PDA

View Full Version : box esterno per notebook (domandina)


Zhurlo
29-09-2007, 08:47
è il secondo box esterno per hard disk 2,5" che acquisto, pagato 16€, della CHATOME, modello OT21. E anche su questo noto la presenza sul cavo USB di due uscite USB connesse in serie da collegare al notebook, suppongo.
Bene: collegandole entrambe il disco inizia a girare e far rumore ma non riesco a vederlo sul mio notebook.

Forse il problema è che è dotato di USB 1.1? Strano, dato che c'è scritto che sto affare è compatibile.

Forse devo collegare il box ad una alimentazione esterna di tensione? Ho visto che ha un ingresso +5V, ma sul manuale non dice niente (dato che sono presenti solo le istruzioni su come aprire il case e collegare l'hard disk :mbe: )

Aiuto? :oink:

minneapolis
29-09-2007, 11:54
La seconda uscita usb e' per fornire l'alimentazione necessaria al disco esterno.
Ho posseduto (e possiedo tuttora) diversi box esterni usb per hard disk da 2,5" e non ho mai avuto bisogno di fornire alimentazione supplementare (ne' da una seconda porta usb ne', tantomeno, da un alimentatore esterno) per fare funzionare il disco.

Se ne hai la possibilita' fatti cambiare il box esterno e prendine uno di un'altra marca.

Zhurlo
29-09-2007, 18:05
mmmm magari, probabilmente, è l'hard disk che non funziona o magari sarà da formattare mmm :fagiano:

minneapolis
30-09-2007, 09:32
Chissa' perche' avevo dato per scontato che il disco che inserivi nel box era gia' formattato e contenesse dati... :)
Quando lo attacchi al notebook Windows ti rileva una nuova periferica usb ma aprendo risorse del computer non lo vedi?
Se e' cosi', visto che l'hard disk e' nuovo, allora lo devi partizionare e formattare.