PDA

View Full Version : Problemi temperatura e blocco Ati x1950 xt !!!

Rafiluccio
29-09-2007, 21:57
ciao , la mia x1950xt in default con accelero x2 (velocità ventola 35%) la temperatura non supera i 46°, con overclock 655/936 (velocità ventola 100%) la temperatura arriva anche a 80° ... ma cmq non si blocca ... :rolleyes:

se invece provo a salire ancora si blocca tipo ... 668/945 ... non posso vedere la temp perchè si blocca ... con alcuni giochi Test driver unlimited , gtr2 ... giochi impegnativi ... ::cry:

Volevo sapere dato che uso Riva Turner per monitorare e settare il tutto si può vedere se il problema dipendi da qualche altra cosa ??? :confused:
tipo esempio voltaggio ... o secondo voi il mio accelero x2 è difettoso ... devo togliere la pasta termoconduttiva originale dell'accelero perchè non buona ??? :confused:

cosa faccio :muro: :muro: :muro:

THE MATRIX M+
01-10-2007, 04:02
Cioè fammi capire, con l'overclock hai 34° in più rispetto a quando sei a default? è praticamente impossibile.

Per il fatto che si blocca dipende dalla frequenza del core troppo alta non certo dalla temperatura.

shamata
02-10-2007, 00:28
Anche la mia è particolarmente in calore! :D
Non tengo la ventola al 100% ma le temperature con un overclock pari alle frequenze di una x1950 xtx oscillano tra i 65 in idle e 80 in full load.
Per caso ti crasha anche a te con TDU?

Rafiluccio
06-10-2007, 20:20
Allora ciao scusate ma ho avuto problemi ...

le temperature salgono solo con giochi impegantivi ... l'accelero x2 quando gioco lo setto sempre al 100% per stare + tranquillo ... e non supera i 78°/80° quindi buona penso ......

in defualt la temperature è di 46° (con ventola settata con riva turner al 35% della velocità) ....
Ho anche alzato i voltaggi di poco ... cmq adesso come pasta termoconduttiva usa la cooler master poi appena avrò la possibilità proverò artic silver 5 ... dicono sia la migliore ..

prima mi crachava con TDU adesso non + con i voltaggi alzati ...