PDA

View Full Version : Foxconn buona o da evitare!?!?!

Davegh
28-09-2007, 20:38
Ciao a tutti,
volevo un consiglio è informazioni su questa marca di mainboard la "Foxconn" vorrei sapere se è una buona marca oppure no, cioè per intederci sarà mica a livello della ECS ecc... :confused: Oppure è già sul livello dell'ASROCK????? E' una sotto marca di qualche grande leader come ASUS e ABIT?
Per interdeci vorrei capire se sono buoni prodotti o se è meglio evitarli....

Ciao e grazie a tutti :)

P.S: Se qualcuno a delle esperienze dirette e me le potrebbe riferire, mi sarebbe di grandissimo aiuto :help:

Er Monnezza
28-09-2007, 21:32
Ciao a tutti,
volevo un consiglio è informazioni su questa marca di mainboard la "Foxconn" vorrei sapere se è una buona marca oppure no, cioè per intederci sarà mica a livello della ECS ecc... :confused: Oppure è già sul livello dell'ASROCK????? E' una sotto marca di qualche grande leader come ASUS e ABIT?
Per interdeci vorrei capire se sono buoni prodotti o se è meglio evitarli....

Ciao e grazie a tutti :)

P.S: Se qualcuno a delle esperienze dirette e me le potrebbe riferire, mi sarebbe di grandissimo aiuto :help:

io andrei su qualcosa di più affidabile, tipo Asus, Abit o Gigabyte

Airborne
28-09-2007, 21:36
bah, io la ECS nn la butterei cosi in basso, le loro piastre godono di una certa reputazione in quanto a stabilità. Dipende da che prodotto cerchi....
se sei alla ricerca di una scheda per oc credo rimarrai deluso...

cmq fino a qualche anno fa produceva componenti per piastre altrui, vedi asus, fino a quando nn ha iniziato a produrre delle piastre proprie. Io la avvicinerei molto ad asrock per target, fascia di mercato, qualità e anche prezzo. E parlo della fascia di mercato economica, di micro atx con vga integrata. Settore dove nn trovi certo abit e gigabyte.

Er Monnezza
28-09-2007, 21:38
bah, io la ECS nn la butterei cosi in basso, le loro piastre godono di una certa reputazione in quanto a stabilità. Dipende da che prodotto cerchi....
se sei alla ricerca di una scheda per oc credo rimarrai deluso...

cmq fino a qualche anno fa produceva componenti per piastre altrui, vedi asus, fino a quando nn ha iniziato a produrre delle piastre proprie. Io la avvicinerei molto ad asrock per target, fascia di mercato, qualità e anche prezzo.

io le ECS le butterei dalla finestra invece :D

ho avuto valanghe di problemi con decine di schede madri ECS assemblando pc

per una buona ragione non trovi schede di fascia ultra economica di marca Asus, Abit o Gigabyte, e la ragione è che la qualità si paga :D

ho imparato a mie spese che in queste cose è meglio prendere componenti di qualità, piuttosto che risparmiare e avere un mucchio di problemi dopo

Airborne
28-09-2007, 21:53
per una buona ragione non trovi schede di fascia ultra economica di marca Asus, Abit o Gigabyte, e la ragione è che la qualità si paga :D

ho imparato a mie spese che in queste cose è meglio prendere componenti di qualità, piuttosto che risparmiare e avere un mucchio di problemi dopo

sorvolando sulla questione ecs.....
A) come asrock ovvero sottomarca di asus, ecco perche nn la trovi fra le mb da 50 euro.
B) quello che cambia fra una asrock da 50 euro e una abit da 100 è solo: la dotazione, il nome, l'espandibilità maggiore, il costo della pubblicità del marchio da ammortizzare.

Per l'utende del 3d, il consiglio che ti do è di fissare un budget, vedere le varie alternative per quel budget e cercare referenze sulla singola scheda e confrontarle fra loro. E' inutile stare qua a menarsela se, C è meglio di K perche è anche probabile che C faccia una scheda da 300 euro che sia bella e accattivante ma instabile e ballerina.

Davegh
07-10-2007, 21:32
Grazie a tutti in particolare a Airborne, ora mi sn tolto dei dubbi su questa marca di MAIN. Ciao e Grazie ancora :D