PDA

View Full Version : Problema doppio ISP

stra_mantova
29-09-2007, 11:29
ciao a tutti.
mi connetto regolarmente (nel senso di connessioni non scroccate dal vicino) a due reti, fornite da due diversi ISP (una quando sono a casa mia, una quando sono a milano).
in tutt'e due volevo impostare l'ip fisso, per il p2p. il problema è che devo impostare anche i DNS, che ovviamente sono diversi.
come posso fare per non doverli cambiare tutte le volte manualmente?

ho provato a installare una nuova rete (il comando predefinito di windows nella finestra delle connessioni di rete), ma non mi si crea niente.

ho provato a guardarmi, su consiglio di un amico, i comandi NETSH (http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windowsserver2003/it/library/ServerHelp/6c7033fb-2bbb-48a8-8ff2-be435b2cd8a1.mspx?mfr=true), ho provato a dargli i comandi "interfaccia ip"->"set address" e "set dns", ma non succede niente...

ultima cosa che ho provato , in pannello controllo->connessioni di rete->proprietà di rete senza fili->protocollo internet TCP/IP->avanzate->DNS ho aggiunto i DNS del provider a cui in quel momento non ero collegato (adesso ce ne sono 4). quando prova a connettersi, controlla se uno di quei quattro è disponibile?

grazie, spero di essermi spiegato abbastanza...

Alfonso78
29-09-2007, 11:30
netsetman

stra_mantova
29-09-2007, 11:50
grazie, facilissimo da installare, in italiano, e facilissio switchare le reti!
domani sera lo proverò effettivamente e riferirò!