PDA

View Full Version : datore di lavoro PEZZENTE

Nos89
29-09-2007, 19:25
Salve a tutti.lavoro tutti i pomeriggi in un negozio di informatica dalle 4.30-7 e recepisco circa 75€ a settimana.....bene oggi come di conseuto giorno di paga......mi inizia a fare 'e mercoledi non sei venuto perchè stavi facendo quell'esame quindi non te lo pago' inizia a fare dei calcoli assurdi con la calcolatrice...(e gia mi iniziava a rodere il culo....)alla fine esce fuori 61€ di paga......tira fuori il portafoglio e cosa mi da...30€:mad: e mi fa altri 30€ lunedi perchè stava senza grana e doveva andare a cena:eek: al che gli faccio che anche io stasera dovevo andare a cena con la mia ragazza e con 30€ non ci mangio un caxxo.....e lui e devi aspettare adesso non ho grana quindi niente.
Me ne sono andato furibondo mandandolo a fanculo(non è la prima volta che accade che ce lo mando dopo pezzi simili):mad:

voi che ne pensate? se succedeva a voi una cosa simile come avreste reagito?
io sinceramente mi sentro frustato e sto rosicando come un maiale perchè non posso andare a cena:(

fabio80
29-09-2007, 19:30
non so come avrei reagito ma te come fai a essere a secco totale? eccheccazzo, qualche carta da cento per le disgrazie tienila via... ;)

NetEagle83
29-09-2007, 19:30
Non è che è amico di plut0ne? :asd: Chiedigli se può parlarci lui, che ormai ha una certa esperienza... :asd:

Seriamente, hai firmato qualcosa? Cioè sei coperto da una qualsivoglia forma di contratto? Se si, e la cosa si ripete spesso, io gli suggerirei caldamente (e in maniera convincente) di non farlo più altrimenti se la passerebbe molto male...

Se no, mi sa che non puoi fare molto... o almeno senza perdere il posto di lavoro...

Dante89
29-09-2007, 19:32
Salve a tutti.lavoro tutti i pomeriggi in un negozio di informatica dalle 4.30-7 e recepisco circa 75€ a settimana.....bene oggi come di conseuto giorno di paga......mi inizia a fare 'e mercoledi non sei venuto perchè stavi facendo quell'esame quindi non te lo pago' inizia a fare dei calcoli assurdi con la calcolatrice...(e gia mi iniziava a rodere il culo....)alla fine esce fuori 61€ di paga......tira fuori il portafoglio e cosa mi da...30€:mad: e mi fa altri 30€ lunedi perchè stava senza grana e doveva andare a cena:eek: al che gli faccio che anche io stasera dovevo andare a cena con la mia ragazza e con 30€ non ci mangio un caxxo.....e lui e devi aspettare adesso non ho grana quindi niente.
Me ne sono andato furibondo mandandolo a fanculo(non è la prima volta che accade che ce lo mando dopo pezzi simili):mad:

io sinceramente mi sentro frustato e sto rosicando come un maiale perchè non posso andare a cena:(
Idem, d'estate lavoravo in un negozio di informatica, percepivo una roba tipo 350€ al mese per mezza giornata, però quando c'erano discussioni di questo tipo mi incazzavo come un cane, ma comunque, in questi casi pugno fermo....

Nos89
29-09-2007, 19:34
Idem, d'estate lavoravo in un negozio di informatica, percepivo una roba tipo 350€ al mese per mezza giornata, però quando c'erano discussioni di questo tipo mi incazzavo come un cane, ma comunque, in questi casi pugno fermo....

se questo mi da un pugno mi rompe in 2:asd:.....cmq sia e che cazzo aveva veramente 70€ nel portafoglio però cazzo sai che mi devi pagare vai in banca....no che mi fai incazzare a morte....visto che gia i soldi sono pochi...fai pure cosi.
ma vaffanculo:mad:

Dante89
29-09-2007, 19:36
se questo mi da un pugno mi rompe in 2:asd:.....cmq sia e che cazzo aveva veramente 70€ nel portafoglio però cazzo sai che mi devi pagare vai in banca....no che mi fai incazzare a morte....visto che gia i soldi sono pochi...fai pure cosi.
ma vaffanculo:mad:

Bhe credo pure quello mi rompeva in due con un pugno, però quando gli ho detto che si attaccava al cazzo se a scuola la rete andava in down e poteva andarci lui, tutto si è sistemato...

