View Full Version : anteprima___visualizza___ una curiosità?
ARES30.10
29-09-2007, 15:56
Scusate,
ho in una cartella circa 500 foto
metto "anteprima" poi quando ne apro una la "visualizzazione" non corrisponde alla foto vista in anteprima.
Cosa può essere? Forse il fatto che come programma di foto uso quello di default di xp?
grazie mille.:)
metti modalità "dettagli". cancella il file thumbs.db presente in quella cartella.
ritorna alla modalità anteprima. si riformeranno giuste.
ARES30.10
29-09-2007, 16:33
metti modalità "dettagli". cancella il file thumbs.db presente in quella cartella.
grazie,
adesso ci provo:)
ARES30.10
29-09-2007, 16:43
Khronos,
ho messo in modalità dettagli ma del file "thumbs.dl" non cè traccia.
ho provato anche a visualizzare file o cartelle nascoste ma non cè.
?:rolleyes:
deve esserci PER forza. è un file nascosto, e viene generato da Xp in ogni cartella dove esistono foto o filmati. in quel file viene memorizzata l'immaginetta di anteprima. cancellandolo, si obbliga Xp a riscriverlo da capo.
thumbs.db e una guida qualsiasi presa da google per cancellarlo definitivamente (così facendo però non ci sarà più l'anteprima) (http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5007_ART_68274,00.html?lw=10009).
ARES30.10
29-09-2007, 18:12
deve esserci PER forza. è un file nascosto, e viene generato da Xp in ogni cartella dove esistono foto o filmati. in quel file viene memorizzata l'immaginetta di anteprima. cancellandolo, si obbliga Xp a riscriverlo da capo.
thumbs.db e una guida qualsiasi presa da google per cancellarlo definitivamente (così facendo però non ci sarà più l'anteprima) (http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5007_ART_68274,00.html?lw=10009).
grazie khronos,
ho messo in pratica i consigli della guida
spuntando "non memorizzare le anteprime nella memoria cache".
Adesso le immagini corrispondono e il problema sembra risolto.
Però perchè l'anteprima continua ad esserci?:eek:
grazie khronos,
ho messo in pratica i consigli della guida
spuntando "non memorizzare le anteprime nella memoria cache".
Adesso le immagini corrispondono e il problema sembra risolto.
Però perchè l'anteprima continua ad esserci?:eek:
vengono create SEMPRE tutte le volte che accedi alla cartella, ma non vengono salvate da nessuna parte. ^^
Ma cosa sarebbe il File 'Thumbs.db' che si trova spesso nelle cartelle,specie immagini?
Ma cosa sarebbe il File 'Thumbs.db' che si trova spesso nelle cartelle,specie immagini?
l'ho scritto sopra. ^^
ARES30.10
29-09-2007, 19:51
Grazie khronos dei tuoi preziosi consigli,
ti ho chiesto il perchè, sebbene avessi fatto quell'operazione riuscissi comunque a vedere l'anteprima...
perchè mi sembrava che avessi detto che non sarebbe stato più possibile visualizzarla(come del resto fa capire anche la guida).
ciao e buona serata.
perchè mi sembrava che avessi detto che non sarebbe stato più possibile visualizzarla.
era quello che pensavo anchio ^^ finchè ho detto: l'opzione dice "non memorizzare le anteprime in cache". lui non le "memorizza", ma le crea e te le fa vedere al momento ^^
ARES30.10
29-09-2007, 20:00
era quello che pensavo anchio ^^ finchè ho detto: l'opzione dice "non memorizzare le anteprime in cache". lui non le "memorizza", ma le crea e te le fa vedere al momento ^^
infatti!
sei stato chiarissimo.
grazie.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.