PDA

View Full Version : Nuovo PC x videogiochi + esigenze varie

Ale27
29-09-2007, 16:23
Ciao a tutti,
mi sto per accingere al cambio dopo tanti anni..
Ho un budget di circa 1000 Euro (ma anche qualcosina di più volendo) e devo utilizzare il pc per videogiochi di ultima generazione (in particolar modo lo vorrei avere per l'uscita di call of duty 4 e in genere x gli mmorpg).
Non devo fare overclock, ed ho gia il monitor. Quest'ultimo è uno dei vincoli, in quanto è un TV LCD samsung HD Ready, quindi con risoluz. massima di 1366x720 per cui nella scelta della scheda video dovrò tenerne conto, ma allo stesso tempo non vorrei perderci in qualità grafica in termini di texture.
Altra cosa che mi piacerebbe sarebbe avere un raid0 con 2 raptor da 10000giri (magari 75gb) + un altro hd bello capiente per le varie cose che scarico.
Ultima domanda poi lascio a voi: pensate che andare su un quad core possa essere utile?
Grazie per l'aiuto!!

mauricio85
29-09-2007, 18:00
Sec me un Q ora come ora sono soldi buttati tra 1 mese esce penryn e a meta 2008 nohelm
quindi per ora e soprattuto per giocare un C2D va benone

io partirei da un buona conf upgradabile piu in la
-ali corsair 520 100€

case a tua scelta
io spenderei una volta per bene lian-li silverstone o un cosmos1000
pero esci dal budget

MoBo
_gigabyte ds3r che ha la poss di ddr2 e ddr3 119€

Cpu
-E6750 170€

Ram Team Group dark 800 90€

Hd Raptor 74gb x2 280€
Wd caviar se 400gb 89€

Vga
io aspetterei le nuove uscite e mi accontenterei per ora di una ati2600xt
gddr4 130€ che regge fino a genn febraio poi rivendi
per poi prendere g92 o ati x2 o le 8850 dual gpu che dovrebbero uscire

Mast uno vale l'altro se nn sei un assatanato
20€

cosi sei a 998€ senza case
pero hai una grande configurazione che regge egregiamente fino a nohelm inoltrato e ddr3 a prezzi decenti e con timing onesti

purtroppo i raptor costicchiano molto e io avrei risparmiato li per prendere una skvideo quando usciranno dx10.1
mettendo 2x160gbraid edition di western digital che trovi con 140 euro tutti e 2
e cosi con una vga di ultima generazione il tuo cod 4 te lo spupazzi per bene anche se sec me anche con la hd2600xt ddr4 con quel monitor con bassa risoluzione te la cavi egregiamente
poi ovv se passerai a un bel 1920x1200 allora li una vga fa la differenza

Ale27
30-09-2007, 01:06
In effetti il comparto HDD diventa dispendioso.. potrei effettivamente rinunciare ed adottare il tuo consiglio per gli hdd.
A quel punto come sk. video su cosa mi potrei buttare?
Tieni cmq presente che in caso di differenza evidente tra un componente e un altro il mio budget si puo' spingere fino a 100-200 euro in più.. ma solo se ne valesse davvero la pena.
Grazie ancora.