Live! ?): se è una Live! devi aprire il Surround Mixer ed impostare Live! Surround nei settaggi x i diffusori.

ERASER X
26-12-2001, 15:45
quello è stato tutto fatto..........ma n vanno tutte solo le 2 posteriori,il sub e qyella cantrale.....prativcamente nn mi vanno quelle davanti!!

azzzzzzzzzzzz-------------------

ERASER X
26-12-2001, 16:21
se avvio i test di diagnosi della skeda mi da errore su ImpostazioniAudioFont

ma nn me lo riesce a risolvere in automatico il problema come mai??

ciao e grazie!

supercanizzo
26-12-2001, 19:42
mmmmm non saprei,controlla sulle impostazioni sound font che il dispositivo soudfont sia audigy font altrimenti aumenta un pò ila cache statica sempre sulle impostazioni del sound font.
ma le inspire non hanno anche la connessione DIN?

ERASER X
26-12-2001, 21:36
nn so ne ke sia la conn din e ne dove andare per modificare le impostazioni sound font.......sai aiutarmi????

supercanizzo
26-12-2001, 23:48
allora,se hai comprato le casse nuove nella scatola ci deve essere un cavo con un attacco diverso dai cavi che hai attualmente collegati alla sound blaster e una scheda con un attacco rotondo.
la scheda ha anche un attacco che va collegato direttamente alla SB epoi avvitato in uno degli slot PCI della scheda madre;poi colleghi il cavo rosso da una parte alla scheda dicuisopra dall'altra al sub.così hai tutto colegato in digitale e non ti servono i tre cavi nero ecc.
fatto ciò abiliti SOLO USCITA DIGITALE e ti devono X FORZA funzionare tutte e 5 le casse.
ok?se non hai il cavo din vai a spaccare il culo a chi ti ha venduto le casse :)

ERASER X
26-12-2001, 23:55
io ho le CREATIVE INSPIRE 5.1 5300

nella scatola cerano soloo le casse tutte imballate perfettamente e il cavo coi i 3 jack da entrambi i lati ke va collegato alla sk audio e al subwoofer......

.....la scatola quando l'ho avuta era kiusa perfettamente e dentro nn cera alcune skeda aggiuntica e nessun cavo...

SEI SUPERSICURO KE QUEL MODELLO DI CASSE ABBIANO IN DOTAZIONE QUEI SUPPORTI ? ? ? ? ?

NE SEI STRASICURO ? ? ?

nn è ke magari quella dotazione sia solo sulle 5700 ? ? ?

andreat
27-12-2001, 02:18
Io ho le stesse tue casse e w2k come so e pare andare tutto ok tranne per la cassa centrale che se vedo un film in dvd sembrerebbe che non emetta suoni quando però in realtà il dolby dovrebbe prevedere il parlato sulla cassa centrale....:confused:

I collegamenti li ho fatti cosi:
Per le casse frontali ho inserito la presa jack all'attaco contrassegnato dal num1, per quelle posteriori ho inserito il connettore nell'attacco num2 e per la casse centrale ho inserito il cavo nella presa num1 (quela che dovrebbe servire per l'uscita digitale).

ERASER X
27-12-2001, 02:33
num 1 num2 sarebbero le uscite della sk audio????

nn sono 3 i jack giallo,verde,nero???
simmeli pure per colore ke mi capisco meglio!

poi ...come hai atto ad inserire 2 jack nello stesso foro????
ha detto 2 volte num1.....

grazie e spiegami perfavore!

ERASER X
27-12-2001, 02:34
io cmq ho l'audigy...e te???

andreat
28-12-2001, 00:11
[B]num 1 num2 sarebbero le uscite della sk audio????

nn sono 3 i jack giallo,verde,nero???
simmeli pure per colore ke mi capisco meglio!
poi ...come hai atto ad inserire 2 jack nello stesso foro????
ha detto 2 volte num1.....
grazie e spiegami perfavore!

Ops..ho sbagliato a scrivere :D :D :D ...hai ragione, cmq l'ultimo connettore (quello per la cassa centrale" è il num3, quello più vicino alla vite di fissaggio della sk sonora al case (e che dovrebbe essere il connettore per l'uscita digitale):D
Anch'io ho la audigy...;)

ERASER X
28-12-2001, 00:39
tuttto sistemato...ora alla grade!

andreat
28-12-2001, 00:55
[B]tuttto sistemato...ora alla grade!

Ma hai fatto anche altre cose oltre a quelle suggerite da me?

ERASER X
28-12-2001, 01:06
sembra na cazzata ma spostando unmaledetto fili e fcendo ilcontrario di quel ke sembrava dicessere in quel misero foglio di struzioni tutto è andato!

grazie lo stesso!

mi ha anke rilevato la periferica tastiera ke prima nn mi rilevava neppure!

andreat
28-12-2001, 01:12
[B]sembra na cazzata ma spostando unmaledetto fili e fcendo ilcontrario di quel ke sembrava dicessere in quel misero foglio di struzioni tutto è andato!
mi ha anke rilevato la periferica tastiera ke prima nn mi rilevava neppure!

Che fili hai spostato e come li hai spostati?

ERASER X
28-12-2001, 01:25
ho scambiato i fili giallo verde e nero

matrizoo
28-12-2001, 01:50
ma come vanno queste casse?
mi devono arrivare....

ERASER X
28-12-2001, 02:17
mooolto bene anke se ce fruscio e le connessioni nn sono cosi facili!!!
facci sapere!

supercanizzo
28-12-2001, 12:18
eraser cmq non mi hai detto se hai o no il connettore DIN!!!
collegandole con quello dovresti sentirle meglio....

ERASER X
28-12-2001, 17:37
il connettore din sarebbe un cavettino con alle estremita un piedino a due fori???
ke va collegato dal lettore cd/dvd alla sk audio???
beh se è quello si ce l'ho ma nn l'ho messo perkè il trcnico mi ha detto ke nn ce molta differenza da uno con 3 fori o 4....

....se parli d'altro dentro all scatola della sk audio nn cera altro e nemmeno dentro quella delle casse!

dm69
15-07-2002, 22:59
Salve a tutti,
vorrei avere qualche consiglio riguardo l'acquisto di un kit di altoparlanti 5.1.
Poiche' intendo spendere una cifra molto limitata, circa 150 euro, mi sono indirizzato verso le INSPIRE 5300 che, dalle mie parti (ROMA), costano circa 100 euro piu' IVA. La mia perplessita' e relativa alla potenza complessiva che mi sembra piuttosto bassa (48 W RMS).

Voi che suggerimenti avete?

riki82
16-07-2002, 09:43
Io le ho prese e le trovo un buon acquisto:sono potenti, se le devi usare in camera non riuscirai a tenere il volume a più di metà... te lo assicuro!
Il suono è abbastanza limpido soprattutto nella visione dei DVD.
Se devi usarle per giocare al Pc, le puoi sfruttare appieno solo se i giochi supportano l'Eax...
:(

Secondo me i rapporto qualità/prezzo è molto buono, a patto che non le paghi più di 120 euro....
Ciao Riccardo :D

dm69
16-07-2002, 10:20
Ok ti ringrazio dell'informazione!

Ciao.

wsHaRkw
20-07-2002, 03:50
Anche io le ho e ne sono soddisfattissimo!!! Certo la potenza non è elevatissima ma anche io non riesco ad arrivare a metà volume in camera!!
Ottimo secondo me il rapporto qualità prezzo
Ciao

dm69
21-07-2002, 10:18
Grazie.

A questo punto, appena ho un po' di tempo, le compro.

Ciao a tutti.

MegaSlayer
27-07-2002, 19:31
Posso attaccare il kit Creative Labs Inspire 5.1 Digital 5300 al chip integrato sulla mobo (il C-Media CM18738 6-channel audio della P4S533) che ha solo line in e out e mic?
La scheda audio la comprerò in un secondo momento.
Ma è vero che l'integrato utilizza molto la CPU? Se metto una scheda PCI quanto guadagno in prestazioni?
Grazie :D

Makmast
27-07-2002, 20:14
certo ke puoi metterle, quel chip è ottimo.........

se cambi skeda non è ke guadagni in prestazioni, ma potresti avere audio migliore

Betha23
28-07-2002, 09:25
Le Ispire credo le potresti mettere.
Per il resto è vero, il Cmedia (che ho pure io) sfrutta MOLTO la CPU, ma tanto con i processori di oggi non te ne accorgi! ;)

solojuve
28-07-2002, 10:15
Originariamente inviato da MegaSlayer
[B]Posso attaccare il kit Creative Labs Inspire 5.1 Digital 5300 al chip integrato sulla mobo (il C-Media CM18738 6-channel audio della P4S533) che ha solo line in e out e mic?
La scheda audio la comprerò in un secondo momento.
Ma è vero che l'integrato utilizza molto la CPU? Se metto una scheda PCI quanto guadagno in prestazioni?
Grazie :D

Si attaccano proprio al uscita microfono e line in,se guardi nel opzioni della scheda audio(c'è l'icona in basso a destra vicino l'ora) se imposto audio 5.1,ti dice proprio dove vanno messi di preciso!

danige
28-07-2002, 21:15
E fra l'altro il C-Media suona anche benone :)

Betha23
28-07-2002, 21:25
Originariamente inviato da danige
[B]E fra l'altro il C-Media suona anche benone :)

A me va da dio, anche se non capisco perchè in Diablo2 non mi fa attivare il suono 3D e su Hitman devo disabilitare l'EAX senno mi riproduce male le voci. :confused:

danige
28-07-2002, 21:30
Non saprei dirti a me in Diablo 2 funziona benissimo, Hitman non lo ho :D

Betha23
28-07-2002, 21:39
Originariamente inviato da danige
[B]Non saprei dirti a me in Diablo 2 funziona benissimo, Hitman non lo ho :D

Funziona alla perfezione, solo che quando tento di mettere il suono 3D (mi pare) mi rimane sempre su NO! :confused:

danige
28-07-2002, 21:43
Uhm sinceramente non mi ricordo se a me lo attivava ma mi pare di si

tullio.c
18-09-2002, 22:48
Salve a tutti!

tempo fa avevo acquistato una SBLive! 5.1 +Inspire 5300 5.1, con la previsione, in futuro, di acquistare un lettore DVD da tavolo e collegarci le predette casse.
Solo ora mi viene un dubbio: sarà mai possibile collegare le inspire 5300 a un DVD da tavolo? questa possibilità infatti non è contemplata nelle istruzioni (cosa che è invece prevista con rinferimento a sistemi 5.1 nettamente meno costosi tipo OLIDATA), e purtroppo non sono forniti altri cavi oltre al cavo standard a 3 "spinotti" da collegare alla scheda video.
Nè sui DVD da tavolo ho mai visto degli ingressi tipo quelli della scheda audio.

Pertanto: é possibile sfruttare in qualche modo le inspire 5300 con un DVD da tavolo? se si, in che modo?

ringrazio anticipatamente.

ShaDe
19-09-2002, 13:09
ciao anche io ho il tuo stesso problema! :(
Cmq penso che ci voglia un decoder 5.1 esterno... :p

tullio.c
19-09-2002, 22:36
mi avevano detto che era necessario acquistare un DVD da tavolo con decodifica AC3 integrata. Personalmente non so nemmeno cosa significhi! Tuttavia anche su quei modelli, sul retro, non ho visto nulla che assomigliasse alle entrate della scheda audio.

speriamo che qualche anima pia ci dia qualche consiglio più preciso!

Grazie comunque!

river
20-09-2002, 11:06
L'inspire 5300 puoi collegarlo per esempio a questo lettore che ha anche il decoder integrato

http://212.239.116.21/2111965.gif

ottimo rapporto qualità prezzo , sopratutto per quanto riguarda l'audio

dimenticavo, lo trovi a meno di 190 euro in rete

tullio.c
25-09-2002, 23:08
Grazie del suggerimento!

è meglio avere un decoder esterno o uno integrato nel DVD?
come mai spesso i DVD da tavolo più costosi non hanno il decoder integrato (cioè non hanno quelle 6 uscite per i satelliti +sub)?

ciao!

blu99
30-11-2002, 18:38
:D Eh ...Eh.. Sarà che non riesco a stare tranquillo, sarà quello che volete ...ma stavolta penso di aver raggiunto un BUON risultato .. mischiando vari componenti .... ;) :
Ho comprato le Creative Inspire 5300 5.1, ottimo rapporto qualità/prezzo (120 €), ma appena le ho montate ho notato subito che la differenza con un sistema HI-Fi Home Theatre si sente..., allora ho deciso di fare 1 prova, e cioè, sostituire i 5 satelliti in dotazione con 5 casse "normali" ..quelle del rack HI-Fi di casa x intenderci, ne avevo giusto 6 da parte, retaggio di anni e anni di acquisti del settore, ebbene il risultato è stato sbalorditivo..... ripeto S B A L O R D I T I V O :eek: , provate e ve ne accorgerete! L'amplificatore nel Sub delle Creative riesce, con mio grande stupore a pilotare egregiamente le 5 casse da 100 W, non mi spiego come faccia, ma cmq. c'è la fà.:p
Ciao...provateci se ne avete la possibilità, e vi assicuro che non crederete alle vostre orecchie ! :D

Marci
30-11-2002, 20:36
Io al PC ho attaccato un ampli Technichs con casse infinity da 550W l'una, ho speso in tutto 10.000€ ma ne è valsa la pena:D

blu99
30-11-2002, 20:49
:D Eh..Eh.., Hai proprio ragione Marci, penso che anch'io al posto tuo avrei fatto lo stesso ..:D eh.. eh.. eh....;) !

Marci
30-11-2002, 20:57
il problema e che adesso non so che farci, visto che mi hanno tolto la corrente per mancato pagamento della bolletta......................sono al verde...:D

blu99
30-11-2002, 21:04
.....Azzz.. Mi dispiace, .. Cmq. ti capisco :( , Anch'io ho finito per mettere su l'impianto di cui sopra per gli stessi motivi, ..Eh ..Eh.. fino a qualche settimana fa me la spassavo con il mio NAD da 200w RMS con 4 belle casse Infinity da 550W, proprio come le tue... e poi .. un bel giorno proprio sul più bello ....ZZACCC ... Via la Luce... Baaah... mi sono detto regalo tutto e mi faccio un bell'impianto Creative Inspire 5.1 5300 ...eh ... eh.. eh ;) Ciao.

andreaxol
15-12-2002, 17:00
Ciao a tutti :)

Attualmente possiedo un sistema di casse 4 + Subwofer Creative FPS 2500 abbinate alla Sound Blaster Audigy (subwofer collegato all’ uscita digitale). Il difetto di questa configurazione è che la voce nei DVD si sente estremamente bassa rispetto al suono e ai rumori, per questo vorrei acquistare un sistema 5.1 e credo che l’ Inspire 5300 faccia al caso mio…..a questo proposito vi faccio alcune domande.

- Risolverò il problema delle voci basse nei DVD?

- Ho letto che il 5° canale è collegato a parte….ma in che uscita della Audigy? Non è possibile usare l’ uscita digitale (quella arancio)?

-Come si comporta questo sistema di casse con i giochi/mp3/CD-Audio? Noterò la differenza rispetto al mio sistema quadrifonico?

Grazie :)

danige
16-12-2002, 18:03
Si risolverai il problema delle voci basse visto che verranno riprodotte su uno speaker dedicato, le Inspire 5300/5100 sono un sistema analogico che si collega tramite 3 jack stereo quindi l'uscita digitale resta inutilizzata :)

fioriniflavio
16-12-2002, 20:59
io le ho acquistate qualche mese fa e prima avevo le fps1500 (4.1), ti devo dire che la differenza si sente. Sono fantastiche e nella mia piccola stanzetta pompano a dovere! cmq a breve le accoppierò alla fortissimo3 :D

andreaxol
16-12-2002, 22:46
Originally posted by "danige"

Si risolverai il problema delle voci basse visto che verranno riprodotte su uno speaker dedicato, le Inspire 5300/5100 sono un sistema analogico che si collega tramite 3 jack stereo quindi l'uscita digitale resta inutilizzata :)

Verde, nero e il terzo dove lo infilo? ;)

andreaxol
16-12-2002, 22:48
Originally posted by "fioriniflavio"

io le ho acquistate qualche mese fa e prima avevo le fps1500 (4.1), ti devo dire che la differenza si sente. Sono fantastiche e nella mia piccola stanzetta pompano a dovere! cmq a breve le accoppierò alla fortissimo3 :D

E' possibile fare dei prolungamenti dei cavi audio (da sub a casse) o i cavi in dotazione hanno un' attacco particolare? (ci sono ancora gli scomodissimi "spinotti" a molla?)

:)

fioriniflavio
17-12-2002, 13:41
Originally posted by "andreaxol"

in quello spdif e poi lo abiliti dal software :D

fioriniflavio
17-12-2002, 13:43
E' possibile fare dei prolungamenti dei cavi audio (da sub a casse) o i cavi in dotazione hanno un' attacco particolare? (ci sono ancora gli scomodissimi "spinotti" a molla?)

:)[/quote]

penso di si, ci sono i normali attacchi coassiali. non l'ho provato, ma penso che la cosa sia fattibile :)

andreaxol
17-12-2002, 20:35

in quello spdif e poi lo abiliti dal software :D

Perfetto!!! :D

Gli mp3 e i CD Audio rendono con la voce spostata nel canale centrale? Il subwofer è potente?

andreaxol
17-12-2002, 20:37

penso di si, ci sono i normali attacchi coassiali. [/quote]

Sono RCA, Jack o cavi spelati?

andreaxol
18-12-2002, 22:49
In cosa differiscono le 5300 dalle 5100? Quanto le avete pagate le 5300?

fioriniflavio
19-12-2002, 10:19

In cosa differiscono le 5300 dalle 5100? Quanto le avete pagate le 5300?

mi sembra differiscano solo nel sub...... non vorrei sbagliarmi.

fioriniflavio
19-12-2002, 10:20

penso di si, ci sono i normali attacchi coassiali.

Sono RCA, Jack o cavi spelati?[/quote]

rca quelli dalle casse al sub, jack normali dal computer al sub

Genocide85
19-12-2002, 10:20
esatto,10watt in +.

andreaxol
19-12-2002, 20:48
Originally posted by "Genocide85"

esatto,10watt in +.

Le 5300 giusto? :)

andreaxol
19-12-2002, 20:51
fioriniflavio quanto le hai pagate?

mc.god
19-12-2002, 23:08
Originally posted by "Genocide85"

esatto,10watt in +.
No, per la precisione sono 6 Watt: 12w per le 5100 e 18w per le 5300.
>_<

fioriniflavio
20-12-2002, 13:47

le ho prese a settembre e le ho pagate 134€! :)

andreaxol
20-12-2002, 21:15
Originally posted by "mc.god"

esatto,10watt in +.
No, per la precisione sono 6 Watt: 12w per le 5100 e 18w per le 5300.
>_<

Io non sono un audiofilo......18watt "pompano"?

andreaxol
20-12-2002, 21:16

Buon prezzo....fino ad ora non le ho viste a meno di 150€....le hai prese su internet?

fioriniflavio
22-12-2002, 15:15

Buon prezzo....fino ad ora non le ho viste a meno di 150€....le hai prese su internet?

si le ho prese da itslogic.
considera che tengo il volume ad 1/5 in una stanzetta di 3x3. una volta ho alzato di + e la mia vicina non ha esitato a telefonare :D

andreaxol
22-12-2002, 16:49

.......una volta ho alzato di + e la mia vicina non ha esitato a telefonare :D

:D :p

Hyperion
27-12-2002, 22:25
Attualmente, la fascia medio bassa dei gruppi sorround della Creative è composta dalle 5100 5300 e dalle 6700 ... rispettivamente 85, 145 e 140 € ...
Sono andato sul sito della creative, ed ho guardato le specifiche .... i satelliti della 5300 e della 6700 sono uguali, soltanto che la seconda ha un centrale ottimo ed un sub più pesante e più grosso, e costa meno .... quindi .... :) ... io ho scelto le 6700 ...
Le 5100 hanno caratteristiche abbastanza distanti dalle altre 2 , ma costano poco .... per quella cifra difficilmente troverai di meglio ...

Con tutte le 5.1 rimane il problema degli MP3 in stereo, in cui la musica ti arriva da 2 satelliti ..... è un problema di scheda sonora ... la Live ! non va, la audigy non so, la audigy 2 sì, la Fortissimo 3 sì (anche in 6.1 e 7.1), il soundstorm sì, l'aLC 650 no ....

vedi tu ... io ho preferito cambiare scheda audio ... dall'integrato alla fortissimo 3 .... e non me ne pento ....

Ciao!!

rpeter84
27-12-2002, 22:57
io le ho prese proprio oggi le 5300 a 106 euro! prezzo non al pubblico!credo di essere rimasto contento...forse non tanto xkè non ho una scheda audio adatta...visto che ho un pc portatile?
una domanda: uqetsa fortissimo è esterna?
un'altra domanda....: io ho collegato lo spinotto giallo, nero a verde tutti in parallelo tra di loro...x poi collegarli alla scheda audio, un'Avance Ac'97

andreaxol
28-12-2002, 09:18
Originally posted by "Hyperion"

Attualmente, la fascia medio bassa dei gruppi sorround della Creative è composta dalle 5100 5300 e dalle 6700 ... rispettivamente 85, 145 e 140 € ...
Sono andato sul sito della creative, ed ho guardato le specifiche .... i satelliti della 5300 e della 6700 sono uguali, soltanto che la seconda ha un centrale ottimo ed un sub più pesante e più grosso, e costa meno .... quindi .... :) ... io ho scelto le 6700 ...
Le 5100 hanno caratteristiche abbastanza distanti dalle altre 2 , ma costano poco .... per quella cifra difficilmente troverai di meglio ...

Con tutte le 5.1 rimane il problema degli MP3 in stereo, in cui la musica ti arriva da 2 satelliti ..... è un problema di scheda sonora ... la Live ! non va, la audigy non so, la audigy 2 sì, la Fortissimo 3 sì (anche in 6.1 e 7.1), il soundstorm sì, l'aLC 650 no ....

vedi tu ... io ho preferito cambiare scheda audio ... dall'integrato alla fortissimo 3 .... e non me ne pento ....

Ciao!!

Io ho la Audigy e un sistema Creative quadrifonico, ma gli mp3 li sento su tutti e 4 i canali.....con un sistema 5.1 il canale centrale rimarrà inutilizzato per gli mp3?

Se dovessi usare le 6700 sulla Audigy che risultato avrei non essendo 6.1 nativo?

andreaxol
28-12-2002, 09:19
Il volume del canale centrale per la voce del kit 5300 è regolabile separatamente? Rende come potenza?

diablo69
28-12-2002, 11:15
Si possono collegare ad un lettore dvd da tavolo pioneer dv-350??Ho l'uscita digitale coassiale.Rispetto alle casse del televisore,la differenza si avvertirebbe??ma l'uscita sarebbe digitale o analogica?? :confused: :confused: :)

fioriniflavio
28-12-2002, 11:27

Il volume del canale centrale per la voce del kit 5300 è regolabile separatamente? Rende come potenza?

se hai una scheda creative lo regoli dal software, ma mi sembra si possa fare anche con la fortissimo 3

a me soddisfa pienamente come potenza......

rpeter84
28-12-2002, 11:56
io le ho prese proprio oggi le 5300 a 106 euro! prezzo non al pubblico!credo di essere rimasto contento...forse non tanto xkè non ho una scheda audio adatta...visto che ho un pc portatile?
un'altra domanda....: io ho collegato lo spinotto giallo, nero a verde tutti in parallelo tra di loro...ho fatto bene? x poi collegarli alla scheda audio, un'Avance Ac'97

fioriniflavio
28-12-2002, 12:00
Originally posted by "rpeter84"

un'altra domanda....: io ho collegato lo spinotto giallo, nero a verde tutti in parallelo tra di loro...ho fatto bene? x poi collegarli alla scheda audio, un'Avance Ac'97

non è esterna! :cool:

diablo69
28-12-2002, 15:59
Dai ragazzi,chi mi risponde??Comunque oggi sono andato in un centro commerciale,e mi hanno detto che la creative 5300 è fuori produzione :cool: :cool:

andreaxol
28-12-2002, 23:46
Originally posted by "diablo69"

Dai ragazzi,chi mi risponde??Comunque oggi sono andato in un centro commerciale,e mi hanno detto che la creative 5300 è fuori produzione :cool: :cool:

E quale modello prende il suo posto? Le 5100?

andreaxol
28-12-2002, 23:47
Se collego le 6700 alla Audigy cosa salta fuori? :D

diablo69
29-12-2002, 09:06

E quale modello prende il suo posto? Le 5100?

Cosa prende il suo posto non lo so',ma adesso sono rimaste la 5100 e la 6700,ma che è 6.1.

diablo69
29-12-2002, 09:08
Ma le posso collegare sulla scheda audio creative sound blaster 128 pci???? :confused: :confused: Oppure ci vuole una scheda diversa per sentire il dolby surround 5.1??? :confused: :confused:

Betha23
29-12-2002, 10:33
Una domanda sui cavi? Dove si trovano i cavi più lunghi per i satelliti? E quanto costano all'incirca?

Hyperion
29-12-2002, 17:10
Sempre sulle 6700:

dopo un ascolto prolungato, è risultato che il subwoofer è ottimo, per estensione verso il basso che per dinamica.
I satelliti sono il pezzo debole del piatto ... ripeto, sono identici a quelli della 5300, ma hanno un suono poco definito agli alti...
Sono convinto che cambiandoli con casse 2 vie decenti (tipo le teac) si potrebbe mettere su un bell'impiantino .... ovviamente per l'ambito per cui è nato ....

La Fortissimo 3 consente di regolare il volume parziale di ciascuna cassa ... e supporta sia le 4.1 che le 5.1 , 6.1 e 7.1 .... importantissimo perchè puoi ottimizzare il sistema a seconda della disposizione delle casse nella stanza ...

Non so se la Audigy faccia funzionare il centrale nella riproduzione degli mp3 negli impianti 5.1 .... la live! sicuramente no, la Audigy 2 sì ...

Ciao!!

andreaxol
29-12-2002, 17:49
Se collego le 6700 alla Audigy il 6° satellite rimane spento? Il collegamento è sempre per via analogica giallo+verde+nero?

andreaxol
29-12-2002, 17:51
Originally posted by "Betha23"

Una domanda sui cavi? Dove si trovano i cavi più lunghi per i satelliti? E quanto costano all'incirca?

Io ho il tuo stesso problema...penso di farli fare su misura

Ma da una parte hanno il jack, mentre dall' altra (per collegarsi al satellite)?

andreaxol
29-12-2002, 17:53

Sempre sulle 6700:

I satelliti sono il pezzo debole del piatto ... ripeto, sono identici a quelli della 5300, ma hanno un suono poco definito agli alti...

Ma è un difetto che avevano anche le 5300 o è un nuovo problema?

Sei sicuro che i satelliti sono identici? A me pare che il canale centrale delle 6700 sia più grosso....

Hyperion
29-12-2002, 18:07

Sempre sulle 6700:

Sei sicuro che i satelliti sono identici? A me pare che il canale centrale delle 6700 sia più grosso....

Non è nè un difetto, nè un problema nuovo .... è un limite di tutti i satelliti monovia .... mancano di tweeter ....

I satelliti sono uguali alle 5300, queste hanno 5 satelliti uguali , 2 davanti , 2 dietro e 1 parlato davanti ....

Nella 6700 ci sono i 5 satelliti di cui sopra, ed in più il centrale anteriore più grosso, e decisamente ben fatto .... ( 22W contro 8, in RMS ...)

Insomma , se il prezzo delle 5300 è sui 105 € ... le potete mettere in conto .... altrimenti a aprità di prezzo (140 € ) non c'è scozzo ... ;)

Io sono decisamente soddisfatto .... anche se è bene ricordare che lo stereo di casa suona meglio .... ma questa è la scoperta dell'acqua calda ... ;)

Ciao!!

diablo69
29-12-2002, 19:02
Originally posted by "diablo69"

Ma le posso collegare sulla scheda audio creative sound blaster 128 pci???? :confused: :confused: Oppure ci vuole una scheda diversa per sentire il dolby surround 5.1??? :confused: :confused:

Ma nessuno mi risponde al mio quesito??ma le casse 5100 funzionano sulla scheda creative sound blaster pci 128?? :confused: :confused:

Betha23
29-12-2002, 19:35

Ma da una parte hanno il jack, mentre dall' altra (per collegarsi al satellite)?

Io aspetto che tu sperimenti poi faccio l'acquisto anch'io! :D :D

andreaxol
29-12-2002, 21:00

Sempre sulle 6700:

Non è nè un difetto, nè un problema nuovo .... è un limite di tutti i satelliti monovia .... mancano di tweeter ....

I satelliti sono uguali alle 5300, queste hanno 5 satelliti uguali , 2 davanti , 2 dietro e 1 parlato davanti ....

Nella 6700 ci sono i 5 satelliti di cui sopra, ed in più il centrale anteriore più grosso, e decisamente ben fatto .... ( 22W contro 8, in RMS ...)

Insomma , se il prezzo delle 5300 è sui 105 € ... le potete mettere in conto .... altrimenti a aprità di prezzo (140 € ) non c'è scozzo ... ;)

Io sono decisamente soddisfatto .... anche se è bene ricordare che lo stereo di casa suona meglio .... ma questa è la scoperta dell'acqua calda ... ;)

Ciao!!

Grazie per i chiarimenti :)

Come si collega il sub alla scheda audio?

andreaxol
29-12-2002, 21:03
Originally posted by "Betha23"

Io aspetto che tu sperimenti poi faccio l'acquisto anch'io! :D :D

Già fatto con le casse 4.1 Creative FPS2500....il punto è verificare se funziona anche con queste...

Brutto approfittatore :D

andreaxol
18-01-2003, 09:50
Ho comprato le Inspire 6700....ma non riesco ad utilizzare il canale centrale con i DVD....voi che software usate?

Per quanto riguarda le prolunghe dei cavi basta fare una prolunga stereo da una parte femmina dall' altra maschio

Ciao :)

andreaxol
19-01-2003, 18:00
Up :)

BlackReef
30-01-2003, 18:39
Ciao ragazzi. Qualcuno mi puo aiutare nell impresa, se è realizzabile??!!Vorrei dei consigli e delle spiegazioni.......( X i mod : il mio problema l'ho postato qui , non sapevo se la sezione era giusta..) grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!!! ;) ;) :D :D

BlackReef
31-01-2003, 13:16
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!! :cry: :cry: :confused: ;) up!

jumbo81
31-01-2003, 19:59
davi prendere l'x-box a/v advanced kit
è un collegamento video e a metà del filo c'è una scatoletta con un unscita digitale
da quella puoi collegare un 5.1 (digitale però, non so se le 5300 sono digitali)
o altrimenti ti devi prendere un ampli con entrata digitale e uscite analogiche
ciao
jarno

jumbo81
31-01-2003, 20:00
dimenticavo
costa più o meno 30€ questo kit
ciao
jarno

BlackReef
31-01-2003, 20:56
Ok grazie mille jumbo81 ;) :D :D ........ non ci sono altre soluzioni che tu sappia? senza adottare quel kit? ?? :confused: (forse sto dicendo una cacchiata ,ma su queste cose le mie conoscenze sono molto limitate.....)ciao :D :D :D

jumbo81
01-02-2003, 09:26
penso di no
io non ho l'x-box
me l'aveva chiesto un mio amico
ma guardandola bene non ho trovato alcuna uscita audio
e cercando su internet ho trovato quel kit
ciao
jarno

BlackReef
01-02-2003, 17:04
Ok grazie jumbo!......... ;) Altri consigli?? :confused: :D :D :D

BlackReef
02-02-2003, 17:22
up............................................ ;) :muro: :D

Paolo-82
13-03-2003, 19:12
Avrei intenzione di prendermi il 5300 (costa più o meno 130 euro).
Qualcuno che lo ha già sa dirmi come si trova?
Per quel prezzo posso trovare di meglio (non vorrei spendere di più di 150 euro)?

Un mio amico ha il 4400, mi sembra abbia abbastanza bassi e questo mi piace, però il suono mi sembra molto chiuso...

Grazie anticipatamente e ciao!

AcTiVe85
14-03-2003, 21:33
Costa intorno ai 100 euro, io lo ho è devo dire che non sono male! te le consiglio ;)

bimbumbay
14-03-2003, 21:53
Originally posted by "AcTiVe85"

Costa intorno ai 100 euro, io lo ho è devo dire che non sono male! te le consiglio ;)

A 100€ le ho viste da creative shoponline ma ci vuole la carta di credito, non capisco perchè nei negozi costano 30€ in +

lukeskywalker
15-03-2003, 08:46
hanno l'ingresso digitale?
sono 5 satelliti + sub vero?

dr.alex
15-03-2003, 08:47
Originally posted by "lukeskywalker"

hanno l'ingresso digitale?
sono 5 satelliti + sub vero?

non hanno l'ingersso digitale! sono analogiche........

cmq x 90-100€ nn sono male....

;)

bimbumbay
15-03-2003, 09:15
Originally posted by "dr.alex"

non hanno l'ingersso digitale! sono analogiche........

cmq x 90-100€ nn sono male....

;)

ma dove si trovano a 90€?

Paolo-82
15-03-2003, 10:39
Io non le ho mai viste a 90-100 euro.

Per quel prezzo si trova il 5100...

Comunque dite che ne vale la pena spendere qualcosa in più per il 5500?
Con il decoder esterno il suono è migliore?
Le 5500 sono digitali? in breve che differenza c'è tra digitale e analogico?

bimbumbay
15-03-2003, 11:51
Originally posted by "Paolo-82"

Io non le ho mai viste a 90-100 euro.

Per quel prezzo si trova il 5100...

Comunque dite che ne vale la pena spendere qualcosa in più per il 5500?
Con il decoder esterno il suono è migliore?
Le 5500 sono digitali? in breve che differenza c'è tra digitale e analogico?

Le ho trovate qua a 98€, ma ci vuole la carta di credito :cry:

http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=250

dr.alex
15-03-2003, 18:00
Originally posted by "bimbumbay"

Le ho trovate qua a 98€, ma ci vuole la carta di credito :cry:

infatti intendevo il sito creative, io ho comprato diverse volte lì, i supporti per i satelliti posteriori si trovano solo lì, se nn erro........

;)

Paolo-82
15-03-2003, 18:48
X dr.alex

Come le trovi le 5300? Non hanno un suono un pò chiuso?

Che ne pensate invece delle Logitech z-640 o delle ALTEC?
Qualcuno le conosce? :confused:

Ciao a tutti!

AcTiVe85
16-03-2003, 00:33
ciao, ti va di tenermi compagnia mentre mi faccio una sega? 109 euro

per il suono, almeno per me non è cupo.....ma è questione di gusti!

Admiral T. Marco
18-04-2003, 01:32
Salve,

tra poco cambierò pc e vorrei un buon sistema sonoro, che ne pensate di queste? Non vorrei spendere tanto, però ci tengo all'audio... ma ho un dubbio anzi, una curiosità più che altro: dove si posizionano tutte queste casse? Cioè le dovrei poggiare tutte e cinque (a parte il subwoofer che va sotto, lo so) le casse? Spiegatemi please ;)

Ah, un'altra cosa, visto che acquisterò una scheda madre ASUS A7N8XDeluxe -di cui ha gia l'audio integrato (e pare anche molto buono, 6.1) - posso anche non acquistare nessuna scheda audio vero? Non ci devo fare musica, a me interessa solo ASCOLTARLA e, soprattutto, che SI SENTA BENE NEI GIOCHI! :)

Attendo i vostri consigli, grazie ;)

Admiral T. Marco
19-04-2003, 09:41
C'è nessuunooooo? :cry:

Deuced
19-04-2003, 09:54
l'audio della asus è ottimo,le casse che vuoi prendere un pò meno (come tutte le creative).Cerca le logitech z-560,sono migliori e hanno una potenza totale maggiore ad un prezzo identico mi sembra.Le creative sono tutt'al più giocattoli (subwoofer da 18 watt :rolleyes: ).Per posizionarle metti la cassa centrale difronte a te,il subwoofer un pò più lontano sempre difronte,le due casse sinistra e destra frontali le metti a sinistra e destra :D e quelle posteriori le metti o dietro la tua posizione o ai lati in modo che il suono sia direzionato alle tue orecchie.Un pò come al cinema :cool:

Closer80
19-04-2003, 20:54
io con queste casse non mi trovo male, logico che non devono uscire dall'ambito pc. i prossimi soldi li spenderò per l'impiantino da salotto e li saranno c***i....

{SaKuRaGi}
21-04-2003, 18:37
Originally posted by "Deuced"

l'audio della asus è ottimo,le casse che vuoi prendere un pò meno (come tutte le creative).Cerca le logitech z-560,sono migliori e hanno una potenza totale maggiore ad un prezzo identico mi sembra.Le creative sono tutt'al più giocattoli (subwoofer da 18 watt :rolleyes: ).

Commento proprio del caxxo... Io ho delle Inspire 6700 e il sub è sì da 22 watt, ma almeno sono effettivi e il sub non distorce anche ad alti volumi.. Non mi sembra insomma che la creative faccia casse del cavolo.. bè poi sono opinioni..

sigotti
22-04-2003, 19:46
Confermo!

@GuyBrush@
10-06-2003, 22:27
che ne pensate del suddetto sistema,,, accoppiato a una SB Live! 5.1 ?

Manwë
11-06-2003, 10:11
dipende da quello che devi farne, personalmente preferisco il MegaWorks 550 anche se il costo è superiore

tieni conto che il 5300 è un pò datato come sistema 5.1, oggi puoi avere un sistema digitale come il 5500 a 150€
la differenza tra un analogico e digitale c'è e si sente ;)

@GuyBrush@
11-06-2003, 10:14
fai conto che non mi serve in IMPIANTONE...
e poi le 5300 si trovano a solo 80€....

Manwë
11-06-2003, 11:17
il prezzo è ottimo
se vanno bene per l'uso che ne devi fare allora è un ottima scelta

credo sia difficile trovare di meglio con 80€

@GuyBrush@
11-06-2003, 11:21
beh... sn a 79€ sul sito di creative , con SS gratuite :D

Manwë
11-06-2003, 11:35
gratuite ?! :eek:

pagando con bonifico?

@GuyBrush@
11-06-2003, 11:37
no, purtroppo solo CC.... VISA o MASTERCARD...

@GuyBrush@
11-06-2003, 11:40

Manwë
11-06-2003, 21:49
Domani mattina vedo se riesco a prendere un SoundWorks550 a 200€ :D

@GuyBrush@
11-06-2003, 22:01
anzi... sto cercando qualcuno che abbia una CC e che sia di milano...

così ne prendiamo 2 e io pago a lui in contanti.....

@GuyBrush@
30-06-2003, 21:03
up

Closer80
30-06-2003, 22:01
le ho io, le presi quando uscirono.. ancora si difendono bene, logico che tutto dipende dal budget..

@GuyBrush@
30-06-2003, 22:07
beh,,, le 5100 costano 85€ fuori,,, avere a 79€ le 5300 :D :D :D

Bandit
10-01-2004, 11:48
[QUOTE]Originariamente inviato da Numero
1.
4)Di solito la cassa centrale che riproduce i dialoghi dei film deve essere più potente, in pratica sarebbe meglio se fosse più potente degli altri satelliti.
Comunque puoi controllare i volumi dei vari satelliti per creare l'equilibrio adeguato, e cosa da non dimenticare negli impianti per pc la cassa centrale e molto vicina a chi ascolta di solito si piazza sopra al monitor del PC.

Ho le Creative P580 mi sulla tua stessa scheda audio come faccio a selezionare il volume di ogni singolo satellite?

Seconda domanda i 47 watt complessivi a quanto dovrebbero corrispondere?

Massy84
10-01-2004, 12:36
purtroppo è vero,pur di vendere mettono delle potenze spropositate come dati di targa di casse economiche...addirittura avevo trovato delle casse da 1000w a 20€ :rolleyes:
io sul mio pc ho il sistema Creative 2800 digital ecco i dati
Due satelliti: 8 Watt RMS per satellite
Rapporto segnale/rumore: 80dB

Subwoofer: 22 Watt RMS
Rapporto segnale/rumore: 70dB

Risposta in frequenza totale: da 30Hz a 20kHz

mi ci trovo davvero benissimo

homer36
12-01-2004, 19:54
purtroppo per riprodurre frequenze molto basse, diciamo sotto i 40HZ ci vogliono coni di considerevoli dimensioni, almeno dagli 8 pollici in su (circa 20 centimetri) e strutturati per riprodurle: i cosiddetti subwoofer.
poi conta la qualità costruttiva, la bobina, la struttura del cono e del centratore. sono tanti i fattori che determinano la bontà di un cono. i watt sono l'ULTIMA cosa che vado a vedere su un diffusore.
ce ne sarebbe da parlare per giorni di SPL, thiele & small, potenze, risposte in frequenza, ma diciamo che nei kit completi di ampli bisogna tener conto principalmente di risposta in frequenza, rapporto segnale rumore (questo è dato dalla bontà dell'ampli), e alla fine la potenza.
come valori sono buoni se non pretendi qualità astronomiche.
in quel caso ti devi dirigere verso i megaworks, o i gigaworks, che, avendo anche una certificazione THX, hai la certezza che siano di qualità!
ovviamente li paghi quasi tre volte tanto

Massy84
12-01-2004, 20:20
ehi homer che ne dici dei dati delle mie?

homer36
12-01-2004, 21:05
come specifiche sono molto buone!:)

Bandit
12-01-2004, 22:21
Le mie che puoi dire? ho le P580.

Brean dead
14-10-2004, 21:52
Ho avuto un emm incidente questa sera
possiede un kit di casse creative 5.1 inspire 5300

queste per la precisione

http://www.techspot.com/reviews/hardware/inspire5300/index.shtml

mi si e' rotto questa sera il controller per l'audio
e quindi aime' non posso in nessun modo usare le mie amate casse :(

non vorrei ne buttarle ne venderle perche funzionano ancora benissimo

sapete come posso fare?c'e' qualcuno o qualche negozio, o la stessa assistenza creative che vende/ripara questo controller?

onestamente preferirei ricomprarlo, visto che le riparazioni di questo tipo sono poco affidabili

vi ringrazio in anticipo per le risposte

SilverF0x
14-10-2004, 22:56
Se non mi sbaglio basterebbe attaccarle ad un amplificatore e via...sbaglio?O miei maestri illuminatemi!

adsasdhaasddeasdd
14-10-2004, 23:57
L'UNCIA è RICOMPRARE IL COMANDO

Brean dead
15-10-2004, 07:05
Originariamente inviato da PhantomReloaded
L'UNCIA è RICOMPRARE IL COMANDO

ok
ma dove?
e' questo il problema
in internet nessun negozio pare che lo abbia
i negozi si rifiutano di vendermelo o di ordinarmelo, dicendo che o mi compro tutto o niente

sapatai
15-10-2004, 10:34
Originariamente inviato da SilverF0x
Se non mi sbaglio basterebbe attaccarle ad un amplificatore e via...sbaglio?O miei maestri illuminatemi!
le casse sono già amplificate, al limite su un' uscita pre-amp o un decoder da cui provare a regolare il volume.

Brean dead
15-10-2004, 17:05
si ma in pratica nessuno sa' nulla su come risolvere il problema?

:::Roxette:::
15-10-2004, 18:43
non potresti attaccarle a nessun decoder in quanto nel comando a filo è inclusa anche l'accensione/spegnimento delle casse quindi senza quello rimarrebbero mute a vita.

adsasdhaasddeasdd
15-10-2004, 20:57
Originariamente inviato da :::Roxette:::
non potresti attaccarle a nessun decoder in quanto nel comando a filo è inclusa anche l'accensione/spegnimento delle casse quindi senza quello rimarrebbero mute a vita.

esattamente

adsasdhaasddeasdd
15-10-2004, 21:02
Originariamente inviato da Brean dead
ok
ma dove?
e' questo il problema
in internet nessun negozio pare che lo abbia
i negozi si rifiutano di vendermelo o di ordinarmelo, dicendo che o mi compro tutto o niente

cazzo ho dato 1 okkiata e vedo ke nn hai il mio stesso telecomando... :( il mio si poteva comprare 20€ il tuo no:eek:

Brean dead
15-10-2004, 21:48
Originariamente inviato da PhantomReloaded
cazzo ho dato 1 okkiata e vedo ke nn hai il mio stesso telecomando... :( il mio si poteva comprare 20€ il tuo no:eek:

mazza 20€ faccio prima a comprami un nuovo kit di casse
se prendo il kit + squallido 5.1 della creative spendo 53€

mi servirebbe giusto solo il telecomando ma pare un'impresa impossibile

adsasdhaasddeasdd
15-10-2004, 22:16
aprilo magari èsolo 1 cagatella!

sapatai
16-10-2004, 11:49
Originariamente inviato da :::Roxette:::
urca, è vero.:p
scommetto che sono fuori garanzia vero?:D
prova ad aprirlo e vedi se riesci a ripararlo (a volte può essere anche cosa da poco) e al limite prova a contattare tramite e-mail il supporto tecnico creative per chiedere info.;)

Brean dead
16-10-2004, 13:42
Originariamente inviato da sapatai
urca, è vero.:p
scommetto che sono fuori garanzia vero?:D
prova ad aprirlo e vedi se riesci a ripararlo (a volte può essere anche cosa da poco) e al limite prova a contattare tramite e-mail il supporto tecnico creative per chiedere info.;)

sono fuori garanzia da ormai troppi anni

sul sito creative c'e' un numero per ordini online,
solo che sono aperti solo fino al giovedi.

Quindi lunedi' mattina telefonero' , sperando che mi diano buone notizie