View Full Version : Connessione a internet con router (ethernet) FWG11P aiuto
sickboy_
29-09-2007, 18:50
Salve a tutti.
Ecco il mio problema:
a casa ho una rete lan/wireless perfettamente configurata. Adesso, causa segnale scarso, voglio mettere un router ethernet Netgear FWG114 in un altra stanza per aumentare il segnale.
Ho collegato il router netgear all'altro tramite la porta "internet" ma non riesco a configurare la connessione a internet.
Chi sa aiutarmi?
Spero di aver spiegato per bene il problema, altrimenti mi scuso...
grazie in anticipo
Alfonso78
30-09-2007, 00:20
perchè un altro router?
ti serve un access point invece
sickboy_
02-10-2007, 12:12
...un altro router perchè li ho già e non voglio acquistare altro.
Comunque sono riuscito a far funzionare il tutto.
Ho risolto non mettendo il plug di rete al secondo router nello slot "internet" ma in uno dei normali slot per rete. Ho impostato un ip fisso della stessa classe del primo router (quello connesso ad internet) e come gateway l'indirizzo del primo router. Inoltre agli host colelgati via wireless al secondo router ho messo come gateway sempre l'ip del prmio router. Così funziona alla grande... anche se cmq mi stupisce il fatto che se collego il secondo router al primo trmite lo slot "internet" non vada, nonostante la lucina "internet" si accenda normalmente.
Ciao e grazie lo stesso!
Alfonso78
02-10-2007, 13:02
collegando il primo router alla porta lan del secondo hai messo il quest'ultimo router come switch/access point perdendo le funzioni di routing
invece se colleghi il primo router alla porta wan del secondo hai due router collegati che non potranno funzionare mai
sickboy_
04-10-2007, 09:43
Ho capito cosa vuoi dire ma non riesco a capire il perchè!
Il secondo router in questione è un ethernet router, utilizzato anche in aziende semplicemente collegando la famosa porta wan ad un plug di rete qualsiasi. Ti dico questo perchè sono stato io stesso a configurarlo li...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.