View Full Version : Col telecomando media center vedo degli artefatti
Il problema è il seguente : se vedo un filmato divx sul mio htpc col normale lettore multimediale il film si vede bene.
Ho comprato un telecomando mediacenter ma quando vedo i filmati nelle scene in cui c'è maggior contrasto tra bianco e nero ci sono evidenti artefatti ai bordi delle figure.
Tutto questo sotto windows vista ultimate.
Ho provato a cambiare tutte le opzioni di configurazione ma il problema persiste.
E ripeto : se vedo il filmato senza usare il telecomando questi problemi non si presentano.
Da cosa può dipendere? :muro:
Mazda RX8
30-09-2007, 08:51
Il problema è il seguente : se vedo un filmato divx sul mio htpc col normale lettore multimediale il film si vede bene.
Ho comprato un telecomando mediacenter ma quando vedo i filmati nelle scene in cui c'è maggior contrasto tra bianco e nero ci sono evidenti artefatti ai bordi delle figure.
Tutto questo sotto windows vista ultimate.
Ho provato a cambiare tutte le opzioni di configurazione ma il problema persiste.
E ripeto : se vedo il filmato senza usare il telecomando questi problemi non si presentano.
Da cosa può dipendere? :muro:
ke sk video hai e dimmi la sua temp in full
ke sk video hai e dimmi la sua temp in full
La scheda video è integrata nella mobo ed è una X1250.
Cmq ho scoperto che gli artefatti me li da solo se uso il player media center(ehshell.exe) : se lo guardo con un qualsiasi altro player non da problemi.
Mazda RX8
01-10-2007, 12:05
La scheda video è integrata nella mobo ed è una X1250.
Cmq ho scoperto che gli artefatti me li da solo se uso il player media center(ehshell.exe) : se lo guardo con un qualsiasi altro player non da problemi.
umh, prova a reinstallarlo
umh, prova a reinstallarlo
Il player in questione è di Vista io non ho installato niente :cry:
Mazda RX8
01-10-2007, 12:16
Il player in questione è di Vista io non ho installato niente :cry:
è dentro i K-LITE
è dentro i K-LITE
Ah si?
Adesso sto in ufficio e non posso provare,sai per caso se il player è stato sviluppato oltre la versione che rilascia la microsoft?
So che è una domanda un po specifica,io ci provo lo stesso :D
Grazie cmq per il supporto.
Mazda RX8
01-10-2007, 12:32
Ah si?
Adesso sto in ufficio e non posso provare,sai per caso se il player è stato sviluppato oltre la versione che rilascia la microsoft?
So che è una domanda un po specifica,io ci provo lo stesso :D
Grazie cmq per il supporto.
boh penso di no...:fagiano:
Rieccomi : sono andato sul sito di K-Lite e l'unico player che viene installato è media player classic che non è il player che intendo io.
Il player di cui parlo è "Media Center Player" presente sotto la cartella C:\windows\ehome\ehshell.exe.
Se mi sbaglio correggimi.
Mazda RX8
01-10-2007, 12:38
Rieccomi : sono andato sul sito di K-Lite e l'unico player che viene installato è media player classic che non è il player che intendo io.
Il player di cui parlo è "Media Center Player" presente sotto la cartella C:\windows\ehome\ehshell.exe.
Se mi sbaglio correggimi.
hai visto da qui?
http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?displaylang=it&categoryid=4
hai visto da qui?
http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?displaylang=it&categoryid=4
Niente non c'è per Vista.
Ho poi gli aggiornamenti automatici attivi quindi qualsiasi cosa rilascia la microsoft io sono aggiornato.
A questo punto la domanda è un'altra : posso cambiare il player lanciato dal media center?
Se si come?
Mazda RX8
01-10-2007, 12:47
Niente non c'è per Vista.
Ho poi gli aggiornamenti automatici attivi quindi qualsiasi cosa rilascia la microsoft io sono aggiornato.
A questo punto la domanda è un'altra : posso cambiare il player lanciato dal media center?
Se si come?
:boh:
Il problema erano i drivers della scheda video non aggiornati.
Adesso però non sento più l'audio : se disinstallo i drivers torna l'audio ma anche gli artefatti.
Sto diventando scemo :muro:
Mazda RX8
02-10-2007, 12:38
Il problema erano i drivers della scheda video non aggiornati.
Adesso però non sento più l'audio : se disinstallo i drivers torna l'audio ma anche gli artefatti.
Sto diventando scemo :muro:
ke driver hai installato e ke sk audio hai?
ke driver hai installato e ke sk audio hai?
Ho installato prima i drivers video presi dal sito abit : poi sono passato direttamente al sito di amd ma la questione non cambia.
La scheda audio integrata è una realtek 7.1 hd
Mazda RX8
02-10-2007, 18:54
Ho installato prima i drivers video presi dal sito abit : poi sono passato direttamente al sito di amd ma la questione non cambia.
La scheda audio integrata è una realtek 7.1 hd
della sk video ke dreiver hai installato?
della sk video ke dreiver hai installato?
Ho risolto : ho mandato a quel paese il media center di windows vista ed ho installato mediaportal.
Adesso funziona tutto a dovere.
Microsoft di medda :D
Mazda RX8
03-10-2007, 12:03
Ho risolto : ho mandato a quel paese il media center di windows vista ed ho installato mediaportal.
Adesso funziona tutto a dovere.
Microsoft di medda :D
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.