View Full Version : Connessione ADSl con Vista penosa!
Ora non so se sono io che ho sbagliato qualcosa ma quando navigo col portatile (WIN XP PRO) sempre tutto bene, quando navigo col fisso, (Vista 64bit) la cosa è penosa! Scaricare scarica a manetta, ma le pagine a volte le apre a volte no, si impunta proprio e non apre nulla! Poi improvvisamente va di nuovo, poi s'imballa di nuovo ecc ecc. Il tutto mentre il download funziona alla grande...
Anche icq fa le bizze, mi da come stato connesso ma non riesco a comunicare con nessuno, solo nei primi 30 secondi dall'avvio.
Che cacchio ha sto Vista!?!?!?!
P.s. ho router adsl sitecom e adsl alice 2 mega
pietrosg
30-09-2007, 09:57
MI associo! Il mio Vista è 32 bit e mi capita che ad un certo punto Explorer non si connette più mentre il mulo continua a scaricare allegramente.
In pratica sembra che per Explorer la connessione sia saltata.
Ieri sera andava tutto ok e stamane ho trovato il pc ibernato: riattivo ma la connessione internet saltata di brutto.
Riavvio e tutto sembra ok.
Fortunatamente mi sono tenuto anche xp e, per la notte o quando non sono presente userò solo quello.
Speriamo nel service pack....
avevo lo stesso problema.... io l'ho risolto impostando un dns fisso (il dns l'ho chiesto al mio operatore)
pietrosg
30-09-2007, 15:55
Il fatto è che io ho già un DNS fisso.... e poi perchè con Vista e non con XP???
Allora non so cosa dirti... al massimo prova a cambiare DNS....
pietrosg
30-09-2007, 16:30
Appena fatto: ho una flat Alice 2Mb è c'è voluto del bello e del buono per avere i dns dal 187.
L'operatrice non voleva proprio che impostassi il dns manualmente....:muro:
io l'avevo chiesto al primo che mi è capitato e subito è stato gtentile e me l'ha fornito!
E' un problema di DNS quindi? Si modifica da router? Ho guardato un po' nelle configurazioni del mio ma onestamente pagine dove si imposta il DNS non ne ho trovate... :muro:
pietrosg
01-10-2007, 10:00
io l'avevo chiesto al primo che mi è capitato e subito è stato gtentile e me l'ha fornito!
Effettivamente da almeno due anni quando ho un problema con 187 faccio almeno 3-5 telefonate: poi ..... media.
Sullo stesso problema in almeno tre occasioni sono riusciti a darmi almeno tre informazioni e/o soluzioni totalmente diverse. Dipende se chi ti risponde è realmente un tecnico Telecom o un poveraccio di quelle società (cooperative) che operano come call center per Telecom
E' un problema di DNS quindi? Si modifica da router? Ho guardato un po' nelle configurazioni del mio ma onestamente pagine dove si imposta il DNS non ne ho trovate... :muro:
no devi andare su "centro connessioni di rete e condivisioni" poi vai su "visualizza stato "della connesione ad internet /proprietà/protocollo internet versione 4 e metti il DNS primario e secondario. l'ip invece puoi lasciarlo in automatico!;)
no devi andare su "centro connessioni di rete e condivisioni" poi vai su "visualizza stato "della connesione ad internet /proprietà/protocollo internet versione 4 e metti il DNS primario e secondario. l'ip invece puoi lasciarlo in automatico!;)
Ok grazie per le info! Stasera provo subito!
Che DNS devo usare? Da dove li prendo?
pietrosg
01-10-2007, 16:53
dipende dal contratto:
se telecom chiedi a telecom altrimenti fai con Libero, etc etc.
Io ho Alice 2 mb e mi hanno dato questi
dns primario 151.99.125.2
dns second. 151.99.125.3
Ok ho fatto come mi hanno detto Guidolz e pietrosg, ho anche aggiornato il firmware del router che male non fa e ora pare funzionare tutto bene, ieri sera ho navigato in modo ottimale direi e anche icq andava bene!
Ottimo, son contento, grazie mille ai due sopracitati per l'aiuto!
:mano:
enry2772
02-10-2007, 14:50
Non penso che sia dovuto a Vista il tuo problema.
Penso proprio di si visto che fino a quando usavo XP era tutto ok...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.