View Full Version : Vista..la velocità.....ci dormo sopra!
Salve a tutti! Ho XP da qualche anno e ormai sono abbastanza pratico per cui me lo personalizzo a soddisfacenza, tuttavia mi è capitato più volte di imbattermi sul nuovo Vista e devo dire che qualche perplessità mi è rimasta anche dopo aver sentito molte lamentele da parte di chi lo usa già da mesi. Io per il momento mi tengo xp che pare abbia raggiunto un discreto grado di maturazione, il problema è che un mio amico mi ha chiesto di velocizzare il suo portatile che guarda caso ha Vista. La cosa che mi ha lasciato più stupito è vedere un portatile nello specifico un Acer 5210 Extensa montare Vista con una CPU celeron da 1,6 e 512 di ram! Ora se è vero che con XP non sarebbe cattiva come configuarzione, con Vista il povero portatile arranca di brutto! Ho già operato come per XP sul sistema per le prestazioni migliori, ho ridotto i programmi ad esecuzione automatica ma ancora non ci siamo anche la deframmentazione non ha portato grossi risultati, il Pc DORME di brutto! Poi c'è il caro e vecchio Norton che gli ha dato il colpo di grazia! Mi sa che è il Norton ad essere un virus, per la miseria dove lo trovo inchioda i PC!! Comunque mi piacerebbe avere dei consigli pratici per cercare di velocizzare questo Vista o almeno ottenere risultati migliori di quelli che ho ottenuto io, ma non ditemi di aumentare la ram, l'amico per acquistare questo pc ha fatto le rate!!!! Grazie a tutti per la pazienza!;)
Non ho consigli da darti pero non e' possibile vendere dei portatili che non "reggono" vista,a due miei amici ho dovuto togliere la funzione aero perche si bloccavano le finestre aperte,(tra l'altro ho disattivato aero perche era proprio vista che lo consigliava per velocizzare il sistema!) poi avevano il portatile col dual-core un po scarso,unisci queste due cose e ottieni un pc un po instabile e la colpa di chi e?Di vista che non va bene!certo ognuno compra un pc alla sua portata pero mettere vista sul portatile del tuo amico e' un po esagerato!
Se non vuole aggiornarlo ti conviene mettere xp
P.S. Scusate lo sfogo
Figurati! Hai perfettamente ragione, è qualcosa di disgustoso, VISTA per me così come è configurato crea solo problemi, può essere solo una sorta di teatrino mobile con effettispeciali, anzi a tal proposito ricordo una vecchia pubblicità di TV color che recitava più o meno così: POTEVAMO STUPIRVI CON EFFETTI SPECIALI E COLORI...poi non ricordo il resto ma che forse il vecchio Bill non si sia ispiarto a quello spot? Certo che Vista per lavorare proprio non ce lo vedo, no proprio no.:banned:
Figurati! Hai perfettamente ragione, è qualcosa di disgustoso, VISTA per me così come è configurato crea solo problemi, può essere solo una sorta di teatrino mobile con effettispeciali, anzi a tal proposito ricordo una vecchia pubblicità di TV color che recitava più o meno così: POTEVAMO STUPIRVI CON EFFETTI SPECIALI E COLORI...poi non ricordo il resto ma che forse il vecchio Bill non si sia ispiarto a quello spot? Certo che Vista per lavorare proprio non ce lo vedo, no proprio no.:banned:
"POTEVAMO STUPIRVI CON COLORI O EFFETTI SPECIALI...MA NOI SIAMO SCIENZA NON FANTASCIENZA!!" :asd:
ho visto vendere nei grandi centri commerciali celeron m con windows vista e con 512 mb di ram ...roba dell'altro mondo :O
nuovoUtente86
29-09-2007, 11:38
Ero indeciso se mandarti a quel paese per l' inutilità del post oppure non farlo perchè in fondo tu indirettamente e il tuo amico direttamente siete vittima delle politiche commerciali(tralascio il fatto di fare le rate per un "mostro" del genere...perchè non voglio fare i conti a nessuno).
