PDA

View Full Version : Copia di dati

nview
29-09-2007, 08:42
Ciao a tutti... premetto che spero sia la sezione giusta in cui scrivere il mio quesito.

Se io effettuassi una copia di alcuni file presenti su un notebook mettendoli o su un cd o su un hardisk usb esterno... di questa azione che compio rimane traccia da qualche parte? Si può risalire al fatto che ho effettuato una copia?

Grazie per le risposte

Dr.POL
29-09-2007, 17:54
Ciao a tutti... premetto che spero sia la sezione giusta in cui scrivere il mio quesito.

Se io effettuassi una copia di alcuni file presenti su un notebook mettendoli o su un cd o su un hardisk usb esterno... di questa azione che compio rimane traccia da qualche parte? Si può risalire al fatto che ho effettuato una copia?

Grazie per le risposte

che io sappia no, almeno per quanto riguarda la masterizzazione....
...forse qualche traccia all'interno del registro sistema può esserci in merito al collegamento della periferica esterna, dato che ogni volta che colleghi una penna USB o un HD effettua il riconoscimento della medesima con l'installazione automatica dei drivers...

...ma che rimanga traccia di un certo passaggio di certi dati non credo... però non ne ho alcuna sicurezza (anzi, è una cosa che mi sono sempre chiesto anch'io)...

...di sicuro i dati che cancelli dall'HD rimangono... anche se usi programmini per cancellare in modo sicuro ho constatato di persona che poi utilizzandone altri di diversi a volte li sgama ancora...

hibone
29-09-2007, 18:06

Grazie per le risposte

spionaggio industriale eh?! bravo bravo! :D

ma una bella mail tramite browser?!

Dr.POL
30-09-2007, 08:33
se il pc è in rete, e per di più stiamo parlando di rete aziendale stai sicuro che il controllo ed un registro c'è eccome...
...pensavo stessimo parlando di un singolo pc...

nview
30-09-2007, 08:39
Il computer in questione non è in rete... è un notebook aziendale che può andare in rete se in azienda.

MM
30-09-2007, 15:21
Resta comunque il fatto che la copia di dati che non ti appartengono, per scopi che non siano il backup personale, è un reato
Se hai qualche spiegazione a questa cosa, bene, altrimenti la discussione non è ammissibile

Dr.POL
30-09-2007, 19:06
Resta comunque il fatto che la copia di dati che non ti appartengono, per scopi che non siano il backup personale, è un reato
Se hai qualche spiegazione a questa cosa, bene, altrimenti la discussione non è ammissibile

questo è fuori discussione, ma non sembra ci sia qualcuno qui che sta dando suggerimenti in tal senso... perdonami ma che "spiegazioni" dovrebbe dare? del motivo per cui ha posto la sua domanda?

MM
30-09-2007, 21:01
La questione è questa: da quello che sembra dalla discussione stai cercando di copiare dati di cui non sei proprietario visto che vuoi non farlo sapere
In nquesti termini questo è un reato, quindi non è ammissinile discuterne in questo forum, a meno che tu non abbia una giustificazione a tutto questo, giustificazione legale e non personale ovviamente

Detto questo ritengo che sia il caso di chiudere prima che succedano guai