PDA

View Full Version : AIUTO!!! HO UN PROBLEMA CON UN HD HELP!!!

cenerebianca
29-09-2007, 21:45
salve a tutti ho un problema con un hard disk maxtor da 300 gb e uno da 160 (il primo sata 2 l'altro sata). in pratica nel 160 avevo istallato il sistema operativo e nel 300 c'erano dati. un bel giorno decido di installare linux sul 160 creando due partizioni. un brutto giorno decido di togliere linux allora che faccio? cancello la partizione con linux e anche la partizione che a quanto pare permetteva il boot con la scelta fra i 2 O.S. .. risultato .. win c'era ma nn si avviava +. tento di formattarlo e reinstallare win ma il setup di win non vede + l'hd. bene mi dico lo metto in un altro pc e formatto ma su tutti gli altri pc dove l'ho provato non si vede nemmeno, lo riconosce lo installa dice pronto per l'uso nella tryicon ma poi niente, inesistente sia in risorse del computer sia in gestione dischi. la cosa brutta č che anche il 300 gb, che prima non so per quale motivo lo vedeva sugli altri pc come disco dinamico in gestione dischi (nn facendomi accedere ai dati), adesso invece non lo vede + da nessuna parte come il 160, non so per quale arcano motivo...
dopo avervi tediato con il mio racconto ditemi... posso buttarli tutti e due o almeno ho modo di salvere i dati dal 300?

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

(per la cronaca avevo altri dati anche in un 200 gb che perņ č sopravvissuto a tutto questo ambaradan e funziona perfettamente su tutti gli altri pc in cui l'ho provato)

unlock
30-09-2007, 07:02
x il 160 se vuoi formattarlo devi formattarlo usa partishionmagic o un programma che vede le partizioni sia ntfs che fat che quelle fatte da linux......ti consiglio di procurarti hirens boot cd.
X il 300gb guarda qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1129141&page=4