View Full Version : Creato dominio Aruba, e ora???????
Scusate l'ignoranza ma ho creato un dominio con Aruba (pagandolo OVVIAMENTE) solo che ora non so come uploadare il mio sito creato con iweb!
premetto che ho inserito la discussione in questa sessione del forum poiche il poblema, credo, sia iWeb!
premetto anche che so come salvare un sito creato da iWeb per usarlo con un dominio non .mac !!!
Grazie.
P.s
colgo l'occasione per scusarmi con i moderatori della sessione in merito alla mia discussione/spam di qualche giono fa!!!Mi dispiace, non era mia intenzione andare contro la regole (che purtroppo non avevo ancora letto) del forum!
Scusate! (tutti)
guarda i thread in stand :D
http://www.macupdate.com/info.php/id/21666
domanda stupida: tu parli di dominio… ma hai preso anche un hosting, vero? perché col dominio e basta ci fai ben poco
uhm... vero... mica tanto stupida la domanda :D
scusate ma sono davvero noob....
:(
io avevo Cyberduck, ma ok userò Easy iWeb Publisher 2.0 (http://www.macupdate.com/info.php/id/21666) il problema è che non so cosa fare, non so nemmeno cosa sia un hosting...scusate mi vergogno di me, ma davvero non lo so!:cry: :cry: :cry: :confused: :cry: :cry: :cry:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Da Iweb, fai esporta, lo metti in una cartella.
Scarichi un qualsiasi programma ftp (io uso one botton ftp, semplice,terra terra proprio), e con i dati che ti ha dato aruba, butti quella cartella nel sito.
Tutto qua.;)
allora, per dominio si intende "www chebelsito . com", ovvero l'indirizzo che la gente scrive nel proprio browser per accedere alle pagine che hai messo online.
per hosting si intende "lo spazio internet"… ovvero il server sul quale saranno contenute tutte le pagine/foto/dati del tuo sito.
ora, se tu hai comprato un pacchetto completo, ti avranno dato hosting+dominio, e in tal caso accederai in ftp (o altro) al loro server, sul quale caricherai le paginette e sei apposto.
se hai comprato esclusivamente un dominio… dovrai mettere le pagine su qualche altro server, e poi andare a configurare il dominio per dirgli "quando la gente scrive quell'indirizzo, vai ad aprire quella pagina su quel server".
Capito....grazie mille!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.