View Full Version : [Roma+sped] Ibook G3 leggermente guasto
Vendo per totale disuso, apple Ibook G3 800 Mhz powerPc
Memoria: 256 MB SDRAM
Hard Disk 10 giga
Caricabatteria
adattatore video
Vendo compreso di scocca e monitor tastiera ecc ecc ( non solo la scheda logica );
Il portatile è funzionante ( su richiesta invio foto ), ma c'è il famoso difetto della dissaldatura del componente video ( o ram ) dalla scheda logica. Nel senso che una leggera vibrazione fa bloccare il pc; da quello che mi hanno spiegato, basta aprire il pc e saldare la parte usurata. Per mancanza di tempo e per impegni di lavoro, stando sempre fuori città, nn posso farlo.
Lo vendo sia dentro Roma, quindi consegna a mano, che fuori, quindi spedizione con j+3 anticipata su carta.
Euro 150 ( lo trovo un prezzo buono dato che su ebay vengono valutati a 200-250 )
Niente ribassi, ne scambi
ULTIMO PREZZO: 110 + ss
GeneraleMarkus
29-09-2007, 19:38
ciao forse interessato, hai qualche tutorial o link che spiega come ripararlo?
su google ce ne sono tanti, putroppo nn posso postare nessun link per via delle regole di questo forum, posso mandarti delle foto per dimostrarti che il pc è funzionante
Coda, mi informo un po'.
Scambi con notebook PC anche non funzionanti?
Puoi mettere le foto nel thread?
A batteria com'è messo? Che OS ci gira su? Ma ora è tutto montato? Quanta RAM supporta al max e di che tipo (ddr o cosa)?
Coda, mi informo un po'.
Scambi con notebook PC anche non funzionanti?
Puoi mettere le foto nel thread?
A batteria com'è messo? Che OS ci gira su? Ma ora è tutto montato? Quanta RAM supporta al max e di che tipo (ddr o cosa)?
come è ben scritto sul 3d, nn scambio, ci gira tiger, batteria è vecchia, tutto montato, per la ram sinceramente nn lo so quanta ne supporta, nn me ne intendo tanto, comunque mi pare ddr. Siccome anche in pvt mi stanno domandando le foto. Stasera appena torno le metto.
Grazie per le info, ma io lascio. Buona vendita.
Grazie per le info, ma io lascio. Buona vendita.
va bene, a breve le foto del mac, per le persone che mi contattano in Mp, mettetevi in coda sennò nn so come regolarmi
GeneraleMarkus
01-10-2007, 07:30
coda con riserva
perfetto, sto al lavoro le foto le ho fatte col cell, appena torno a casa, col cavetto usb le uppo
scusatemi del ritardo, ma ho una consegna al lavoro e faccio le nottate;
ecco le foto
alecs.altervista.org/ALIM0016.JPG
alecs.altervista.org/ALIM0017.JPG
alecs.altervista.org/ALIM0018_1.JPG
chi è realmente interessato, si faccia avanti
Generale Markus
smuzzle
questa è la coda per ora, rispondetemi il piu presto possibile, grazie
ORONZO CANA'
03-10-2007, 11:49
ciao, mi metto in coda in attesa di queste info
-se lo uso senza muoverlo funziona?
-batteria durata?
grazie;)
ciao, mi metto in coda in attesa di queste info
-se lo uso senza muoverlo funziona?
-batteria durata?
grazie;)
- certe volte si, certe volte no, ripeto, al 90% mi hanno confermato che è da saldare bene quel pezzo sulla scheda logica, io lo vendo a SEMIFUNZIONANTE, è giusto avvertirlo per nn avere problemi futuri e per questioni di onestà
- la batteria dura poco, il pc è del '99, penso un'oretta, comunque su ebay le
vendono a 9.9 euro e durano 3 ore.
quindi sei il terzo in coda
GeneraleMarkus
03-10-2007, 19:41
- certe volte si, certe volte no, ripeto, al 90% mi hanno confermato che è da saldare bene quel pezzo sulla scheda logica, io lo vendo a SEMIFUNZIONANTE, è giusto avvertirlo per nn avere problemi futuri e per questioni di onestà
- la batteria dura poco, il pc è del '99, penso un'oretta, comunque su ebay le
vendono a 9.9 euro e durano 3 ore.
quindi sei il terzo in coda
per ora lascio... non voglio occupare inutilmente la coda visto che sono parecchio indeciso, ciao
perfetto, aggiorno
smuzzle
oronzo_canà
fatemi sapere
ORONZO CANA'
04-10-2007, 08:41
sempre in coda con limatina!
aspetto smuzzle fino alle 15, dpodiche passiamo a te
passiamo al prox in coda, max ti pago la spedizione... ok?
aspetto fino a pranzo poi passo al prox in coda
ORONZO CANA'
05-10-2007, 12:49
eccomi, posso darti 130 euro, vedi tu!
