PDA

View Full Version : operapluginwrap. Elevato uso cpu

zephyr83
28-09-2007, 22:39
uso opera per navigare e spesso (cn i siti flash) la cpu schizza a mille. Quasi sempre torna tutto a posto da solo dopo aver caricato la pagina (o averla chiusa) a volte invece si blocca opera e devo uccide il processore. Ho notato che è operapluginwrap a far schizzare l'uso di cpu! basta uccidere quello per normalizzare la situazione....però ovviamente torna in funzione tutte le volte che accedo a una pagina cn contenuto flash (quindi quasi tutte :sofico:). Cn google nei siti italiani nn ho trovato praticamente nulla invece nei siti esteri ci sn molte segnalizioni di bug fra le varie distro. Sto "problema" c'è da mesi e mesi (direi anche più di un anno sicuro). Me lo devo tenere così vero?:muro:

darkbasic
29-09-2007, 14:19
Anche nspluginwrapper all'inizio aveva di questi problemi, ma con il tempo sono stati risolti. Temo che dovrai avere pazienza..

NZ
29-09-2007, 17:13
uso opera per navigare e spesso (cn i siti flash) la cpu schizza a mille. Quasi sempre torna tutto a posto da solo dopo aver caricato la pagina (o averla chiusa) a volte invece si blocca opera e devo uccide il processore. Ho notato che è operapluginwrap a far schizzare l'uso di cpu! basta uccidere quello per normalizzare la situazione...

scusa l'ignoranza... cos'è operapluginwrap? :confused:

io uso Opera con flash su Archlinux + KDE 3.5.7
mi è bastato un semplice "pacman -S flashplugin" ed Opera ha riconosciuto al volo il plugin e navigo sui siti flash senza alcun problema.

che distro usi? usi gnash o il plugin della Adobe?

zephyr83
29-09-2007, 19:07
scusa l'ignoranza... cos'è operapluginwrap? :confused:

io uso Opera con flash su Archlinux + KDE 3.5.7
mi è bastato un semplice "pacman -S flashplugin" ed Opera ha riconosciuto al volo il plugin e navigo sui siti flash senza alcun problema.

che distro usi? usi gnash o il plugin della Adobe?
Vai in Ksysguard, tavola dei processi e cerca opera. Vedrai che ti compare Opera, operapluginwrap e operapluginclea. Ora sn su Arch!

darkbasic
29-09-2007, 20:10
Temo di aver capito male io: pensavo che operapluginwrap fosse una specie di nspluginwrapper per opera :stordita: