PDA

View Full Version : downgradare da vista a xp su notebook


-vin-
30-09-2007, 01:17
devo prendere un notebook, e preferirei che avesse sopra xp (premetto che non mi interessa essere convinto che vista è meglio).

vorrei sapere se microsoft ha previsto una cosa del genere, anche se ne dubito, e se potrei avere problemi con particolari modelli di portatile a fare questa cosa.


tra l'altro vorrei pure fare una partizione per linux, quindi vista, nel caso fosse installato sul pc, se ne dovrebbe proprio andare.


che mi dite?

cajenna
30-09-2007, 02:37
Ciao,non so cosa abbia fatto la M$ ma posso dirti per esperienza diretta di ieri pomeriggio che è un casino:
un cliente mi porta un sony vaio da downgradare ad xp e i programmi che usa lui (in special modo autocad) non vanno con vista,preparo tutto,solo che prima di formattare vado sul sito della sony per i driver e... sorpresa delle sorprese non ci sono i driver per xp...:mad:
A questo punto ho perso un lavoro e rimasto deluso da questa politica,d'altronde cosa dovevamo aspettarci da una casa che sta terminando il programma xp anche se specificato che fornirà il supporto per altri 5 mesi.

tommy781
30-09-2007, 08:58
le responsabilità sono dei produttori di portatili comunque, appena uscito vista hanno tolto quasi tutti i driver per xp. puoi sempre cercare un modello che monti componenti hardware che era in vendita prima dell'arrivo di vista e scaricare i driver singolarmente. molti hanno risolto così ma è una situazione che durerà ancora poco visto che l'harware è in continua evoluzione.

-vin-
30-09-2007, 14:18
porco cane, oh!

io microsoft lo devo usare per forza perchè il computer mi serve soprattutto per programmi di grafica, che con linux non girano. sennò sarei già passato al software libero, perchè son proprio degli zozzoni...

tommy781
30-09-2007, 19:06
guarda, io comunque dalle mie parti nei centri commerciali trovo senza problemi portatili con su xp e non vista..credo che in tutte le catene grosse siano ancora disponibili pc senza vista.