PDA

View Full Version : COLLEGARE PORTATILE ALLA TELEVISIONE

minosal
29-09-2007, 21:38
:( :( :(

Salve a tutti...ho un grande problema!!!

ho acquistato un portatile toshiba satellite a100 con classica uscita video per collegarlo alla tv...

di cosa ho bisogno e come mi devo comportare per questa operazione???

il mio tv è un philips 42" lcd di ultimo generazione hd...

qualcuno mi spieghi per bene di cosa ho bisogno e cosa devo fare...grazie a tutti in anticipo:help: :help: :help:

K88
29-09-2007, 22:43
Devi utilizzare la porta S-Video OUT del portatile. Per fare questo se la tua televisione ha già la porta S-Video basta un semplice cavo di collegamento (S-VHS/S-VHS) se invece ha solo la scart serve un cavo (S-VHS/SCART) e così via. Lo standard S-Video è un pò sofisticato quindi potresti anche avere una qualità video pessima con tutte le impostazioni corrette.
Se vuoi anche ascoltare l'audio con le casse della televisione dovrai sfruttare l'uscita delle cuffie del notebook e acquistare ulteriori cavi per permettere il collegamento.

minosal
03-10-2007, 11:50
Eccomi di ritorno....ho comprato un cavo s-video con uscita scart!!

il problema è che ora vedo tutto in bianco e nero!!!

come mai? ho provato a settare tutto all'interno della mia scheda video:mc:

taz81
03-10-2007, 11:56
il tuo portatile non ha uscite DVI o HDMI?

K88
03-10-2007, 13:56
Eccomi di ritorno....ho comprato un cavo s-video con uscita scart!!

il problema è che ora vedo tutto in bianco e nero!!!

come mai? ho provato a settare tutto all'interno della mia scheda video:mc:

Purtroppo l'S-Video è l'unico sistema che puoi utilizzare sul tuo notebook in quanto non ha uscite HDMI.
E' difficile avere con l'S-Video una buona qualità perchè dipende dalla configurazione dei pin utilizzata dalla tua uscita OUT e dal cavo di collegamento. L'unica cosa è provare a settare manualmente i diversi standard PAL.

minosal
03-10-2007, 17:59
mi funziona tutto bene...l'unica cosa è che si vede in bianco e nero!!!!:(:(:(:(:(

come mai??aiutatemi!!!!

nicosen1
03-10-2007, 18:39
non hai la possibilità di utilizzare un cavo vga?

blindwrite
03-10-2007, 20:33
cambia presa scart, e prova un'altra esterna...