View Full Version : Sega rally revo demo e patch disponiibli
||Sonny||
18-10-2007, 11:12
Su questo non sono pieanmente d'accordo, ok che dirt è più esoso di risorse però se gli metti il giusto livello di dettagli per il PC con cui lo utilizzi,o almeno nel mio caso, mi è sembrato molto più fluido di sega rally revo. Poi ovviamente dipende da macchina a macchina(PC)
vicius80
18-10-2007, 11:35
raga sapete dirmi se si può giocare in due (non intendo online)con un amico?? e se si come?:D
PS: col pc in firma ci gioco tutto al massimo e non fa + scatti boohh:D
DEMO #2 (http://tgmonline.futuregamer.it/download/demo/ottobre2007/20071018150039)
Ho scaricato la demo 2...qualche consiglio su perchè quando arrivo alla schermata con scritto "premi un tasto qualsiasi per iniziare" mi crasha?
X1900xtx, E6400, 2gb, con gli ultimi driver 7.10
Ho scaricato la demo 2...qualche consiglio su perchè quando arrivo alla schermata con scritto "premi un tasto qualsiasi per iniziare" mi crasha?
X1900xtx, E6400, 2gb, con gli ultimi driver 7.10
aspetta aspetta, allora non sono l'unico. anche a me quando dice premi il tasto crasha ed esce sul desktop. poi ho visto che dietro c'era l'errore "la memoria non poteva essere read". che centra sto errore con il gioco, quando l'altra demo mi partiva tutta al massimo??
lo_straniero
18-10-2007, 19:41
ho installato la demo ma alla fine dell'installazione mi ha dato un errore :Puke:
AppName: sega rally revo launcher.exe AppVer: 1.0.0.2 AppStamp:46fbb0b4
ModName: kernel32.dll ModVer: 5.1.2600.3119 ModStamp:46239c2a
fDebug: 0 Offset: 00012a5b
Mister Tarpone
23-10-2007, 16:57
alla fine ho preso sto gioco. ho installato la patch ecc...
ma niente da fare.... questo sega rally revo è una vera schifezza.
IL MOTORE GRAFICO VA A SINGHIOZZI DURANTE LE GARE.
Veramente ingiocabile.
Peccato... perchè a tratti è veramente spettacoloso.. ma questo difetto gravissimo rovina tutto ...ed io mi sento preso per il culo.
Sega :banned:
redheart
23-10-2007, 20:12
alla fine ho preso sto gioco. ho installato la patch ecc...
ma niente da fare.... questo sega rally revo è una vera schifezza.
IL MOTORE GRAFICO VA A SINGHIOZZI DURANTE LE GARE.
Veramente ingiocabile.
Peccato... perchè a tratti è veramente spettacoloso.. ma questo difetto gravissimo rovina tutto ...ed io mi sento preso per il culo.
Sega :banned:
config?
Mister Tarpone
23-10-2007, 20:40
config?
tranquillo che è adeguata ;)
il fatto è che il gioco tende a scattare anche quando sto facendo 45fps.. :mad: e non capisco perchè!!! :mad:
è una cosa indecente.... :oink:
tranquillo che è adeguata ;)
il fatto è che il gioco tende a scattare anche quando sto facendo 45fps.. :mad: e non capisco perchè!!! :mad:
è una cosa indecente.... :oink:
Il motore grafico dal punto di vista dell'ottimizzazione è penoso!:O
Marko#88
23-10-2007, 21:44
a me non pare pesante, sicuramente non uno dei giochi più pesanti ad oggi, dirt lo è moooolto di più...e mi sto anche parecchio divertendo...:D
Mister Tarpone
23-10-2007, 21:50
Infatti non è pesante.... peggio!! ha il motore grafico difettato.
Sembra assurdo ma dirt @ 30fps mi gira meglio... questo invece a volte fa schifo anche a 50fps :doh:
Athlon 64 3000+
23-10-2007, 22:22
ho provato Sega Rally 3 con gli hotfix 8.43 e nonostante rispetto ai 7.10 ufficiali il frame rate è rimasto uguale il gioco è molto più fluido.
Marko#88
23-10-2007, 22:31
Infatti non è pesante.... peggio!! ha il motore grafico difettato.
