PDA

View Full Version : Collegamento pc in rete...

MaRgEnIuS
28-09-2007, 22:49
Salve a tutto il forum... Avrei bisogno di qualche aiuto su un problema che ho ormai da molto tempo. Dunque, sono in possesso di 3 PC diversi: uno con win 98, l'altro con XP ed un notebook con VISTA; ho un router ethernet con 5 porte della D-LINK al quale sono collegati il pc con win 98 e quello con xp... Per questioni varie non sono riuscito a portare la rete in alcune stanze della case e di conseguenza neanche internet. Per potermi connettere ugualmente col portatile nelle stanze sprovviste di cavi, ho acquistato un dispositivo (Wireless - G Access Point) che ho opportunamente collegato ad una porta del router per diffondere la rete tramite wireless e ricevere così la rete anche dove non ci sono i cavi. Per quanto riguarda internet tutto funziona alla perfezione in tutti e 3 i pc. Il mio grosso problema è la comunicazione fra i tre pc che non riesce ad avere luogo. Attualmente il pc con win xp riesce a vedere il pc con win 98 ma il 98 non riesce a vedere xp, e poi anche windows xp non vede vista e neanche viceversa. Ho provato a seguire una serie di procedure, ma tutte con esito negativo. Per favore se gentilmente qualcuno mi saprebbe dare informazioni su come risolvere mi fa una grande cortesia... Dopo tanti soldi spesi per realizzare una rete non è bello ritrovarsela in queste condizioni... :muro:

Grazie in ogni caso dell'attenzione, spero in qualche risposta...

CIAO!

Alfonso78
28-09-2007, 22:51
io comincerei a dare una guardata alle guide di sezione

poi magari se hai qualche perplessità torna

MaRgEnIuS
28-09-2007, 22:59
Dunque io ho guardato le guide di sezione di questo sito e di tanti altri siti. Mi servirebbe però sapere le operazioni precise da compiere perchè io vado dietro a questo problema da diversi anni ormai... quindi cortesemente se qualcuno mi da un'indicazione più precisa sicuramente il problema si riuscirebbe a risolvere più presto, anche perchè sino ad ora non ho avuto modo di vedere in nessun forum gente che ha una configurazione del mio stesso tipo. Cmq spero in altre risposte... Grazie... Ciao...