View Full Version : Masterizzatore scomparso nel nulla
Ciao a tutti. Ho un grosso problema: poco tempo fa ho installato Alchool 120% su windows vista x64 e, come per magia, ora vista non mi riconosce più il drive del masterizzatore...scomparso! Ho disinstallato Alchool ma niente. In gestione hardware me lo vede ancora ma mi dice che è impossibile inizializzare i driver della periferica. Ho provato a disattivarlo, disinstallarlo e ho sostituito il cdrom.sys ma niente...
Qualcuno sa come aiutarmi?
Angelus88
29-09-2007, 13:00
Fai un ripristino a un punto precedente all'installazione di Alcohol... so qual'è il problema:
Nel registro di sistema c'è una chiave che contiene i file di sistema e driver che devono essere caricati per installare un drive ottico.
I driver sono questi tranne ElbyDelay.sys:
http://img215.imageshack.us/img215/6269/clipboard01lz8.jpg
Ora... prendendo come esempio proprio il file ElbyDelay.sys che fa parte di CloneDVD2 che ho installato... se procedi alla disinstallazione di CloneDVD2, oltre ad eliminare il file, verrà cancellata anche la relativa chiave del file driver. Ma se per caso elimini manualmente il file sys senza eliminare la chiave, al riavvio windows non riuscirà a caricare il drive ottico proprio perché la chiave è rimasta ma il file non c'è più!!
Probabilmente se fai una pulizia del registro di sistema con un buon programma può essere che risolvi
Grazie mille per la risposta. Ho ripulito il registro con RegSeeker ma niente. Nei dettagli dei driver della periferica comeunque io ho solo cdrom.sys. Non c'è nulla da fare se non il ripistino quindi?
Angelus88
29-09-2007, 17:29
Ho paura di si...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.