PDA

View Full Version : Scheda madre+RAM per Core 2 Duo E6750

Arpyone
30-09-2007, 00:10
Mi sapete consigliare un'ottima scheda madre di medio-alto livello per il processore Core 2 Duo E6750 e le RAM da utilizzare per favore?

Sto costruendo il mio nuovo computer e sto man mano racimolando informazioni su ogni singolo pezzo. L'E6750 mi sembra l'ideale per quello di cui ho bisogno

:)

AMD64bit
30-09-2007, 13:40
quanto vuoi spendere?
fai overclock?

Espo Surfer
30-09-2007, 21:24
Io ti consiglierei di medio alto livello come skeda madre una buona Gigabyte P35C DS3R e come ram le team group elite 2 gb io mi trovo benissimo e se nn fai dei grossi overclock vanno da dio.

Arpyone
01-10-2007, 18:17
Vorrei evitare per ora l'overclock, non sono molto esperto in materia :D

AMD64bit
01-10-2007, 20:08
Vorrei evitare per ora l'overclock, non sono molto esperto in materia :D

c'è sempre una prima volta!

cc65
01-10-2007, 21:44
Ciao, mi inserisco anch'io nel thread perchè ho lo stesso problema:
domani mi arriva una p5k-e (120€), devo ordinare la cpu, pensavo e6750 a 170€ consegnato a casa, rapporto qualità\prezzo eccezzionali, il problema sono le RAM!!!
Non vorrei overclokk, almeno all'inizio, per non "surriscaldare" il tutto facendo appunto oc, pensavo a delle pc2-8500 a 1066, il primo dubbio è tra:
a-data vitesta extreme pc2-8500 a 150€ consegnate
mushkin xp2 160€ consegnate ma usate
Poi, e chiudo ;) ho notato che tutti avete delle pc2-6400 che poi portate a 1066 con l'oc; dato che costano 50\60€ in meno, è così facile l'oc? Posso lasciare voltaggi e molti della cpu normali e lavorare solo sulle ram senza problemi di instabilità?

Arpyone
01-10-2007, 22:50
Dato ke che probabilmente me lo assemberò io il PC, o comunque farò una richiesta dettagliata da qualcuno di fiducia.....posso anche sperimentare l'overclock :D sempre che mi date una mano voi :D e mi assicurate che seguendo le indicazioni non metto a repentagio il mio acquisto ihihih

P.S.: ecco appunto ad esempio, il sistema di raffreddamento per cpu e ram overclokkate.....ma di qst ne discutiamo nell'apposito sub-forum :)

danken ihih

Carcass
01-10-2007, 23:59
io vorrei sapere (faccio OC) quale sia la migliore scheda non per chip p35 (fascia medio alta) ma X38 per fascia alta di intel, mi sapreste dare suggerimenti??

anche se so che queste mobo non supportano le ddr2, vero???

grazie ;)

AMD64bit
02-10-2007, 13:26
Dato ke che probabilmente me lo assemberò io il PC, o comunque farò una richiesta dettagliata da qualcuno di fiducia.....posso anche sperimentare l'overclock :D sempre che mi date una mano voi :D e mi assicurate che seguendo le indicazioni non metto a repentagio il mio acquisto ihihih

P.S.: ecco appunto ad esempio, il sistema di raffreddamento per cpu e ram overclokkate.....ma di qst ne discutiamo nell'apposito sub-forum :)

danken ihih

esatto ti diamo una mano noi per l'oc

Tony.Montana
02-10-2007, 13:44
io vorrei sapere (faccio OC) quale sia la migliore scheda non per chip p35 (fascia medio alta) ma X38 per fascia alta di intel, mi sapreste dare suggerimenti??

anche se so che queste mobo non supportano le ddr2, vero???

grazie ;)

Aaa lascia stare X38. Cmq mi intrometto anch'io nella discussione, ho il pc in firma e come scheda madre possiedo una P5B liscia, vorrei aumentare le prestazioni globali del sistema con una buona scheda madre, ASUS ovviamente! Quale mi consigliate? E soprattutto quale chipset? Il 975x o il P35?
Premetto che non mi interessa il WiFi.

Ho visto la P5K, la meno potente (diciamo). Poi c'è la Blitz Extreme, ma se non sbaglio queste 2 schede madri non supporteranno i futuri processori a 45 nm non è vero? Trovo una valida scheda madre la P5K SE (che li supporta) ma rimane sempre un modello molto basso.... Sono indeciso tra la Blitz Formula Special Edition e la P5KR che sarebbe una fusione tra la Blitz Formula Special Edition e la P5K SE...... insomma la migliore, ma non capisco perchè la Blitz Formula Special Edition costi di più....

O sarebbe meglio aspettare un nuovo chipset quando usciranno i processori a 45 nanometri, e rimandare l'acquisto?

AMD64bit
02-10-2007, 17:26
molto probabilmente il p35 supporterà i futuri processori nehalem, i penryn sono supportati anche dal p965 e qualche altro che non ricordo!
Io ti consiglierei una p5k deluxe o la p5k3 deluxe