Glelehwupgrade
30-09-2007, 00:12
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una 6600GT AGP8x della Club3D (prima avevo una GeForce4 TI4800 della Creative).
Inizialmente l'ho installata sul mio PC rimuovendo i vecchi drivers e riaggiornando con i nuovi ForceWare 162.18 della Nvidia.
Poi ho riscontrato dei problemi e all'inizio ho pensato fosse il S.O.
Quindi, anche per mia volontà, ho reinstallato il S.O. passando a WINXPSP2.
Completato tutta l'installazione lascio per ultimo l'installazione dei driver nvidia: i 162.18 (ultima release certificata WHQL).
Da quando ho installato i driver ho avuto problemi grossi:
avvio il PC e quando arriva al desktop visualizza visualizza l'immagine di fondo (le tipiche colline di windows:ciapet: ) e resta solo la clessidra praticamente fino a che non mi annoio e riavvio il PC.
Al successivo riavvio, :eek: puo' capitare che durante il caricamento di WINXP (quando c'è la barra che va da DX a SX) il monitor si spegne (la luce resta arancio) e non viene visualizzato più niente.
Riavvio il PC per la seconda volta e tutto torna normale (come nel momento in cui sto scrivendo) e il PC si può utilizzare senza nessun problema.
Qualcuno mi può spiegare cosa sta succedendo?
P.S.
non ho ancora provato ad installare un gioco o un'applicazione che sfrutti le potenzialità della scheda video.
Il mio PC è:
Pentium 4 1,8Ghz
RAM 750Mb PC133
HD 60Gb Maxtor
Monitor Philips 109P Brilliance CRT
Directx installate 9.0c
Scheda Audio Creative Audigy
Scheda Madre ABIT BL7 (per socket 478) aggiornata all'ultima release di BIOS
Masterizzatore Plextor DVD DL 716A
Masterizzatore CD Plextor 401240
Lettore DVD Pioneer Slot-In
Qualcuno mi dia un aiuto ...:help: :help:
Leggendo un po' le discussioni, sembrerebbe un problema di RAM della scheda video, puo' essere?
ho da poco acquistato una 6600GT AGP8x della Club3D (prima avevo una GeForce4 TI4800 della Creative).
Inizialmente l'ho installata sul mio PC rimuovendo i vecchi drivers e riaggiornando con i nuovi ForceWare 162.18 della Nvidia.
Poi ho riscontrato dei problemi e all'inizio ho pensato fosse il S.O.
Quindi, anche per mia volontà, ho reinstallato il S.O. passando a WINXPSP2.
Completato tutta l'installazione lascio per ultimo l'installazione dei driver nvidia: i 162.18 (ultima release certificata WHQL).
Da quando ho installato i driver ho avuto problemi grossi:
avvio il PC e quando arriva al desktop visualizza visualizza l'immagine di fondo (le tipiche colline di windows:ciapet: ) e resta solo la clessidra praticamente fino a che non mi annoio e riavvio il PC.
Al successivo riavvio, :eek: puo' capitare che durante il caricamento di WINXP (quando c'è la barra che va da DX a SX) il monitor si spegne (la luce resta arancio) e non viene visualizzato più niente.
Riavvio il PC per la seconda volta e tutto torna normale (come nel momento in cui sto scrivendo) e il PC si può utilizzare senza nessun problema.
Qualcuno mi può spiegare cosa sta succedendo?
P.S.
non ho ancora provato ad installare un gioco o un'applicazione che sfrutti le potenzialità della scheda video.
Il mio PC è:
Pentium 4 1,8Ghz
RAM 750Mb PC133
HD 60Gb Maxtor
Monitor Philips 109P Brilliance CRT
Directx installate 9.0c
Scheda Audio Creative Audigy
Scheda Madre ABIT BL7 (per socket 478) aggiornata all'ultima release di BIOS
Masterizzatore Plextor DVD DL 716A
Masterizzatore CD Plextor 401240
Lettore DVD Pioneer Slot-In
Qualcuno mi dia un aiuto ...:help: :help:
Leggendo un po' le discussioni, sembrerebbe un problema di RAM della scheda video, puo' essere?