PDA

View Full Version : Pareri e consigli su RAM, SCHEDA VIDEO e TPM per acquisto Asus F3SV-AP108C 1.300 euro

Mollira
29-09-2007, 02:56
Ciao,
avrei bisogno di un vostro consiglio per l’acquisto di un notebook.
Vorrei acquistare un buon prodotto, con processore di ultima generazione, veloce, potente, buona grafica e buona capacità hard-disk, per utilizzo vario (giochi, software di grafica, visione dvd e tv [possiedo già un tv-tuner esterno] ecc)
Sono orientata quasi esclusivamente sugli Asus, per via delle ottimi pareri riscontrati da altri consumatori, e per la garanzia e l’assistenza offerta.
Al momento il miglior prodotto (a un prezzo relativamente contenuto) che soddisfa i miei requisiti sembra l’A3SV-AP108C, che su internet riuscirei ad acquistare per 1.300,00 €.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Processore : Intel Core 2 Duo T7500 2,2 Ghz Fsb 800 Mhz.
Cache : Cache di 2' livello 4 Mb
Memorie : E' dotato di 2 Gb DDR II + 1 Gb Turbo Memory
Hard Disk : Il disco fisso è da 200 Gb 5400 rpm
Scheda video : NVIDIA GeForce 8600, 256 Mb dedicati (fino 1024 Mb turbocache)
Display : 15.4" WXGA 1280x800
Audio : High Definition audio
Supporto ottico : Unità DVD Super Multi (Double Layer) drive
Porte di comunicazione : 1 x porta VGA port/Mini D-sub 15-pin, 4 x porte USB 2.0, 2 x Audio jack : Cuffie (SPIDIF) e Mic-in, 1 x LAN RJ-45, 1 x Modem RJ-11, 1 x porta 1394, 1 x TV-Out (S-video)
Slot PC Card : Express Card, Card Reader (MMC/ SD/ Mini-SD/Memory Stick/ MS Pro/ MS-Duo/MS-Pro-Duo)
Modem integrato : 56 Kbps Protocollo ITU V.92 (connettore RJ-11)
Scheda di rete integrata : Gigabit Ethernet 10/100/1000 Mbps integrata (connettore RJ-45)
Tecnologia Lan Wireless : Wireless 802.11a/g/n integrata, Bluetooth
Alimentazione : batteria Li-ion 6 celle
Dotazione : Webcam integrata 1,3Mpx
Peso : 2,95kg
Sistema operativo : Microsoft Windows Vista Home Premium

Dato che non sono molto esperta vorrei chiedervi alcune cose sulle seguenti caratteristiche:
- RAM 2 gb + 1gb Turbo Memory.
Che significa? In cosa consiste la Turbo Memory e che vantaggi/svantaggi ha?
- NVIDIA GeForce 8600, 256 Mb dedicati (fino 1024 Mb turbocache).
La scheda penso sia buona, ma riguardo la memoria: che differenza c’è con una 512 totale ma interamente dedicata? Qual è meglio?
-TPM
Anche se in alcune schede tecniche non è specificato temo che ci sia, come in quasi tutti i notebook asus (ma non solo) usciti da non molto. Premettendo che non ho intenzione di installare linux o altri S.O. (sperando che Vista non si riveli l’ennesimo pacco della Microsoft), in pratica quali reali problemi potrebbe darmi la presenza del TPM?

Infine è gradito qualsiasi suggerimento per altri notebook con componenti simili ma a un prezzo minore (potrei facilmente scendere sulla capacità dell’hd, e lievemente sulla scheda video, a fronte di un’abbassamento consistente del prezzo)

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!