View Full Version : Completati i lavori su Half-Life 2: Orange Box
Redazione di Hardware Upg
29-09-2007, 07:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/completati-i-lavori-su-half-life-2-orange-box_22720.html
Orange Box entra finalmente in fase di masterizzazione. Il pacchetto che comprende la seconda espansione di Half-Life 2, Team Fortress 2 e Portal sarà nei negozi e su Steam.
Click sul link per visualizzare la notizia.
killer978
29-09-2007, 07:49
Il motore di Half Life 2 anche se vecchio ormai è ancora bello da vedere, l'orange box sarà mio
latorremagica
29-09-2007, 08:04
E' vero. Ha una luce d'ambiente molto realistica.
Vediamo se sarà all'altezza del bellissimo Dark Messiah...
aceto876
29-09-2007, 08:39
Visto che la qualità grafica è aumentata con l'andare degli episodi di HL2, mi chiedo se per le versioni console sarà lo stesso. Oppure la orange box per console avrà una grafica uniformata a quella di HL2:Ep2?
Visto che hanno impiegato 1,5 anni per realizzarlo DEVE essere soddisfacente :D
La miseriaccia! Finalmente qualcuno che per 45 $ da qualcosa! + di qualcosa!
Questo sì combatte la pirateria :D
A questo giro non avranno i miei soldi. Ho sempre acquistato la versione scatolata del gioco, e sta volta non voglio farmi rifilare gli stesse giochi che ho gia, pagano di piu. Vedrò di aspettare di trovare il pack scontato in qualche megastore.
ghiltanas
29-09-2007, 09:10
nn vedo l'ora di vedere che livelli di fisica hanno raggiunto, sfruttando al massimo l'havok. Il source mi sa che lo sfruttamento massimo l'hanno già raggiunto, e come grafica sarà forse leggermente migliore dell'episode 1. Cmq spero di sbagliarmi..
Dico solo che in Half Life 2 è presente un'atmosfera, una magia come in pochi altri giochi...
ThePunisher
29-09-2007, 09:44
Quoto Neo!!! L'atmosfera di HL2 è incredibile... bisogna poi tener conto che il Source da HL2 (e da CS:S) ha fatto passi da gigante e secondo me era allora ma è anche tuttora uno dei migliori motori grafici in circolazione.
Io l'ho già acquistato :D.
Certo che potevano scontare un po' il solo ep2, i veri fan di hl hanno già il resto, spendere 10$ in più rispetto ad ep1, per avere il solito hl2 finibile in 6 ore (se va bene...)
Cmq il motore di hl2 oltre ad essere più leggero di altri ha una resa cromatica splendida, non ho amato granchè hl2 (bel gioco, ma troppo hype, molto meglio l'1) però dal punto di vista tecnico nulla da dire
kaio1000
29-09-2007, 09:50
orco giuda è passato troppo tempo.. ora mi conviene rigiocare ad hl2,hl2 ep1 prima di giocare questo... :doh:
Verissimo. Il motore di half-life 2 è una bestia, eppure pesa come una piuma. I programmatori dovrebbero prendere esempio da questo grandissimo gioco!
apocalysse666
29-09-2007, 10:00
Ma non si diceva che la versione contenente solo episode two (black box PC) fosse stata annullata? Solo su Steam era possibile acquistarlo?
rmarango
29-09-2007, 11:08
Verissimo. Il motore di half-life 2 è una bestia, eppure pesa come una piuma. I programmatori dovrebbero prendere esempio da questo grandissimo gioco!
Ben detto...ed inoltre la resa grafica e' decisamente migliore di pseudo giochi next gen...gli esempi non ve li faccio per non scatenare flames, ma penso che abbiate capito :)
MiKeLezZ
29-09-2007, 11:12
Counter-Strike
Counter-Strike: Condition Zero
Counter-Strike: Source
Day of Defeat
Day of Defeat: Source
Deathmatch Classic
Half-Life
Half-Life 2
Half-Life 2: Episode One
Half-Life 2: Episode Two
Half-Life 2: Lost Coast
Half-Life 2: Deathmatch
Half-Life: Source
Half-Life Deathmatch: Source
Blue Shift
Opposing Force
Portal
Ricochet
Team Fortress 2
Team Fortress Classic
:eek: :eek: :eek:
LO VOGLIO!
Non c'è scatolato vero? :(
bellaLI!
29-09-2007, 11:30
La novità più importante riguarda la modalità Commander, che si configura come una via di mezzo tra quanto visto in Battlefield 2 e quanto vedremo in Enemy Territory: Quake Wars. La modalità commander consta di 30 minuti entro i quali il giocatore non ha un singolo obiettivo da portare a termine.
le notizie che date sul gaming hanno sempre lasciato un po' a desiderare, ma con questo toccate il fondo, eh... lo dico per voi ragazzi... verificate un po' le fonti ogni tanto...
non esiste nessuna modalità commander, quello di cui state parlando è uno dei primi prototipi di gameplay pensati quando ancora TF2 era così
http://www.youtube.com/watch?v=SiJCS-mpQSE
bellaLI!
