View Full Version : Cercasi programma per scaricare in sost. ai down manager di mozzilla e explorer
Zilloboch
29-09-2007, 14:02
Ciao a tutti.
Io ho un piccolo problemino.
Mi capita spesso di scaricare demo di giochi o cmq file di grandi dimensioni direttamente da siti internet,ma ho notato che(usando mozzilla firefox come browser)il download manager spesso non funziona correttamente in quanto si blocca 8 volte su 10 e sono costretto a ripartire da zero.
Chiedevo quindi se esiste qlc programmino che possa permettere di mettere in pausa i vari download e riprenderli anche dopo aver spento il pc,una sorta di utorrent che però possa funzionare direttamente da server remoti,in modo da poter avere il massimo della velocità.
Mi affido a voi!!
free download manager
http://www.freedownloadmanager.org/
Quando stavo su windows utilizzavo sempre questo, mai avuto problemi.
solo che ultimamente hanno messo all'interno del download manager altre features,tipo torrent, che non mi piacciono.
quindi secondo me è meglio che scarichi la versione lite e installi solo la funzione di donwload manager
Zilloboch
29-09-2007, 15:21
Ma quando lanci un download invece del down manager di mozzilla mi partirà in automatico questo?
Ma quando lanci un download invece del down manager di mozzilla mi partirà in automatico questo?
L'ultima versione di FDM integra i plugin di mozilla explorer ed altri browsers. Daltronde da mozilla puoi scegliere quale download manager usare al posto di quello di default.;)
luca9lives
29-09-2007, 15:32
metti l'estensione Downthemall per firefox. In ufficio dove ogni tanto i download normali si piantano, lui risolve il problema
Zilloboch
29-09-2007, 15:51
e come faccio per mettere questa estensione in firfox?
Zilloboch
29-09-2007, 15:58
L'ultima versione di FDM integra i plugin di mozilla explorer ed altri browsers. Daltronde da mozilla puoi scegliere quale download manager usare al posto di quello di default.;)
ma dove?
io ci ho guardato ma nn sono riuscito a trovare niente,solo in che cartella voglio salvare i file
ma dove?
io ci ho guardato ma nn sono riuscito a trovare niente,solo in che cartella voglio salvare i file
normalmente nelle opzioni(puoi scaricare il pacchetto italiano per la traduzione: Language pack)
Opzioni download---->Controllo--->controlla che sia selezionato la casella firefox
dopo che installi free download manager ti basta riavviare firefox, e al prox download dovrebbe partirti in automatico.
Suggerimento:
cliccando nella traybar deseleziona "riquadro di trascinamento" e "mostra info sul download mentre è attivo".
poi al primo download quando sta per scaricare premi che non vuoi visualizzare più la finestra.
in questo modo scarichi in modo trasparente
Zilloboch
29-09-2007, 17:24
grazie!!
proprio quello che stavo cercando!!
Lord Croft
30-09-2007, 09:28
Ciao a tutti.
Io ho un piccolo problemino.
Mi capita spesso di scaricare demo di giochi o cmq file di grandi dimensioni direttamente da siti internet,ma ho notato che(usando mozzilla firefox come browser)il download manager spesso non funziona correttamente in quanto si blocca 8 volte su 10 e sono costretto a ripartire da zero.
Chiedevo quindi se esiste qlc programmino che possa permettere di mettere in pausa i vari download e riprenderli anche dopo aver spento il pc,una sorta di utorrent che però possa funzionare direttamente da server remoti,in modo da poter avere il massimo della velocità.
Mi affido a voi!!
GetRight Pro 6.3: IL MIGLIORE IN ASSOLUTO...
GetRight Pro 6.3: IL MIGLIORE IN ASSOLUTO...
Logicamente l'hai comprato! Ma quando mai! Vuoi mettere un programma snello come fdm che oltretutto è free?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.