PDA

View Full Version : overclock facile e leggero

flashbreak
28-09-2007, 23:48
salve sono un vostro accanito fan,leggo tutti i nuovi post delle news che mi arrivano tramite email e sono molto completi.

ho bisogno d'aiuto ,vorrei overcloccare il mio pc ma non l'ho mai fatto
e ho paura di fonderlo se sbaglio qualche modifica,vorrei praticare un oc leggero e funzionale per un uso quotidiano .

il pc

sk P5B procio intel E6300 DDR2 667 Mhz sk video 7600gt
diss. cpu originale 2 ventole da 12cm poste davanti e dietro protette da un tubo di plastica che sbatte l'aria sulla scheda

so che esistono molti post nella sezione overclocking riguardo a configurazioni simili al mio,le ho gia lette,però vorrei un aiuto per fare un oc veloce,cioè
portare il procio ,inmodo stabile e sicuro,ad un massimo di 2,5 giga.

avrei un' altra piccola richiesta: il progr. ai suite dell'asus, nonostante abbia provato piu volte l'installazione, non parte. il pc dice che è installato ,nel task manager mi da processo ai nos attivo ma la videata del progr. non compare
che devo fare,eppure è l'ultima vers. disponibile

grazie per qualsiasi aiuto

arrivederci

Lino P
29-09-2007, 10:02
lascia stare le utility, vai di bios..
Qui in sezione c'è un'ottima guida per le cou 775, parti da lì..
Se qualcosa non è chiaro, chiedi pure qui...

AMD64bit
30-09-2007, 10:13
lascia stare le utility, vai di bios..
Qui in sezione c'è un'ottima guida per le cou 775, parti da lì..
Se qualcosa non è chiaro, chiedi pure qui...

non avrei saputo dirlo meglio :D

Lino P
30-09-2007, 10:59
oramai mi sono specializzato, è la forza dell'abitudine...:rolleyes: :muro:

AMD64bit
30-09-2007, 13:25
oramai mi sono specializzato, è la forza dell'abitudine...:rolleyes: :muro:

purtroppo i thread in alcune sezioni sono sempre più ripetitivi, si dovrebbe proporre di ingrandire il link CERCA

Lino P
30-09-2007, 13:26
bastrebbe che si guardassero un po' + intorno... qui in sezione hanno tutto ciò che gli occorre per cominciare...:rolleyes:

AMD64bit
30-09-2007, 14:06
bastrebbe che si guardassero un po' + intorno... qui in sezione hanno tutto ciò che gli occorre per cominciare...:rolleyes:

cosa ci vuoi fare... :mbe:

Lino P
30-09-2007, 14:15
ormai nulla..:p

tascio100
30-09-2007, 14:46
be dato che uno ha appena iniziato non è che sono tutti arrotati come voi pero anche voi potete anche non rispondere invece di scrivere sempre la solita risposta USA IL TASTO CERCA!!!:wtf:

Lino P
30-09-2007, 14:49
commentavamo tra di noi, tranquillo, che se non ci va o non riteniamo necessario l'intervento, non rispondiamo proprio...
Qui non si tratta di essere arrotati come dici te, ma di avere pazienza e cercare senza aspettare la frutta bella e sbucciata...

tascio100
30-09-2007, 14:56
ma... nessuno a detto che vuole la mela sbucciata o cotta al forno con lo zucchero comunque a me basterebbe qualche indirizzo dei post in modo da informarmi grazie,è che non so come muovermi

AMD64bit
30-09-2007, 15:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305
ecco ;)
comunque nessuno ce l'ha con te, erano solo commenti generali

tascio100
30-09-2007, 15:18
grazie mille del del link
era solo un modo per provocare :p ,non me la sono certo presa ... a dopo

Lino P
30-09-2007, 16:19
neppure noi...:)

flashbreak
30-09-2007, 18:34
scusatemi non volevo creare una questione,sapevo benissimo che esisteva il post da voi consigliatomi,ma volevo un chiarimento piu preciso riguardo al la manipolazione del bios della scheda madre asus p5b.
neivari forum sulla rete esistono alcuni post che parlano della p5b con guide e videate di modifica dei parametri ma nessuna mostra il processo passo -passo
e l'overclock viene sempre effettuato con memorie ddr2 800 della miglior marca,raffreddamento a liquido o ad aria,e sempre portato all'estremo.
inoltre molti ti dicono usare programmi per il controllo della stabilita del pc usando abbreviazioni o termini tecnici compresi da chi è nell'ambiente.
spesso poi questi programmi sono in inglese e complicati ,una volta vista la videata del software,aolmeno per me,mi viene il magone chiudo tutto e rinuncio;comunque non preoccupatevi non ho ancora fatto niente sono sempre in giro per lavoro e non ho molto tempo da dedicare al pc,soprattutto ad un lavoro complicato come l'overclock

ciao lino (hai lo stesso nome del mio cugino novantenne contadino) pota pota

×§ñåkê×
30-09-2007, 18:42
non ci arriverai facilmente a 2.5 ghz perchè hai ram a 667 MHz, i core 2 duo impongono che la frequenza delle ram debba essere uguale o maggiore del fsb, e siccome il procio che hai, ha il moltiplicatore a 7, per raggiungere i 2.5 ghz dovresti portare il bus a 357 MHz che equivale a 714 MHz sulle ram... bisognerebbe appena vedere se le ram reggono questa frequenza.. ma dubito, se non sono proprio ram da overclock, con chip buoni...

poi bisogna vedere se la p5b liscia può arrivare a 357 MHz di fsb :p

AMD64bit
30-09-2007, 19:19
credo che arrivi fino a 400 (ma non sono sicuro!)
cmq si per un buon overclock non bisogna risparmiare in niente

Lino P
01-10-2007, 13:24
quoto...