Nos89
29-09-2007, 19:37
non so come avrei reagito ma te come fai a essere a secco totale? eccheccazzo, qualche carta da cento per le disgrazie tienila via... ;)

non sto a secco ho 2 pezzi da 50€ ma mi servono per la macchina e altri cazzi...io con i soldi della settimana dovevo andare a cena per l'anniversario...invece

Nos89
29-09-2007, 19:42
Bhe credo pure quello mi rompeva in due con un pugno, però quando gli ho detto che si attaccava al cazzo se a scuola la rete andava in down e poteva andarci lui, tutto si è sistemato...

si ma questo è una merda....se gli dico cosi penso che mi caccia.....cmq se lunedi non paga me ne vado con un portatile nuovo..finche non paga lo tengo io:mad:

Fides Brasier
29-09-2007, 20:37
mi sa che ti stai facendo mettere i piedi in testa...
fino a che non reagisci con fermezza continuera' cosi', non illuderti. secondo me non hai nulla da perdere: o reagisci e vinci, oppure ti manda via, il che potrebbe non essere una gran sfiga da come lo descrivi :D

Nos89
29-09-2007, 20:44
mi sa che ti stai facendo mettere i piedi in testa...
fino a che non reagisci con fermezza continuera' cosi', non illuderti. secondo me non hai nulla da perdere: o reagisci e vinci, oppure ti manda via, il che potrebbe non essere una gran sfiga da come lo descrivi :D

uhm buon consiglio

durbans
29-09-2007, 20:44

Suggerisco panino con la mortadella al primo negozio di alimentari che trovi :O

Necromachine
29-09-2007, 20:52
Ma secondo me la storia della cena è una cavolata... secondo me ti stava sulle palle andarci e hai trovato la scusa per saltarla :asd:, dai non sta in piedi che non hai 4 soldi da parte o non puoi farti prestare da nessuno un 20€ (poi cosa dovrai mai mangiare che non bastano 30€ non so :stordita: ).

CYRANO
29-09-2007, 20:58
Con 30€ ci ceni.
ovviamente paghi per te.
alla morosa ci pensa lei stessa.

Cò,a,òzò,aò,za

luigiaratamigi
29-09-2007, 21:04

Se si è comportato in quel modo è perchè, probabilmente, è convinto che Lunedì pomeriggio ritornerai a lavoro muto e con la coda fra le gambe (molti datori di lavoro lo fanno).

Stupiscilo!

Non appena entri in negozio come prima cosa gli chiedi i 31 euro che ti deve.
Poi prendi il primo pc da aggiustare che trovi sul bancone, lo smonti per benino fino all'ultima vite avendo cura di ordinare "ad minchiam" i pezzi, poi ti rivolgi a lui dicendogli "Capo, esco a prendere le sigarette".
Quindi esci e, dal momento che nulla di scritto ti lega a quell'infame, non ti fai più vedere.

Doctor Banana
29-09-2007, 21:04
alla morosa ci pensa lei stessa.
Idem x lui...poi dovrà pensare al suo "piccolo lui" da solo... :asd:

Cmq,anche a me è capitato di trovare gente simile...che quando è ora di darti i soldi fan storie.
Dico,già mi sfrutti...ma che poi fai pure storie a darmi i soldi no....
Il detto è "pochi,maledetti e subito".
Qua invece rimane sempre il "pochi e maledetti". :doh:

Nos89
29-09-2007, 21:09
Se si è comportato in quel modo è perchè, probabilmente, è convinto che Lunedì pomeriggio ritornerai a lavoro muto e con la coda fra le gambe (molti datori di lavoro lo fanno).

Stupiscilo!

Non appena entri in negozio come prima cosa gli chiedi i 31 euro che ti deve.
Poi prendi il primo pc da aggiustare che trovi sul bancone, lo smonti per benino fino all'ultima vite avendo cura di ordinare "ad minchiam" i pezzi, poi ti rivolgi a lui dicendogli "Capo, esco a prendere le sigarette".
Quindi esci e, dal momento che nulla di scritto ti lega a quell'infame, non ti fai più vedere.

eh ma i soldi mi servono inoltre il negozio è a 50m da casa mia...quindi una svolta:) .
ps: la tua firma è :Perfido: :asd:

luigiaratamigi
29-09-2007, 21:12
eh ma i soldi mi servono inoltre il negozio è a 50m da casa mia...quindi una svolta:) .

E' grazie a questo ragionamento che ti tratterà sempre come una pezza da piedi...

Fides Brasier
29-09-2007, 21:14
E' grazie a questo ragionamento che ti tratterà sempre come una pezza da piedi...straquotone!!! ;)

Nos89
29-09-2007, 21:15
E' grazie a questo ragionamento che ti tratterà sempre come una pezza da piedi...

guarda che io mi faccio rispettare...se la prossima volta che sgarra non si scusa lo mando a fanculo bestemmiando dio in tutte le lingue mentre il negozio è pieno;)

Fides Brasier
29-09-2007, 21:17
guarda che io mi faccio rispettare...se la prossima volta che sgarra non si scusa lo mando a fanculo bestemmiando dio in tutte le lingue mentre il negozio è pieno;)se posso permettermi... "farsi rispettare" non vuol dire insultare o trattare male; anzi: cosi' passeresti solo dalla parte del torto, e gli darebbe modo di cacciarti via senza nemmeno darti i soldi che ti spettano.

