Nylock
29-09-2007, 13:59
Lo scopo è, ovviamente!, avere una configurazione da cloccare a getto, ma che non consumi esageratamente e non faccia un rumore della madonna.
La mia idea sarebbe:
AMD Athlon 64 BE-2300 Dual Core AM2 soket 940 45W BOX
Artic Cooling Freezer64 PRO
Gigabyte GA-M59SLI-S5
1900mhz da cloccare, basso consumo e alta resa... con un dissipatore di alto livello! Per la scheda madre sono andato un po a senso, ho cercato tra le schede madri con dissipazione a heatpipe e la più adatta mi è sembrata la gigabyte... ben accessoriata, tante prese usb e sata e con un bel kit di raffreddamento. poi ram processore e heat della mobo disposti perfattamente in linea, per favorire la mia idea di aspirazione posteriore del case.
4x Samsung 1GB 800mhz DDR2
4x Thermaltake HR-07Duo
Ram economiche, con timings rilassati, da tirare a morire grazie ai dissipatorini della TT
2x GIGABYTE GEFORCE 8500 GT 512 MB PCI EXPRESS
Doppia geffo in SLI, con dissipazione passiva by Gygab
Coolermaster Centurion 534 Black
Enermax AL-066 EIN720AWT ATX12V v2.2 DXX
Su case e alimentatore sono decisamente indeciso, mi serve un buon case mid tower con ventole da 12 avanti e dietro e un alimentatore da almeno 620watt se ho fatto bene i conti... mettete in conto che non voglio bestie di alimentatori a tripla ventola perchè ripeto il silenzio deve avere il suo posto in questa config.
Western Digital WD800AAJS - HD CAVIAR JS 80 GB SATA 300 8 MB CACHE
Western Digital SATA-II 500gb 7200RPM 16Mb Caviar SE 16
Hd sistema operativo separato da quello per i dati, non sto a spiegare perchè, credo di aver scelto comunque modelli abbastanza prestanti. Non proponete roba da 100€ al gb perchè tanti soldi non ce li ho.
Ora ditemi tutto quello che pensate.
La mia idea sarebbe:
AMD Athlon 64 BE-2300 Dual Core AM2 soket 940 45W BOX
Artic Cooling Freezer64 PRO
Gigabyte GA-M59SLI-S5
1900mhz da cloccare, basso consumo e alta resa... con un dissipatore di alto livello! Per la scheda madre sono andato un po a senso, ho cercato tra le schede madri con dissipazione a heatpipe e la più adatta mi è sembrata la gigabyte... ben accessoriata, tante prese usb e sata e con un bel kit di raffreddamento. poi ram processore e heat della mobo disposti perfattamente in linea, per favorire la mia idea di aspirazione posteriore del case.
4x Samsung 1GB 800mhz DDR2
4x Thermaltake HR-07Duo
Ram economiche, con timings rilassati, da tirare a morire grazie ai dissipatorini della TT
2x GIGABYTE GEFORCE 8500 GT 512 MB PCI EXPRESS
Doppia geffo in SLI, con dissipazione passiva by Gygab
Coolermaster Centurion 534 Black
Enermax AL-066 EIN720AWT ATX12V v2.2 DXX
Su case e alimentatore sono decisamente indeciso, mi serve un buon case mid tower con ventole da 12 avanti e dietro e un alimentatore da almeno 620watt se ho fatto bene i conti... mettete in conto che non voglio bestie di alimentatori a tripla ventola perchè ripeto il silenzio deve avere il suo posto in questa config.
Western Digital WD800AAJS - HD CAVIAR JS 80 GB SATA 300 8 MB CACHE
Western Digital SATA-II 500gb 7200RPM 16Mb Caviar SE 16
Hd sistema operativo separato da quello per i dati, non sto a spiegare perchè, credo di aver scelto comunque modelli abbastanza prestanti. Non proponete roba da 100€ al gb perchè tanti soldi non ce li ho.
Ora ditemi tutto quello che pensate.