PDA

View Full Version : Asus P5K3 PREMIUM...799€!!!!

xpak
29-09-2007, 19:39
qualcuno sa dirmi perchè questa mobo costa 799€ :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

quando l'ho vista sul gironale pensavo avessero sbagliato a scrivere il prezzo:doh:

genioexpress
29-09-2007, 19:40
caratterizzata da 2GB di memoria DDR3 Onboard

xpak
29-09-2007, 19:46
sarebbe a dire ke ha le ram integrate???

genioexpress
29-09-2007, 19:49
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11389

akille
29-09-2007, 20:01
e se poi uno volesse aggiungere altra RAM che fa?dalla foto non mi sembra di vedere slot liberi:mbe:

Manwë
21-10-2007, 17:20
è una mobo che integra ram DDR3 ad alte prestazioni garantite da Asus a 1500MHz e secondo i test online arrivano rocksolid a 1570MHz senza impazzire con la configurazione, in quanto autoconfiguranti ad ogni frequenza.
Questo da campo libero a chi vuole concentrarsi sull'overclock del processore.
L'espandibilità della ram è impossibile.
Tale mobo è concepita per essere usare con Windows XP 32bit.
Per usare bene Vista servono 4GB, quantitativo di ram oggi poco accessibile, e probabilmente lo sarà anche nei prossimi mesi, dato il poco interesse all'ultimo OS Microsoft.

Per di più gli attuali chipset non supportano moduli ram superiori ai 2GB. Quindi se proprio vogliamo vedere i limiti guardiamo da entrambi i lati.

IMHO tale mobo è ottima perchè offre subito DDR3 ad alte prestazioni. Contro ha solo la longevità. Se fra un anno vuoi installare Vista e giocare un game che richiede almeno 4GB (oppure 8GB) devi cambiare tutta la mobo.
In alcuni casi succederebbe lo stesso.

Anche il prezzo, potrebbe sembrare alto, ma se ti fai una P5K3 Deluxe + 2GB di ram con medesime prestazioni ci spendi uguale se non di più, e devi sclerare per overclockare le stesse :D

manuele.f
22-10-2007, 16:05
è una mobo che integra ram DDR3 ad alte prestazioni garantite da Asus a 1500MHz e secondo i test online arrivano rocksolid a 1570MHz senza impazzire con la configurazione, in quanto autoconfiguranti ad ogni frequenza.
Questo da campo libero a chi vuole concentrarsi sull'overclock del processore.
L'espandibilità della ram è impossibile.
Tale mobo è concepita per essere usare con Windows XP 32bit.
Per usare bene Vista servono 4GB, quantitativo di ram oggi poco accessibile, e probabilmente lo sarà anche nei prossimi mesi, dato il poco interesse all'ultimo OS Microsoft.

Per di più gli attuali chipset non supportano moduli ram superiori ai 2GB. Quindi se proprio vogliamo vedere i limiti guardiamo da entrambi i lati.

IMHO tale mobo è ottima perchè offre subito DDR3 ad alte prestazioni. Contro ha solo la longevità. Se fra un anno vuoi installare Vista e giocare un game che richiede almeno 4GB (oppure 8GB) devi cambiare tutta la mobo.
In alcuni casi succederebbe lo stesso.

Anche il prezzo, potrebbe sembrare alto, ma se ti fai una P5K3 Deluxe + 2GB di ram con medesime prestazioni ci spendi uguale se non di più, e devi sclerare per overclockare le stesse :D
dai però non scherziamo sulle risorse di vista...è certamente più esoso ma con 2GB gira tutto molto bene:O provatelo e ve ne accorgerete

Manwë
22-10-2007, 17:55
dai però non scherziamo sulle risorse di vista...è certamente più esoso ma con 2GB gira tutto molto bene:O provatelo e ve ne accorgerete

io con 1GB sto molto stretto.
al boot mi occupa 800MB...

manuele.f
22-10-2007, 20:02
quella che vedi come utilizzata non è la ram effetivamente utilizzata ma a quanto sembra il massimo quantitativo di ram utilizzabile dai programmi in eseguzione per effetto di un pre caching a quanto ho capito...in ogni mododa 800MB a 4/8Gb ce ne passa:rolleyes:

Manwë
22-10-2007, 22:25
sarà ma non mi ci sono ancora abituato :D
cmq 2GB li vedo bene solo con XP o Ubuntu
per Vista penso siano meglio 4GB, ed ovviamente mi riferisco alla 64bit in quanto comprare vista 32bit non ha senso.

tornando in topic: la mobo sembra dare problemi di stabilità in overclock, probabilente sono problemi dovuto al bios in perenne beta-testing