Nos89
29-09-2007, 21:20
se posso permettermi... "farsi rispettare" non vuol dire insultare o trattare male; anzi: cosi' passeresti solo dalla parte del torto, e gli darebbe modo di cacciarti via senza nemmeno darti i soldi che ti spettano.

quello ci deve provare a farlo........gli rubo tutto il possibile me ne faccio 8 di stipendi con i pezzi che ci sono.....cmq dai regà è tranquilla...mi rode solo perchè non ha pagato oggi....lunedi appena arrivo chiedo i soldi:)

luigiaratamigi
29-09-2007, 21:34
guarda che io mi faccio rispettare...se la prossima volta che sgarra non si scusa lo mando a fanculo bestemmiando dio in tutte le lingue mentre il negozio è pieno;)

Non fraintendermi: non sono tuo padre e non voglio insegnarti a vivere.
Nè tantomeno farti i conti in tasca.
Pensa però che:
all'incirca guadagni 60/70 euro alla settimana, cioè sulle 200 euro al mese, o se preferisci 2400 euro l'anno (se tutto va bene) per cosa?
Per un lavoro che di fatto ti spezza il pomeriggio e per una datore idi lavoro indegno.

Perchè non consideri l'ipotesi di un lavoro stagionale, uno di quelli che si fanno nelle aziende alimentari d'estate?
Ciò significa lavorare tutti i giorni per 6/8 ore al giorno (spesso domenica compresa) d'estate: ma in un mese e mezzo circa riusciresti a guadagnare molto di più dei due soldi che ti elargisce il tuo capo.
Inoltre (cosa più importante) non dovresti aspettare il fine settimana e abbassare il capo per ricevere "l'elemosina" da quel "signore".

Scusa se ti sono sembrato un pò duro, ma vedere dei ragazzi giovani e volenterosi (come te) svendere il proprio lavoro (e la propria dignità) per due soldi mi fa proprio incazzare...

Nos89
29-09-2007, 21:40
ecco meglio non esprimere commenti se non si sanno le condizioni economiche di una persona;) a me i soldi mi servono alla fine lavoro solo 2 ore al giorno....vorresti tanto di + di 70€ a settimana?
non so come siete abituati voi....ma io con i 10€ di paga(settimana) che mi da mia madre non ci faccio un cazzo;)
cmq accetto il tuo parere ma a volte e meglio non dire le cose come hai fatto tu....perchè mi vieni il sangue al cervello per quei 2 spicci
e mi incazzo perchè quello che hai detto tu alla fine e vero...ma meglio non pensarci e non fare come alcuni miei amici parassiti che non fanno un cazzo da 20 anni e chiedono tutti i giorni 10€ alla madre...a sto punto io sto meglio con la coscenza

ilmambo
30-09-2007, 14:25
CHIAMATE PLUTONEEE

paditora
30-09-2007, 14:30
chiedigli se cerca personale dopodichè ci fai far domanda gli amici di plutone :D

zerothehero
30-09-2007, 14:42
350 euro al mese?

Ma come fate ad accettare delle paghe del genere? :confused:

paditora
30-09-2007, 14:50
350 euro al mese?

Ma come fate ad accettare delle paghe del genere? :confused:
bè ma ha detto che lavora 2 ore al giorno
c'è chi se ne fa 8 di ore al giorno e prende 750-800 euro al mese
a me sembra buona come paga

ilmambo
30-09-2007, 14:57

ed è anche in nero...

Nos89
30-09-2007, 15:44
la paga non è certo delle migliori....ma sono cmq 6€ a l'ora...ci posso anche stare;)

frikes
30-09-2007, 16:13

ragazzi c'è chi prende 300€ al mese lavorando 8 ore al giorno !!! :mad:
con i cosiddetti "tirocini formativi"...che bastardi...:mad:

Nos89
30-09-2007, 16:42
ragazzi c'è chi prende 300€ al mese lavorando 8 ore al giorno !!! :mad:
con i cosiddetti "tirocini formativi"...che bastardi...:mad:

avete capito si in che mondo di merda stiamo.....cioe a me mi pagano poco....ma a voi vi sfruttano di brutto.....io 300€ in un mese in nero 2-2.5 ore al giorno.

Onisem
30-09-2007, 17:01

Sei in regola? Se, come mi pare di aver capito non lo sei, fottilo.

Nos89
30-09-2007, 17:03
Sei in regola? Se, come mi pare di aver capito non lo sei, fottilo.

in che senso?

Onisem
30-09-2007, 17:05
in che senso?

Denuncialo all'ispettorato del lavoro, alla GdF, a chi ti pare (ai sindacati no perchè tanto sono inerti).

FreeMan
30-09-2007, 17:36
sezione errata

"invito" Nos89 a moderare il linguaggio.. l'ho già notato troppe volte.. ora comincerò a sospendere :)

CLOSED!!

>bYeZ<