PDA

View Full Version : scatti birmani pt.3

Yin
29-09-2007, 19:34
Come qualcuno di voi saprà il mese scorso ho avuto la fortuna di andare in Myanmar,data l'attuale situazione ero un pò indeciso se continuare a postare qualche scatto, anche perchè ho alquanto lo schifo per come reagisce sia l'onu sia i mezzi di informazione, sono 40 anni che c'è questa situazione con alti e bassi,non pensiate che normalmente non ammazzino chi è contrario al regime, le nostre guide parlavano del regime sottovoce anche quando non c'era nessuno intorno, la paura fa parte della loro vita, secondo me se non ci fossero solo persone e risaie forse qualcosa sarebbe già cambiata. Mi fa paura il fatto che in cambogia 40 anni fa sono state uccise milioni di persone quando il mondo specie gli americani sapevano quello che stava accadendo. Dubito che sarebbe passato qualcosa ai telegiornali se non ci fossero i monaci a fare "colore" ma solo cittadini. Bello anche il fatto che tutti adesso fan manifestazioni quando 1 mese fa non sapevano manco dove fosse il Myanmar.

Scusate lo sfogo.

1
http://img179.imageshack.us/img179/2875/img4058jb3.jpg

2
http://img407.imageshack.us/img407/5273/img4075kq8.jpg

3
http://img108.imageshack.us/img108/447/img4375ky7.jpg

4
http://img108.imageshack.us/img108/4531/img4445bg3.jpg

5
http://img179.imageshack.us/img179/8633/img4522dw3.jpg

6
http://img108.imageshack.us/img108/4314/img4623br9.jpg

7
http://img108.imageshack.us/img108/7360/img4643nu7.jpg

manclu
29-09-2007, 20:30
Bellissime.

Grazie Yin

angelodn
29-09-2007, 20:34
tranne la 3 la 5 sono tutte molto belle e ben composte ;)
bravissimo

Bratac
30-09-2007, 08:16
Tranne la prima, mi piacciono tutte, bella gente e belle foto Yin!
Mi pacciono soprattutto la seconda e trovo bellissime le ultime 2.
E' davvero triste cio' che sta succedendo in quel paese

Kophangan
30-09-2007, 08:49
Belle,

secondo me la 6 più delle altre.
Hai colto l'attimo degli spicchi che cadono e la loro velocità contrasta molto con l'età della signora.
La 1 un po meno delle altre, il soggeto è stupendo ma l' inquadratura non rende sufficiente onore alla sua imponenza sopratutto a causa della colonna davanti.

St1ll_4liv3
30-09-2007, 11:51
Molto belle, specie la sesta e la settima..
Una curiosità: ma per fotografare le persone chiedevi loro il permesso? O si facevano fotografare senza problemi? E' una cosa che mi ha sempre incuriosito sapere...Ciao complimenti ancora per gli scatti :)

Yin
30-09-2007, 12:04
Grazie a tutti , questo giro ho postato quelle che per me esprimono un pò meglio la vita povera e pacifica di queste persone , non ho scelto le migliori tecnicamente.

@St1ll_4liv3: Non ho mai amato fotografare le persone proprio perchè non mi garba l'idea di puntare un obiettivo in faccia a qualcuno, ma quel popolo è così cordiale e sorridente che si lasciavano fotografare senza problemi, e se mostravi le loro foto nel display della digitale erano strafelici , addirittura i monaci aprono i conventi in modo che la gente sappia come vivono, sono molto orgogliosi della loro religione e della loro vita. Anche per questo l'attuale situazione mi rattrista ulteriormente .

code010101
30-09-2007, 12:09
tutte belle Yin,

unico appunto, a cercare il pelo nell'uovo è la statua tagliata a sin. nella 5,

in che periodo sei stato? io dal 4 al 12, magari ci siamo incontrati sanze saperlo...

Ste

St1ll_4liv3
30-09-2007, 12:25
Grazie a tutti , questo giro ho postato quelle che per me esprimono un pò meglio la vita povera e pacifica di queste persone , non ho scelto le migliori tecnicamente.

@St1ll_4liv3: Non ho mai amato fotografare le persone proprio perchè non mi garba l'idea di puntare un obiettivo in faccia a qualcuno, ma quel popolo è così cordiale e sorridente che si lasciavano fotografare senza problemi, e se mostravi le loro foto nel display della digitale erano strafelici , addirittura i monaci aprono i conventi in modo che la gente sappia come vivono, sono molto orgogliosi della loro religione e della loro vita. Anche per questo l'attuale situazione mi rattrista ulteriormente .

