View Full Version : MSN:come si riprendono le foto caricate?
Salve!
ho delle foto caricate sul messenger che pero' non trovo piu' in nessun altra cartella e le rivorrei.dove le tiene il programma?e perchè appena lo apro me le mostra ma me le fa solo cancellare e non copiare da un altra parte per esempio?
c'è un modo?
grazie
86alessio86
29-09-2007, 13:18
salve a tutti,ho un problema con msn.dunque.Ho comprato uan webacam,con i programmi proprio si vede tutto bene,mentre tramite msn no.O no parte niente o in bianco e nero.Se vado in configurazione webcam vedo tutto grigio.in msn mi viene questo messaggio "Impossibile utilizzare %1 mentre %2 è aperto".LA web è una creative tra le ultime uscite..Video IM Pro
86alessio86
29-09-2007, 13:20
scusa che botta che ho..intendi le foto in avatar?bhe potresi riaverla tramite msn beackup,però non so se le salva in piccolo o dimensione originale della foto.
questo è dove le salva
C:\Documents and Settings\Nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\contatto tuo.
Impostazioni locali è una cartella nascosa,per vederla apri una qualunque cartella,ppoi da strumenzi vai in opzione cartella,visualizzazione e poi visualizza tutti file nascosti
a parte il fatto che questo era il mio topic e tu potevi aprirne uno tuo per chiedere....
dove hai detto tu non ci stanno foto!
ci son 2 cartelle Object Store e Sharing Folders,la seconda è vuota mentre la prima contiene altre sottocartelle come Backgrounds o DynamicBackgrounds e altre...ma i file all interno hanno estensione .id2 non ho fatto ricerca m,a dubito siano foto.
a questo punto se non sono all interno del mio computer fisso(ho fatto prova con un portatile a connettermi al mio account in msn e mi rida' le foto) in che server sono stoccate?
si possono riavere?
86alessio86
29-09-2007, 18:37
Intanto ho aperto un altro post!Avevo sbagliato avevo la finestra giù e nn avevo visto che sgtavo rispondendo a te!ma ero sicuro di aver selezionato nuova discussione.Se ti ho kiesto scusa è perchè avevo sbagliato e me ne ero accorto.Con msn beckup te li salvi
Angelus88
29-09-2007, 18:40
Buttatelo MSNBackup!! :D
Dentro la cartella ObjectStore trovi la cartella UserTile con dentro come hai detto tu dei file con estensione DT2, quelle sono immagini ma le dimensioni sono ridotte. Quelle originali non ci sono, vengono ridotte in automatico quando le metti come avatar
se è cosi' ce ne son tante in quella cartella.come la riconosco se non mi da l'anteprima,è stata rinominata con una cifrona di numeri mista a caratteri e cambiata l estensione?e"mettendo"che la trovassi come la riconverto in foto?
cmq credo anche che msn conservi le foto originali senno' come si spiega il fatto che da qualunque computer io mi connetta al mio account ho sempre tutte le foto disponibili anche se di quei file non c'è l'ombra nell'hard-disk...
86alessio86
30-09-2007, 09:10
a grandezza originale no,ma a sua dimensione le tiene,perchè io ho formattato e n ho + le avatar.Comunque quei file fanno rinominati in jpeg e poi fai le anteprime e vedi.LA grandezza come li avevi prima non le puoi riportare,o hai la foto originale o senno ti accontenti dell'avatar.
Tiene le foto quelle ridotte,che ti riduce sul momento e non come le avevi te.
PS:msn beackup buttarlo perchè?per gli estremi,tnt casini non me ne ha mai creati.Per me averlo o no è=perchè mi scordo sempre di salvare tutto quindi.
Angelus88
30-09-2007, 18:44
se è cosi' ce ne son tante in quella cartella.come la riconosco se non mi da l'anteprima,è stata rinominata con una cifrona di numeri mista a caratteri e cambiata l estensione?e"mettendo"che la trovassi come la riconverto in foto?
cmq credo anche che msn conservi le foto originali senno' come si spiega il fatto che da qualunque computer io mi connetta al mio account ho sempre tutte le foto disponibili anche se di quei file non c'è l'ombra nell'hard-disk...
O le apri uno alla volta oppure usi IrfanView e usi la funzione thumbnails che ti esplora le cartelle facendo l'anteprima di ogni file. Appena la trovi basta che cambi l'estensione.
Per il fatto dei file su ogni computer se tu vai nelle opzioni di messenger noterai che ce n'è una che dice "Utilizza la stessa immagine e messaggio personale ad ogni accesso"... ciò vuol dire che l'avatar rimane salvato nei server così come l'elenco contatti
ah ecco come si spiega grazie mille angelus
Angelus88
30-09-2007, 22:43
Di nulla! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.