PDA

View Full Version : Impossibile aprire pen drive

juninho85
29-09-2007, 23:11
Cliccando sull'icona del pendrive in risorse del computer ottengo il messaggio "i:\ Accesso Negato".
Cosa strana se clicco col tasto destro e seleziono "Esplora Risorse" riesco a vedere ed a interagire con tutto il contenuto del pennino...l'unico impedimento e visualizzarne il contenuto col doppio click
Avete idea da cosa potrebbe dipendere ciò?

juninho85
30-09-2007, 16:57
uo,tra l'altro succede soltanto con la mia pendrive,con quella di amici NO

Marci
30-09-2007, 17:12
prova a formattarlo

gomax
30-09-2007, 22:32
Succede una cosa simile alla pendrive di un mio collega... in qualsiasi pc viene inserita, se si prova ad accedervi da Risorse del computer cliccandoci sopra col doppioclik, si apre la finestra di dialogo "Apri con..." come se fosse un file sconosciuto :eek: invece premendo tasto destro e cliccando nel menù contestuale "Apri" vi si accede normalmente. Domani gli faccio fare un backup e la formatto, vediamo se risolvo.

Ciao

spartacus85
01-10-2007, 00:56
non potrebbe essere una di quelle chiavette usb dentro le quali danno già preinstallato un prog preinstallato un programmino che consente la gestione di eventuali programmini standalone inseriti?se non si usa tale programmino mi han sempre detto d formattare x bene x non riscontrare prob similari.

cmq salva tutto,formatta completamente e reinserisci i dati e dopo dovresti esser ok