PDA

View Full Version : Spegnimento PC prima della formattazione

nivola78
29-09-2007, 12:02
ciao a tutti, ho un problema enorme...
cerco di formattare il pc da 10 giorni ma si ribella!!!

faccio il boot con il cd dell xp, arrivato alla schermata blu dove posso scegliere tra formattazione rapida ntfs e formattazione normale, PUFFF SI SPEGNE ILPC !!!!!:muro:

riprovo...tutto uguale... schermata della scelta sul tipo di formattazione e... PUFFFF SPENTO...

e non è che si riavvia,no no SI SPEGNE PROPRIO !! NON SOLO, per riavviarlo,sono costretto a spegnere l interruttore generale dell alimentatore...

Lo spengo, aspetto qualche secondo,riaccendo l alimentatore e riparte...

RIPROVO A FORMATTARE E PUFFF, STESSA STORIA!!

ALLORA penso : MO TI FREGO IO.riavvio col cd di xp, invece che installare scelgo console di ripristino.mi da il prompt dei comandi in dos,SCRIVO: format c: PREMO INVIO e PUFFF si RISPEGNEEEEEEEEEEE STO INFAME INGRATOOOOOOO !!!

CHI MI SPIEGA QUALCOSA ??? perche fa cosi? che problema è? hardware? software? bios andato? la schermata del bios normale,quella che da premendo canc in avvio, è ok,non ha problemi... che devo fare?? butto tutto o ci metto le lumache dentro il case?

hibone
29-09-2007, 12:16
ri edita completamente il messaggio lasciando una riga vuota tra i periodi usando correttamente la punteggiatura e rendendo il tutto comprensibile. grazie

nivola78
29-09-2007, 15:20
qualcuno potrebbe gentilmente rispondermi?
darmi uno spunto, un suggerimento... un idea un consiglio.. LA :help: SOLUZIONE AL PROBLEMA...

hibone
29-09-2007, 16:14
qualcuno potrebbe gentilmente rispondermi?
darmi uno spunto, un suggerimento... un idea un consiglio.. LA :help: SOLUZIONE AL PROBLEMA...

prova a fare uno scandisk magari usa una distribuzione linux ( controlla nel bios che l'interfaccia "smart" sia attiva )

MM
30-09-2007, 16:04
Visto che si spegne e non si riaccende subito, direi che è l'alimentatore che va in protezione