PDA

View Full Version : Programma BackUp con opzione

lackyluc
29-09-2007, 18:39
Salve. Vorrei porre un quesito magari particolare. Faccio copie di backup di file non spessissimo, diciamo una volta ogni mese, e spesso, anzi sempre, mi capita di imbattermi in file dei quali dico "al prossimo backup devo masterizzarlo", per poi dimenticarmene perchè troppo piccolo, non sempre sott'occhio o sperso nei meandri dell'hard disk. Cerco quindi un programma di BackUp che permetta di "segnare" un file, un qualsiasi tipo di file, per poi al momento della masterizzazione essere facilmente richiamato...esiste una cosa del genere??

Ps. Ovviamente ho pensato a qualsiasi tipo di surrogato, dal foglietto dove segnare sti file "minori", allo spostamento in una cartella specifica tipo "da masterizzare"...

grazie a tutti

Claudio77
01-10-2007, 12:58
Per i Backup incrementali utilizzo questo ottimo freeware: SyncBack (http://www.2brightsparks.com/syncback/sbse.html).

Nelle opzioni avanzate puoi indicare quali cartelle e file salvare.

lackyluc
01-10-2007, 14:29
Grazie per il consiglio...non leggo granchè l'inglese ma non credo sia quello che cerco...forse proprio non esiste. Quello che cerco è una cosa del genere: mi imbatto per caso in un file sperso in una cartella che non apro mai e mi accorgo che quel file è importante e che al prossimo BackUp dovrei tenerne conto. L'ideale sarebbe dal menu contestuale poter attivare questa specie di "segnalazione" del file di cui parlavo. A quel punto posso ridimenticarmi di quel file e al momento del backup richiamarlo dal programma che appunto cerco. Questo perchè ho file talmente sparsi che ricercarli tutti tramite un programma di backup convenzionale, al momento del backup, lascerebbe fuori sicuramente molti dati importanti di cui mi dimentico e in cui mi imbatto appunto solo per caso, almeno questo capita a me molto spesso.

Cmq grazie per la segnalazione