View Full Version : Compatibilità e consigli su questo pc assemblato
Da grande ignorante quale sono vorrei sapere se tutti questi pezzi sono compatibili, o meglio ho la sicurezza dell'80% ma sempre meglio chiedere...e poi vorrei togliermi un dubbio sulla scheda video:
ALIMENTATORE) COLORS-it -ATX 450W Silent 12cm fan SATA 20/24 pin
CASE) COLORSIT 450 W 8026B3 20/24 pin SATA SILVER
HD) Hitachi Deskstar 7K160 ATA IDE-Ultra/133 160 gb 8 mb
NEC AD-5170A Masterizzatore DVD±R/RW ±Double Layer BIANCO
ram) Twinmos 1 GB PC2-6400/DDR2-800 Mhz
processore) Intel Core 2 Duo E6750 Conroe 2.66GHz 4M shared L2 Cache
scheda madre) Gigabyte GA-P35C-DS3R S775
scheda video) PEAK Radeon X1950 PRO 512MB 256bit
il dubbio + grande è sulla scheda video (costo 105 euro) la domanda è, per giochi va bene o c'e' qualche altra scheda +o- sullo stesso prezzo ma realmente + buona?
per il resto la compatibilità c'e' o ci sono pezzi sbagliati?
Quanto ti costa tutto ciò? Prima dimmi questo e poi ti dirò cosa deve essere cambiato (e ti assicuro che di cose ce ne sono)
Quanto ti costa tutto ciò? Prima dimmi questo e poi ti dirò cosa deve essere cambiato (e ti assicuro che di cose ce ne sono)
sui 580 euro senza schermo
Pensavo peggio, bene.
Mobo e cpu sono ok.
Mettici un alimentatore LcPower 560W (60€)
La X 1950Pro è la migliore in quella fascia di prezzo, ma evita le Peak e prendi Sapphire, Club3d o GeCube
Mettici 2gb di ram
Questi upgrade che ti ho detto sono obbligatori. Con quell'Ali rischi che ti si spenga il pc mentre giochi, le schede vido Peak durano pochi mesi e con 1gb di ram non fai proprio niente.
Pensavo peggio, bene.
Mobo e cpu sono ok.
Mettici un alimentatore LcPower 560W (60€)
La X 1950Pro è la migliore in quella fascia di prezzo, ma evita le Peak e prendi Sapphire, Club3d o GeCube
Mettici 2gb di ram
Questi upgrade che ti ho detto sono obbligatori. Con quell'Ali rischi che ti si spenga il pc mentre giochi, le schede vido Peak durano pochi mesi e con 1gb di ram non fai proprio niente.
ok......senti solo per la scheda video..... eheheh ho dei problemi la pro niente c'e' questa che ne dici?
SAPPHIRE ATI X1950GT 512 AVIVO HDTV VISTA
129.13€
supporta vista, non so se supporta anche dx10
che ne pensi?
ok......senti solo per la scheda video..... eheheh ho dei problemi la pro niente c'e' questa che ne dici?
SAPPHIRE ATI X1950GT 512 AVIVO HDTV VISTA
129.13€
supporta vista, non so se supporta anche dx10
che ne pensi?
E' un'ottima scheda video, ma non supporta le dx10...
E' un'ottima scheda video, ma non supporta le dx10...
Sparkle GeForce 8600GT Calibre (630MHz)
questa? costa 160 però supporta dx10.... è migliore anche come prestazioni?
Sparkle GeForce 8600GT Calibre (630MHz)
questa? costa 160 però supporta dx10.... è migliore anche come prestazioni?
Mi sembra valida; ottima anche la dotazione di memoria. E' sicuramente migliore di una qualunque x1950...
Mi sembra valida; ottima anche la dotazione di memoria. E' sicuramente migliore di una qualunque x1950...
Sparkle GeForce 8600GTS (675MHz) 256MB GDDR3 128bit questa sta 10 euro migliore ancora?
in ogni caso sia questa che Sparkle GeForce 8600GT Calibre (630MHz) vanno bene, cioè sono compatibili con il pc che ho indicato all'inizio del 3d?
Sparkle GeForce 8600GTS (675MHz) 256MB GDDR3 128bit questa sta 10 euro migliore ancora?
in ogni caso sia questa che Sparkle GeForce 8600GT Calibre (630MHz) vanno bene, cioè sono compatibili con il pc che ho indicato all'inizio del 3d?
il processore grafico è più potente, ma se non vado errato ha la metà di ram video...
Non dovresti avere nessun problema con la mobo da te indicata.
il processore grafico è più potente, ma se non vado errato ha la metà di ram video...
Non dovresti avere nessun problema con la mobo da te indicata.
si non erri... allora tolti tutti i dubbi compatibilità ecc ecc.....
quale di queste ultime due prendo?
quella con il processore grafico + potente ma con metà della ram o l'altra con il doppio della ram?
P.S premetto il monitor che metterò come massima risoluzione ha:
1440 x 900
si non erri... allora tolti tutti i dubbi compatibilità ecc ecc.....
quale di queste ultime due prendo?
quella con il processore grafico + potente ma con metà della ram o l'altra con il doppio della ram?
P.S premetto il monitor che metterò come massima risoluzione ha:
1440 x 900
Allora secondo me dato che non userai risoluzioni mostruose ti consiglio la scheda video con processore grafico più potente e con metà della ram (256 mb).
Allora secondo me dato che non userai risoluzioni mostruose ti consiglio la scheda video con processore grafico più potente e con metà della ram (256 mb).
tanto per togliermi la curiosità ma ad esempio prendendo quelle due schede e dicendo ok +o- sono uguali ma si differenziano per la ram
con quella da 256mb con che risoluzione massima (per massima intendo che poi non ci sono rallentamenti ecc ecc...) giocherei?
tanto per togliermi la curiosità ma ad esempio prendendo quelle due schede e dicendo ok +o- sono uguali ma si differenziano per la ram
con quella da 256mb con che risoluzione massima (per massima intendo che poi non ci sono rallentamenti ecc ecc...) giocherei?
Dovrebbe essere al max. su per giù 2560 x 1600... quindi molto più del necessario ;)
Dovrebbe essere al max. su per giù 2560 x 1600... quindi molto più del necessario ;)
lol SOLAMENTE!
prendo questa -.- quando poi compro uno schermo con risoluzione 7000x7000 ci ripenso. 70 euro in + rispetto alla peak ma in fondo supporta dx 10 ed è anche migliore quindi faccio questo sacrificio.
dato che mi sembri un tipo capace mi risponderesti anche all'atro 3d ? :P
lol SOLAMENTE!
prendo questa -.- quando poi compro uno schermo con risoluzione 7000x7000 ci ripenso. 70 euro in + rispetto alla peak ma in fondo supporta dx 10 ed è anche migliore quindi faccio questo sacrificio.
dato che mi sembri un tipo capace mi risponderesti anche all'atro 3d ? :P
Linkamelo e vedrò cosa posso fare.
Linkamelo e vedrò cosa posso fare.
auhuashauhsuas è sotto questo 3d....te lo linko cmq asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1565251
Ok lo leggo e ti rispondo subito! (Semmai è sotto la stessa sezione del forum, non può essere in questo stesso thread :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.