PDA

View Full Version : Cercasi programma per scaricare in sost. ai down manager di mozzilla e explorer

Zilloboch
29-09-2007, 14:02
Ciao a tutti.

Io ho un piccolo problemino.
Mi capita spesso di scaricare demo di giochi o cmq file di grandi dimensioni direttamente da siti internet,ma ho notato che(usando mozzilla firefox come browser)il download manager spesso non funziona correttamente in quanto si blocca 8 volte su 10 e sono costretto a ripartire da zero.
Chiedevo quindi se esiste qlc programmino che possa permettere di mettere in pausa i vari download e riprenderli anche dopo aver spento il pc,una sorta di utorrent che però possa funzionare direttamente da server remoti,in modo da poter avere il massimo della velocità.
Mi affido a voi!!

feboss
29-09-2007, 14:22
free download manager
http://www.freedownloadmanager.org/

Quando stavo su windows utilizzavo sempre questo, mai avuto problemi.
solo che ultimamente hanno messo all'interno del download manager altre features,tipo torrent, che non mi piacciono.
quindi secondo me è meglio che scarichi la versione lite e installi solo la funzione di donwload manager

Zilloboch
29-09-2007, 15:21
Ma quando lanci un download invece del down manager di mozzilla mi partirà in automatico questo?

uzas
29-09-2007, 15:32
Ma quando lanci un download invece del down manager di mozzilla mi partirà in automatico questo?

L'ultima versione di FDM integra i plugin di mozilla explorer ed altri browsers. Daltronde da mozilla puoi scegliere quale download manager usare al posto di quello di default.;)

luca9lives
29-09-2007, 15:32
metti l'estensione Downthemall per firefox. In ufficio dove ogni tanto i download normali si piantano, lui risolve il problema

Zilloboch
29-09-2007, 15:51
e come faccio per mettere questa estensione in firfox?

Zilloboch
29-09-2007, 15:58
L'ultima versione di FDM integra i plugin di mozilla explorer ed altri browsers. Daltronde da mozilla puoi scegliere quale download manager usare al posto di quello di default.;)

ma dove?
io ci ho guardato ma nn sono riuscito a trovare niente,solo in che cartella voglio salvare i file

feboss
29-09-2007, 17:20
ma dove?
io ci ho guardato ma nn sono riuscito a trovare niente,solo in che cartella voglio salvare i file

normalmente nelle opzioni(puoi scaricare il pacchetto italiano per la traduzione: Language pack)
Opzioni download---->Controllo--->controlla che sia selezionato la casella firefox

dopo che installi free download manager ti basta riavviare firefox, e al prox download dovrebbe partirti in automatico.

Suggerimento:
cliccando nella traybar deseleziona "riquadro di trascinamento" e "mostra info sul download mentre è attivo".
poi al primo download quando sta per scaricare premi che non vuoi visualizzare più la finestra.

in questo modo scarichi in modo trasparente

Zilloboch
29-09-2007, 17:24
grazie!!
proprio quello che stavo cercando!!

Lord Croft
30-09-2007, 09:28
Ciao a tutti.

Io ho un piccolo problemino.
Mi capita spesso di scaricare demo di giochi o cmq file di grandi dimensioni direttamente da siti internet,ma ho notato che(usando mozzilla firefox come browser)il download manager spesso non funziona correttamente in quanto si blocca 8 volte su 10 e sono costretto a ripartire da zero.
Chiedevo quindi se esiste qlc programmino che possa permettere di mettere in pausa i vari download e riprenderli anche dopo aver spento il pc,una sorta di utorrent che però possa funzionare direttamente da server remoti,in modo da poter avere il massimo della velocità.
Mi affido a voi!!

GetRight Pro 6.3: IL MIGLIORE IN ASSOLUTO...

uzas
30-09-2007, 15:56
GetRight Pro 6.3: IL MIGLIORE IN ASSOLUTO...

Logicamente l'hai comprato! Ma quando mai! Vuoi mettere un programma snello come fdm che oltretutto è free?