130+ss ci sto, se vuoi possiamo concludere anche subito, in mp ti dico i dati e tu mi dici i tuoi
ORONZO CANA'
05-10-2007, 16:36
ok andata
ti dico in mp i miei dati
ORONZO CANA' mi faresti sapere qualcosa?
ORONZO CANA'
08-10-2007, 09:06
ciao, mi mandi solo un link in pvt dove descrivono come sistemare il problema?grazie
guarda, se vai su google, nella ricerca metti: "smontare ibook g3". Ti da parecchie guide fotografiche. Una volta smontato individui il modulo video e li lo saldi bene. Però scusami, tu mi hai detto che lo avresti preso. Tre gg fa ti ho dato i miei dati della postepay, ti ho anche ricontattato e oggi mi dici che ti serve qualche link. Scusa potevi farmelo sapere prima.
facciamo cosi, pensaci e fammi sapere entro domani a pranzo, nn voglio portare fino all'infinito questa trattativa, sono disponibile a qualsiasi tipo di domanda, dopodiche dichiaro l'oggetto ancora in vendita
computer ancora disponibile, fate le vostre offerte, prezzo trattabile ma nn tanto :D
ragazzi mi sono scordato di mettere le foto
alecs.altervista.org/ALIM0016.JPG
alecs.altervista.org/ALIM0017.JPG
alecs.altervista.org/ALIM0018_1.JPG
Mi accodo in attesa di risposta al PM! :)
pc ancora disponibile, abbassatto all'ultimo prezzo di 110 + ss di meno nn ce la faccio, aggiorno anche il 3d
ciao, la dissaldatura sei sicuro che riguarda la scheda video? lo schermo diventa nero? e il numero di serie come inizia?!?! grazie!:)
una persona di fiducia mi ha detto cosi, inoltre:
1. il pc da fermo si avvia ( a meno che prima nn è stato trasportato e ha subito movimenti bruschi ).
2. se si avviano applicazioni video pesanti si impalla.
3. se si muove il pc, o avviene uno sfarfallio, oppure il pc si impalla.
il codice incomincia con 8V2 ( ti ho letto il codice di serie sotto quando si toglie la batteria ).
cippollina
11-10-2007, 20:02
100 euro spese incluse io lo prenderei :) . giusto per lascialrlo a testare alcuni prodotti se compatibili col mac.
ciao
no mi spiace stava a 150, l'ho abbassato di tanto, 110 + ss è l'ultimo prezzo...
che licenze di sistema operativo hai?
all'epoca lo presi usato, nn saprei dirti... comunque nn mi hanno dato nessun cd in allegato
dai ragazzi il primo che lo prende, gli faccio uno sconticino
Io sono di Roma e sono interessato.. solo che la valutazione del tuo amico fidato è un bel deterrente. se te lo avesse detto un tecnico apple forse, ma cosi, se il problema non risultasse essere quello, uno rischia di regalarti i soldi e di buttare il portatile. A quanto arriveresti scambio a mano? mi passi in pm qualche link dove spiegano come risolvere l'eventuale problema di dissaldatura?
Grazie, ciao.
100 euro scambio a mano in zona flaminia centro oppure montesacro la sera, guarda a me hanno detto che il problema è quello, comunque il pc si accende e funziona, solo che ad un minimo spostamento o caricamento di un'applicazione pesante si blocca.
Io sono di Roma e sono interessato.. solo che la valutazione del tuo amico fidato è un bel deterrente. se te lo avesse detto un tecnico apple forse, ma cosi, se il problema non risultasse essere quello, uno rischia di regalarti i soldi e di buttare il portatile. A quanto arriveresti scambio a mano? mi passi in pm qualche link dove spiegano come risolvere l'eventuale problema di dissaldatura?
Grazie, ciao.
Comunque questo mio amico sono anni che lavora su mac, mi ha assicurato che il problema è quello, io per onestà l'ho detto sia per nn avere problemi futuri e sia perchè nn è giusto come fanno tanti dare la colpa alle poste italiane.
ciao, sarei interessato ma in prima vorrei tentare la riparazione..pensi che sia possibile? sono di roma... mi basterebbe tenere il portatile qualche giorno a roma.... contattami pvt.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.