View Full Version : 1 Connessione 2 IP diversi, si può?
Salve gente,
Ho un Router Roper ADLS 2/2+ con Alice ADSL 2 Mega.
La mia connessione è divisa tra 2 pc.
E' possibile avere con lo stesso router e, come ovvio una sola linea ADSL, 2 diversi indirizzi IP quando entrambi siamo collegati?
Mi serve perchè, come ovvio, se facciamo un accesso in contemporanea ad un sito dopo aver fatto il login, l'ultimo entrato viene subito espulso.
Grazie!
Alfonso78
28-09-2007, 23:30
secondo il protocollo tcp/ip gli indirizzi ip devono essere univoci
all'interno di una rete lan dovranno differenziarsi solamente nell'ultimo numero
192.168.1.1
192.168.1.2
192.168.1.3
secondo il protocollo tcp/ip gli indirizzi ip devono essere univoci
all'interno di una rete lan dovranno differenziarsi solamente nell'ultimo numero
192.168.1.1
192.168.1.2
192.168.1.3
Ok, questo è ovvio. Ognuno di noi ha l'IP assegnato dal Router. Ma dato che la connessione è comunque una sola, navigando in rete, l'IP è sempre uno, quello fornito dalla Telecom nel momento in cui il router lancia la connessione.
Di conseguenza, avendo necessità entrambi di operare all'interno di un sito, come ho già detto, dopo aver fatto il login l'ultimo entrato è riconosciuto "anomalo" dal sistema poichè lo stesso indirizzo IP ha fatto il login pochi secondi prima con altro username e password.
Alfonso78
29-09-2007, 13:07
ok non avevo capito bene
si potrebbe tentare con la navigazione mediante proxy o in anonimo
e-gamblingcity.com
29-09-2007, 16:05
Ci sono alcune compagnie che limitano gli IP che si possono assegnare dal router...almeno così dicono.
Non penso cmq che sia il caso di alice
Allora niente?
Spero sempre in voi...
Grazie!
Se navighi dietro un proxy sicuramente ti farà accedere... anche se a discapito della qualità, dato che noterai un rallentamento nel navigare.
Non penso che sia male come soluzione, e anche di facile utilizzo.
Ciao!
Ho provato a navigare dietro proxy, ma il sistema lo riconosce dopo pochi minuti e comunque le prestazioni sono decisamente basse...
Ho provato a navigare dietro proxy, ma il sistema lo riconosce dopo pochi minuti
Strano... ma che proxy utilizzi?
primergy
03-10-2007, 13:27
Salve gente,
Ho un Router Roper ADLS 2/2+ con Alice ADSL 2 Mega.
La mia connessione è divisa tra 2 pc.
E' possibile avere con lo stesso router e, come ovvio una sola linea ADSL, 2 diversi indirizzi IP quando entrambi siamo collegati?
Mi serve perchè, come ovvio, se facciamo un accesso in contemporanea ad un sito dopo aver fatto il login, l'ultimo entrato viene subito espulso.
Grazie!
Certo che puoi.
Devi configurare il router in bridge-mode, ammesso che il tuo lo permetta, e successivamante lanciare un connessione manuale (PPoE) su ogni pc che intende accedere ad internet.
Telecom permetti fino a cinque sessioni contemporenee, ovviamente con ip differenti, su una linea ALICE ADSL.
Se il tuo router non permette il bridge, puoi usare uno qualunque in ethernet di quelli forniti da telecom, oppure un dlink 320t.
Alfonso78
03-10-2007, 13:40
ma in bridge mode (quindi modem puro) sapevo che si poteva connettere un computer alla volta :mbe:
primergy
03-10-2007, 14:08
ma in bridge mode (quindi modem puro) sapevo che si poteva connettere un computer alla volta :mbe:
Si modem puro, quindi occhio niente NAT, e trasparenza totale.
Ti assicuro, in quanto testato personalmente, che sulle ALICE ADSL residenziali, non business con ip statico, vengono rilasciati fino ad un massimo di 5 IP ovviamente dinamici.
Grazie mille!!!
Finalmente ho capito da dove iniziare il mio studio...
Ho per le mani anche una Zyxel P660HW, sai se mi risulterebbe più facile fare questo lavoretto con questo router?
Potresti spiegarmi rapidamente?
Grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.