29-09-2007, 11:40
Visto che la qualità grafica è aumentata con l'andare degli episodi di HL2, mi chiedo se per le versioni console sarà lo stesso. Oppure la orange box per console avrà una grafica uniformata a quella di HL2:Ep2?
le versioni 360 e PS3 di HL2 ed EP1 sono state aggiornate, visto che uscivano tutte in un colpo solo, per sfruttare le novità (http://en.wikipedia.org/wiki/Source_engine#Modularity_and_notable_upgrades) introdotte con la nuova versione dell'engine
l'aggiornamento pc al momento è bloccato visto che il nuovo engine non ha retrocompatibilità dx6/dx7 come invece i 2 vecchi giochi, quindi qualcuno dei vecchi acquirenti ne potrebbe risultare tagliato fuori (data la dimensione dell'update, non avrebbe senso su steam renderlo opzionale come l'hdpack per hl1)
(o almeno questa è la scusa semi-ufficiale :stordita:)
Vladimiro Bentovich
29-09-2007, 11:53
Non posso che essere daccordo,HL ha coinvolge il giocatore come pochi altri FPS in single player e il motore grafico ha un rapporto qualità/prestazioni che a mio dire è ottimo se non fosse per i caricamenti,personalmente troppo frequenti.
Elric di Melnibonè
29-09-2007, 12:11
Dico solo che in Half Life 2 è presente un'atmosfera, una magia come in pochi altri giochi...
il migliore insieme a stalker tra quelli recenti...
Il Valve Complete Pack è qualcosa di straordinario... per soli 99,95$ contiene decine di giochi-capolavoro!!!
Igorilla
29-09-2007, 14:02
Ma se voglio solo HL2 ep 2 e Portal? Spero non mi obblighino a spendere 44.95$!
raffa(ati)
29-09-2007, 14:11
Ragazzi half life è half life, che abbia un motore 2 anni fà o che ne abbia uno appena uscito, il successo (di divertirsi) è assicurato..
E poi con quella fisica..mamma mia.
bellaLI!
29-09-2007, 14:23
Ma se voglio solo HL2 ep 2 e Portal? Spero non mi obblighino a spendere 44.95$!
tutto è relativo: al cambio di oggi sono 38.04 euro ivati, che potrei dirti io vedrei suddivisibili in
- 14,52 per ep2
- 14,52 per tf2
- 9,00 per portal
hl2 ed ep1 quindi sarebbero da considerare gratis, con in più la possibilità di regalarli (http://support.steampowered.com/cgi-bin/steampowered.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=750) (o rivenderli, perchè no?) girandoli sull'account di un amico o di qualcun'altro
dall'altra parte, la scelta di comprare ep2 e portal separatamente per, rispettivamente, 25.35 ed 16.88 euro ivati ed un totale dunque di 42,23 euro
choose wisely :fagiano:
Pancho Villa
29-09-2007, 14:46
30$ per il solo episodio 2 sono al limite del furto, ma quello che è incomprensibile è che non ci sia la possibilità di avere i soli Episode 2, Portal e Team Fortress 2 in un pacco unico. Comprandoli singolarmente si spende più che a comprare l'Orange Box, peccato che abbia già HL2 e HL2 Episode One...
L'unica consolazione è l'euro forte... :rolleyes:
ThePunisher
29-09-2007, 14:51
30$ per il solo episodio 2 sono al limite del furto, ma quello che è incomprensibile è che non ci sia la possibilità di avere i soli Episode 2, Portal e Team Fortress 2 in un pacco unico. Comprandoli singolarmente si spende più che a comprare l'Orange Box, peccato che abbia già HL2 e HL2 Episode One...
L'unica consolazione è l'euro forte... :rolleyes:
Guarda che ti danno un'altra copia anche di HL2 e HL2: EP1 infatti che puoi regalare a chi vuoi!!! :D
le notizie che date sul gaming hanno sempre lasciato un po' a desiderare, ma con questo toccate il fondo, eh... lo dico per voi ragazzi... verificate un po' le fonti ogni tanto...
non esiste nessuna modalità commander, quello di cui state parlando è uno dei primi prototipi di gameplay pensati quando ancora TF2 era così
http://www.youtube.com/watch?v=SiJCS-mpQSE
Hai ragione, ho corretto...
Purtroppo avevo fatto riferimento ad una descrizione vecchia del gioco.
Anche io sostengo che il source engine a dispetto degli "anni" abbia ancora una resa grafica di tutto rispetto..
La palette dei colori ed una incredibile nitidezza producono scenari che non hanno nulla da invidiare ai più blasonati titoli di ultima generazione.
Io ho preso l'OrangePack via Steam un paio di giorni fa per avere TF2, nonostante avessi la versione scatolata di HL2 (che regalerò all'account di mio fratello). Davvero divertente, anche se molto "plasticoso", richiama fortemente il teamplay.
