View Full Version : Aiuto per settaggio router , apertura porte di emule.
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto o voi esperti! :ave: :ave:
In pratica io ho un modem router Digicom michelangelo lan cx collegato ad un router us robotics 5462 wifi (perchè il digicom ha solo 1 porta lan e poi il robotics ha anche il wifi che uso con il notebook e il nokia n95). Ora i 2 pc desktop sono collegati tramite cavo lan normale e internet va a meraviglia, solo che emule "ovviamente", mi da id basso e non scarica un caspio. Ora o sono io imbranato e non so cosa , non mi riesce ad aprire le porte e mi da sempre id basso.
Qualcuno mi spiega per favore come si fa? io sto diventando matto!
Grazie mille per l'aiuto! :yeah:
pegasolabs
29-09-2007, 19:17
Spiega per bene come hai collegato i due router
Harry_Callahan
29-09-2007, 19:21
Fox83, hai risolto quindi il problema della porta ETH?
in parte, cioè sono entrato dentro al router con il cavo usb e l'indirizzo del router l'ho messo io e non lo facevo scegliere al firmware e cosi adesso ho risolto :D
Come li ho clollegati? beh ho un modem/router che ho collegato tramite cavo di rete al router us robotics al quale sono collegati i pc :)
pegasolabs
29-09-2007, 19:45
si ma quali porte lan o wan?
il digicom alla porta wan del us robotics perchè fa da modem e ovviamente i pc alle porte lan sempre del robotics
pegasolabs
29-09-2007, 20:23
il digicom alla porta wan del us robotics perchè fa da modem e ovviamente i pc alle porte lan sempre del robotics
Ok devi assicurarti che il digicom faccia effettivamente solo da modem, deve essere in bridge (secondo me il problema è questo). Poi apri le porte nell'altro.
Harry_Callahan
29-09-2007, 20:31
in parte, cioè sono entrato dentro al router con il cavo usb e l'indirizzo del router l'ho messo io e non lo facevo scegliere al firmware e cosi adesso ho risolto :D
aspetta, non ho capito una cosa, sei entrato nel router via usb e poi? hai aggiornato il firmware? in ETH funziona adesso? non ho capito bene
Ok devi assicurarti che il digicom faccia effettivamente solo da modem, deve essere in bridge (secondo me il problema è questo). Poi apri le porte nell'altro.
e come si dovrebbe fare? più o meno intendo non pretendo che tu sappia com'è il software di questo digicom eheh:D
X Harry:
Si sono entrato nel router via usb e poi ho visto che c'è un opzione nella quale fa inserire un indirizzo IP da assegnare al router e ho fatto così. Comunque qualche problema me lo da ancora, mi sa che il problema non è la porta ethernet del digicom ma sia qualcos'altro.
pegasolabs
29-09-2007, 22:04
e come si dovrebbe fare? più o meno intendo non pretendo che tu sappia com'è il software di questo digicom eheh:D
Nella sezione wan, in incapsulation devi mettere RFC1483 Bridged IP LLC.
Poi nell'altro router scegli PPPoE LLC e ci metti login/password della tua adsl.
Alfonso78
30-09-2007, 01:14
per me è emule che in questi giorni si è fermatp
niente server...id basso a tutti.....ect ect
No non è emule, perchè con il modem usb mi va una meraviglia e ID alto. Comunque sono in attesa per i settaggi ora perchè il Digicom mi ha definitivamente lasciato, ora devo prendere un modem/router da usare come modem da collegare al robotics. :doh:
Harry_Callahan
30-09-2007, 10:01
ora devo prendere un modem/router da usare come modem da collegare al robotics. :doh:
Trust MD-4050 con firmware 3.6.0.0
Trust MD-4050 con firmware 3.6.0.0
è un consiglio o cosa? :D
Harry_Callahan
30-09-2007, 10:03
è un consiglio o cosa? :D
certo, un consiglio
certo, un consiglio
è buono quindi? quanto costa?
Alfonso78
30-09-2007, 11:17
mi pare che si trovi a 29 eurini adesso
pegasolabs
30-09-2007, 11:28
è buono quindi? quanto costa?
30 euro in una grande distribuzione col nome francese ;)
Alfonso78
30-09-2007, 11:42
30 euro in una grande distribuzione col nome francese ;)
in un centro commerciale qui vicino l'ho visto a 29 euro :asd:
Harry_Callahan
30-09-2007, 11:45
in un centro commerciale qui vicino l'ho visto a 29 euro :asd:
lo dovestri prendere come modem di backup, comodo anche per qualche intervento ad amici, parenti, clienti, ecc. ecc.
Alfonso di dove sei?
Alfonso78
30-09-2007, 11:48
in effetti ieri ero tentato....
c'è ne erano 4 disponibili
Alfonso78
30-09-2007, 11:57
Alfonso di dove sei?
a circa 100 km da te.....Caltanissetta
potresti dirmi di preciso dove li hai visti? dimmi tutto in PM, grazie! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.