La risposta al tuo quesito non può essere qualche consiglio su come velocizzare Vista,ma è un' altra domanda:che ci fa ancora Vista su quel portatile...per cui a malincuore(Xp puo essere maturo quanto pare ma con Vista non puo competere..come qualsiasi altro SO ad oggi disponibile)togliere Vista e mettere Xp.
Dalle altre tue considerazioni intuisco solamente che tu Vista non lo abbia mai utilizzato a fondo..cosi come Norton....su 512 di ram e con quel processore che altro dovrebbe fare???
aiutoaiuto
29-09-2007, 13:31
Salve a tutti! Ho XP da qualche anno e ormai sono abbastanza pratico per cui me lo personalizzo a soddisfacenza, tuttavia mi è capitato più volte di imbattermi sul nuovo Vista e devo dire che qualche perplessità mi è rimasta anche dopo aver sentito molte lamentele da parte di chi lo usa già da mesi. Io per il momento mi tengo xp che pare abbia raggiunto un discreto grado di maturazione, il problema è che un mio amico mi ha chiesto di velocizzare il suo portatile che guarda caso ha Vista. La cosa che mi ha lasciato più stupito è vedere un portatile nello specifico un Acer 5210 Extensa montare Vista con una CPU celeron da 1,6 e 512 di ram! Ora se è vero che con XP non sarebbe cattiva come configuarzione, con Vista il povero portatile arranca di brutto! Ho già operato come per XP sul sistema per le prestazioni migliori, ho ridotto i programmi ad esecuzione automatica ma ancora non ci siamo anche la deframmentazione non ha portato grossi risultati, il Pc DORME di brutto! Poi c'è il caro e vecchio Norton che gli ha dato il colpo di grazia! Mi sa che è il Norton ad essere un virus, per la miseria dove lo trovo inchioda i PC!! Comunque mi piacerebbe avere dei consigli pratici per cercare di velocizzare questo Vista o almeno ottenere risultati migliori di quelli che ho ottenuto io, ma non ditemi di aumentare la ram, l'amico per acquistare questo pc ha fatto le rate!!!! Grazie a tutti per la pazienza!;)
ascolta benequello che ti dico:
1.Disattiva tutti i programmi ad esecuzione autamatica tranne windows vista e l'antivirus, toglio anche la sidebar.
2Vai su services.msc e disabilita tutto qullo che non ti serve.
3.togli la grafica perfetta di vista andando su temi.
3.disinstalla programmi inutili.
4.togli adobe reader e metti foxit.
5.disattiva alcune fuzioni di nero e office andando su disinstalla programmi e su cambia.
6.installa ccleaner e fai una pulizia del disco e del registro.
7.fai pulizia disco di Vista.
8.deframmenta il disco rigido.
tommy781
29-09-2007, 15:48
bè, se uno prende un portatile di fascia bassa e pretende le prestazioni...sta fresco, sia con vista che con xp. nello specifico di vista bisogna tenere conto di tre fattori su un portatile, la ram, l'hd e la scheda video. se la ram deve essere di almeno 1 giga e per quel poco che costa vale la pena fare l'upgrate, l'hd nei portatili di fascia bassa è da 4800 giri, tropo lento, bisogna metterne almeno uno da 5200, la scheda video deve avere la memoria dedicata altrimenti addio... io ho un toshiba del 2005 con sù un centrino 1,60, 1 giga di ram, un hd da 5200 giri e una vecchia scheda ati 9700 con 64 mega di ram dedicata e vista và bene tanto quanto xp in termini di velocità ed uso. se i vostri amici o conoscenti non si informano per tempo poi hanno poco da lamentarsi, devono mettere mano al portafoglio ed effettuare delle spese per rendere i loro pc maggiormente performanti. vista non centra con la disinformazione che regna tra la gente, basterebbe così poco per essere felici...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.