PDA

View Full Version : acquistato nuovo/formattazione

fabbrob1
29-09-2007, 13:41
ciao a tutti!

ho appena acquistato un nuovo nb toshiba satellite pro a200-15f.

mi sono accorto che come tutti dicevate, ci sono un sacco di programmi e programmini che rallentano il pc soprattutto in avvio.
per il resto mi sembra funzionare molto bene.

secondo voi la cosa migliore da fare (presupponendo che nn voglio tornare a xp!) è quella di formattare ripristinando vista e basta, o semplicemente eliminare tutti o quasi i programmi in avvio? (e eventualmente che programmi bisogna eliminare dall'avvio e che altri è necessario tenere?)

grazie mille a tutti!!

carter100
29-09-2007, 13:50
Scusa la domanda ma hai avuto insieme un cd di Vista o solo i recovery cd?Perchè in questo caso anche se ripristini non ti ritrovi tutti i programmi inutili nuovamente installati? Lo chiedo perchè sono prossimo all'acquisto di un nuovo portatile e su quello precedente avevo il cd di win e non l'inutile recovery, quindi questa tua domanda mi interessa molto per capire come posso sistemare la questione nel minor tempo possibile evitando il ritorno ad xp

fabbrob1
29-09-2007, 14:51
guarda sinceramente ho avuto solo il recovery.. e penso che ripristinando tutto mi rimetta solo i driver e qualche programmino inutile nn venga più installato..

diciamo che mi sarebbe gia di grande aiuto capire che programmi è possibile togliere dall'avvio automatico e che programmi invece nn si puo...