Ho capito, grazie del chiarimento :)
Speriamo bene per loro..

liviux
30-09-2007, 13:37
Belle soprattutto 6, 7 e 3.
Riguardo all'indignazione "fuori tempo" sollecitata dai mass media, ho un punto di vista un po' diverso. E' vero che i media ci propongono argomenti "di moda" per i quali mobilitarsi, ed è anche vero che molti non chiedono nulla di meglio per manifestare contro qualcuno e sentirsi virtuosi.
Ma credo che siano anche molti che, come me, conoscevano già almeno in parte la terribile situazione birmana, ma se si mobilitano ora è soprattutto perché appare la volta buona che la dittatura può cadere. A differenza degli anni passati, oggi c'è una speranza per quel popolo. Per questo ci interessa particolarmente oggi quel Paese: la realtà di gente che rischia la pelle con grande dignità per cercare di ottenere la libertà non può lasciarci indifferenti, soprattutto ora che si può sperare che ce la facciano. Tifiamo per loro. Tutto qui.

Yin
30-09-2007, 13:44
tutte belle Yin,

unico appunto, a cercare il pelo nell'uovo è la statua tagliata a sin. nella 5,

in che periodo sei stato? io dal 4 al 12, magari ci siamo incontrati sanze saperlo...

Ste

Dal 5 al 17 , poi sono andato in cambogia, mi sa che ci siamo incontrati :).

matiaij
30-09-2007, 16:42
potevate fare una cena del forum di HWupgrade in birmania! fico! :eek:

AarnMunro
30-09-2007, 16:59
Belle soprattutto 6, 7 e 3.
Riguardo all'indignazione "fuori tempo" sollecitata dai mass media, ho un punto di vista un po' diverso. E' vero che i media ci propongono argomenti "di moda" per i quali mobilitarsi, ed è anche vero che molti non chiedono nulla di meglio per manifestare contro qualcuno e sentirsi virtuosi.
Ma credo che siano anche molti che, come me, conoscevano già almeno in parte la terribile situazione birmana, ma se si mobilitano ora è soprattutto perché appare la volta buona che la dittatura può cadere. A differenza degli anni passati, oggi c'è una speranza per quel popolo. Per questo ci interessa particolarmente oggi quel Paese: la realtà di gente che rischia la pelle con grande dignità per cercare di ottenere la libertà non può lasciarci indifferenti, soprattutto ora che si può sperare che ce la facciano. Tifiamo per loro. Tutto qui.

Ti quoto.
Per le foto non faccio classifiche, sono tutte alquanto ben fatte.
Se hai incrociato un italiano caciarone con la maglietta ForzaaaAAAlazio!, ecco, quello era Code.

SozaBoy
30-09-2007, 18:42
potevate fare una cena del forum di HWupgrade in birmania! fico! :eek:
:sbonk:

mi piacciono soprattutto la 6 e la 3 :D ma piacevoli tutte ;)

Willyyyy
30-09-2007, 20:27
appena potrò visiterò questo bel paese che prima purtroppo conoscevo poco..
bellissime foto!!

Blitzkrieg_Bop
30-09-2007, 23:45
Belle, vedendole si stenta a ricollegarle all'attualità di una situazione sconvolgente, da questo punto di vista la 4 mi è dolorosissima :(

3,6 e 7 quelle che preferisco insieme alla 4.

:)

Peppa
01-10-2007, 07:43
Belle tutte!
Ma yin, cos'è la 1?:stordita:

code010101
01-10-2007, 07:51
Belle tutte!
Ma yin, cos'è la 1?:stordita:

yin non è online, ti rispondo io: uno strano tempio con
al centro un immenso buddha sdraiato, che è virtualmente
impossibile fotografare per intero, il tempio ricorda più un
capannone industriale che un luogho di culto, ma loro pare
no badino molto all'apparenza...

Ste

@yin: hai un buono per rispondere in vece mia al mio prox 3d :D

Peppa
01-10-2007, 07:54
yin non è online, ti rispondo io: uno strano tempio con
al centro un immenso buddha sdraiato, che è virtualmente
impossibile fotografare per intero, il tempio ricorda più un
capannone industriale che un luogho di culto, ma loro pare
no badino molto all'apparenza...
Ste
Pensa che l'avevo scambiato per un centro commerciale...:)
Ma sembra di porcellana il Buddha...è incredibile...
Per curiosità, voi siete andati con dei viaggi organizzati o turista fai date? Buongiorno anche a te Ste..

code010101
01-10-2007, 07:58
ciao Peppa, buongiorno :)

Simona ed io siamo andati da soli, ho prenotato un paccheto alberghi,
macchina e guida dall'Italia, con un tour operator locale...

Ste

Peppa
01-10-2007, 08:03
ciao Peppa, buongiorno :)

Simona ed io siamo andati da soli, ho prenotato un paccheto alberghi,
macchina e guida dall'Italia, con un tour operator locale...

Ste

Capito, grassie...;)

hargon
01-10-2007, 08:04
@Yin (condivido con te lo sfogo nel tuo primo post, purtroppo l'opinione pubblica è pilotata secondo l'esigenza del momento ne più ne meno di un gregge :) )

quanto alle foto :
che attrezzatura? (è importante... specificarlo sempre...)

quanto alle foto: belle (anche se avrei usato + sfuocato, + saturazione di colore e forse ogni tanto variare la propria altezza sulla linea d'orizzonte aggiunge qualcosa ;) )