alessiobobo
29-09-2007, 16:32
Ciao a tutti, scusate se magari è un argomento che è già stato trattato ma non ho trovato nulla, comunque, ho installato Ubuntu 7.04 su un pc e avendo una stampante di marca Brother (hl5050) sono andato sul loro sito e ho scaricato driver per Debian, a quel punto, ho tentato di eseguire il file cliccandoci sopra due volte, ma purtroppo l'installazione non è andata a buon fine con un messaggio di errore del tipo:
Could not open 'hl5050lpr.deb'
Il pacchetto potrebbe essere danneggiato oppure non si ha il permesso di aprire il file. Verificare permessi sul file.
Da quel momento non è stato più possibile usare synaptic ne installare altri pacchetti via riga di comando, in quanto restituisce l'errore:
Il pacchetto hl5050lpr deve essere reinstallato, ma non si riesce a trovare un archivio per esso.
tutti i tentativi di rimozione del pacchetto sono falliti:
apt-get remove --purge
apt-get clean
sudo apt-get update
sudo apt-get -f install
sudo apt-get dist-upgrade
sudo dpkg --purge
sudo apt-get -f install
sudo dpkg --force-remove-reinstreq --purge
Il risultato è sempre:
Il pacchetto hl5050lpr deve essere reinstallato, ma non si riesce a trovare un archivio per esso.
A questo punto chiedo a voi se qualcuno sa aiutarmi...
Grazie.
Could not open 'hl5050lpr.deb'
Il pacchetto potrebbe essere danneggiato oppure non si ha il permesso di aprire il file. Verificare permessi sul file.
Da quel momento non è stato più possibile usare synaptic ne installare altri pacchetti via riga di comando, in quanto restituisce l'errore:
tutti i tentativi di rimozione del pacchetto sono falliti:
apt-get remove --purge
apt-get clean
sudo apt-get update
sudo apt-get -f install
sudo apt-get dist-upgrade
sudo dpkg --purge
sudo apt-get -f install
sudo dpkg --force-remove-reinstreq --purge
Il risultato è sempre:
A questo punto chiedo a voi se qualcuno sa aiutarmi...
Grazie.