C'è un particolare non indifferente: Source è un motore DX9, si può giocare bene (ma non al massimo) anche con una 6600GT!
ghiltanas
29-09-2007, 17:20
io con la vga in firma ho giocato ad half life 2 a 1680*1050 con un frame rate elevato con dettagli alti senza aa ( sui 50 di media). Con l'episode 1 a 1280*800 senza filtri e dettagli alti senza mai scattare e sempre con un frame rate discreto. A doom 3 con dettagli bassi e a 1024*768 è ingiocabile (sui 20 fps), far cry poco + di 30 a 1280*800 con dettagli medi. Questo per dire che capolavoro di ottimizzazione hanno fatto
Mi sto trattenendo a più non posso dal leggere le recensioni spoilerose qua e la, si trovano anche filmati e immagini...
Però ho giusto letto alcuni commenti, questo episodio è un concentrato esplosivo di emozione/spettacolo!
io sto solo aspettando di tornare a casa e collegarmi a steam per comprarlo! :D
C'è poco da fare, questi sono giochi che per i fan sono must have (vedi serie completa di final fantasy :sofico: )
XBOXXARO 1
30-09-2007, 08:53
spero che non sia un "bleaf" come HALO 3, che ne sono rimasto delusissimo dalla grafica, che poi è nativa a 640p non minimo 720p dunque non in HD.
Spero che sia uno spettacolo, visto che sono anni che lo attendo ancora dal 1 half life
Dei quattro pacchetti citati quali sono quelli acquistabili in versione scatolata? Solo Orange Box? Ovviamente mi interessa la versione italiana
Non ho trovato info in tal senso, quindi chiedo:
ORANGE BOX sarà disponibile anche in versione scatolata italiana?
Incredibilmente non ho ancora giocato a HL2, quindi questa sarebbe un'occasione memorabile...
ORANGE BOX sarà disponibile anche in versione scatolata italiana?
SI!
E uscirà circa il 12/13 ottobre, anche per X360 ... per PS3 uscirà probabilmente dopo un mesetto. ( sempre l'ORANGE BOX )
Che sia in scatola o meno, userai cmq Steam.
Ora ti dico, se in questo momento ... in questi secondi ... ti crei un account Steam ( la creazione dell'account è gratis ), e lo compri ... ti costerà circa 39 euro.
1- Scaricare e installare Steam, crearsi un account -> Gratis
2- Comprare l'Orange Box su Steam: 39 euro
Ti basta una postepay, o una qualsiasi carta di credito.
Potrai iniziare fin da subito il download di Half Life 2,Half Life 2: EP1 e Team Fortress 2.
Una volta finiti potrai già giocarci, intanto che attenderai l'EP2 per il 10 di ottobre ( si, su Steam esce circa 2 giorni prima )
L'Orange Box su Steam comprende questi titoli:
Giocabili fin da subito
Half Life 2
Half Life 2: EP1
Team Fortress 2 ( ora in beta )
Peggle Extream ( giochino popcap insulso :P )
Giocabili dal 10 ottobre
Half Life 2: EP2
Portal
Grazie mille per le prefette precisazioni e i consigli!
Purtroppo non ho carte di credito e ho pure una connessione alice del cazzo, quaindi è meglio che spenda qualch euro in più ma almeno abbia il sotware intero.
Dovrò già porconare con l'autorizzazione Steam, mi sa... oppure adesso funziona bene? (ricordo che i primi mesi c'erano attese infinite per poter sbloccare il gioco... :rolleyes: )
Cmq in Steam c'è anche la funzione backup.
Una volta che avrai scaricato tutto e aggiornato, potrai ricrearti i DVD di backup aggiornati direttamente da li :)
c'e' una cosa che non mi sconfinfera tanto pero :P
cioe' io ho gia' HL2 e questi mi dicono che devo comprarlo lostesso
.... e io che volevo solo Team Fortress :asd:
va be vorra' dire che regalerò HL2 ad un'amico (come dicono su steam)
... qualcuno lo vuole ? :D
Anch'io avrò un HL2 e HL2:EP1 da regalare a 10 euro :asd:
ALLELUIA!!! CREDEVO FACESSE LA FINE DI DUKE NUKEM ....CERTO CHE PER ESSERE UN GIOCO A EPISODI BELLA PRESA PER IL CULO EH....IO MANCO MI RICORDO COME è FINITO EP 1....BAH! CMQ LO PRENDERò LO
STESSO...
moddingpark
01-10-2007, 19:31
In ogni caso la Orange Box preacquistata su Steam sarà interamente giocabile dal 10 Ottobre, data nella quale sarà disponibile anche l'edizione Retail (scatolata) nel mercato USA.
Per quanto riguarda concerne il Retail nel resto del mondo (Italia compresa), bisognerà aspettare il 19 Ottobre.
Costo della Orange Box versione Retail in Italia: 54,95 €
Io l'ho già prenotata da EBGames. :D :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.