ciao a tutti, e la prima volta che scrivo, con la speranza di avere una spiegazione logica, (spero) il punto è questo, sento parlare di azoto liquido, ghiaccio secco e quantaltro, x raffreddare la cpu, ma quanto riscaldano i v.s overclok, vi faccio alcuni esenpi di miei overclok con relative tempereture, un p4
[email protected] stabile temp stress 42°
[email protected] stabile temp stress 38°--p4 ht
[email protected] stabile temp stress 37° mi chiedo sono i miei overclok che sono bassi e di conseguenza le temperature rimangono tali, ò siete voi che avete problemi, aspetto spiegazioni da competenti, sò che ci sono, saluti a tutti OLDGUN
allora, non sono un overclocker professionista ma seguo molto la sezione
dipende molto dal concetto di overclock, quello che fai te è un overclock moderato per sfruttare al meglio i componenti senza particolari problemi
quello che trovi in questa sezione (come da titolo di sezione...) è overclocking estremo
tu hai un p4 da circa 3Ghz portato a 3,5GHz, se controlli QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442389) il loro p4 631 da 3GHz è stato portato sopra gli 8GHz (per cui più del 100% di overclock), e per far questo l'unica cosa possibile è portare la temperatura sotto zero, molto sotto zero
per cui non è che loro hanno problemi di temperature, ma semplicemente che per ottenere quello che cercano è l'unico modo
ti consiglio anche la lettura della discussione linkata, si è più o meno parlato anche di questo ;)