Sembra assurdo ma dirt @ 30fps mi gira meglio... questo invece a volte fa schifo anche a 50fps :doh:
Io non ho monitorato i fps, faccio un test domani se volete..ma cos' ad occhio è ampiamente oltre i 40 sempre, 1680*1050, aa2x, af16x da driver e tutto a palla dal gioco...;)
uhm...sinceramente non ho capito cosa intendi quando dici che fa schifo anche a 50...:confused:
Mister Tarpone
23-10-2007, 22:36
Io non ho monitorato i fps, faccio un test domani se volete..ma cos' ad occhio è ampiamente oltre i 40 sempre, 1680*1050, aa2x, af16x da driver e tutto a palla dal gioco...;)
uhm...sinceramente non ho capito cosa intendi quando dici che fa schifo anche a 50...:confused:
che il gioco fa degli scattoni stranissimi nonostante i 40/50fps di media durante le gare....
Marko#88
24-10-2007, 05:50
che il gioco fa degli scattoni stranissimi nonostante i 40/50fps di media durante le gare....
ah si?? cacchio che strano...per ora non mi è ancora capitato...;)
Mister Tarpone
24-10-2007, 13:30
ah si?? cacchio che strano...per ora non mi è ancora capitato...;)
ah si?? ;) ma che driver usi??? cmq rileggendo il thread mi sono accorto che sto difetto è capiato a tanti... spero in una nuova patch... altrimenti mi tocca rivende sto troiaio ;)
mirco2034
28-10-2007, 10:35
Ho acquistato il gioco ieri.
Come prima impressione non è male, ricorda molto i Sega Rally precedenti ed i vecchi coin-op Sega, anche le voci sono uguali :)
Ho impostato i dettagli al massimo con livello shader3 e AA 4x, risoluzione 1440x900.
Così qualche scattino ogni tanto si vede ma impostando gli shader a 2 nessun problema, il gioco scorre intorno ai 30-35 fps.
Ho la scheda a 628-770 :D
Domanda da ignorante :p
cosa influiscono questi shader?:confused:
mirco2034
28-10-2007, 10:44
Ecco qualche screen
http://http://img263.imageshack.us/img263/1448/srally2id0.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=srally2id0.jpg)
http://img263.imageshack.us/img263/3140/srally3hf7.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=srally3hf7.jpg)
Marko#88
28-10-2007, 11:00
ah si?? ;) ma che driver usi??? cmq rileggendo il thread mi sono accorto che sto difetto è capiato a tanti... spero in una nuova patch... altrimenti mi tocca rivende sto troiaio ;)
mi sono accorto solo ora del tuo post...:asd:
e ho notato una cosa!!avevate ragione!!:eek: :eek:
in alcune gare i fps sono altissimi ma il gioco scatta da far schifo...è ingiocabile in alcuni punti anche a 60fps!!e siccome queste gare erano in mezzo al campionato ho detto una madonna e l'ho tirato via...:asd:
nomadi86xp
07-11-2007, 15:27
Raagzzi ma io ho una ATI 9200 SE 128 mb ci posso giocare?
redheart
07-11-2007, 16:14
Raagzzi ma io ho una ATI 9200 SE 128 mb ci posso giocare?
decisamente no :mbe:
Nautilu$
10-11-2007, 23:06
Con il mio pc in sign (con la 7900GT@) e questi settaggi
1600x1200
Vsync attivato
Shader: 3
Multisample: 4 esempi
Ombre: normale
Riflessi: normale
Percorso: alto
Texture: normale
Shader: normale
Draw distance: normale
Particelle: normale
Specchietto: normale
Fango: sì
il gioco è abbastanza giocabile (fraps dai 28 ai 45 fps)...
...la cosa brutta è che anche se tolgo l'AA 4x o abbasso la risoluzione, non ho dei miglioramenti stratosferici, ma tali da farmi preferire 5/6 fps in meno, ma lasciare i settaggi che ho scritto!
Secondo me a questo punto potrebbe essere che non gli bastano neanche 2 proci! Qualcuno lo ha provato con 4?
Se anche abbassando la risol. non cambia molto, sarà x questo, no?
||Sonny||
11-11-2007, 09:43
Ma non hai ancora capito che è un problema di programmazione e non di potenza del PC?? Puoi provarlo anche con un super PC che il gioco farà i suoi fastidiosissimi scatti...Leggi qualche pagina indietro e vedrai che gente anche con la 8800GTX ha problemi di scatti..
Nautilu$
11-11-2007, 12:43
Ma non hai ancora capito che è un problema di programmazione e non di potenza del PC?? Puoi provarlo anche con un super PC che il gioco farà i suoi fastidiosissimi scatti...Leggi qualche pagina indietro e vedrai che gente anche con la 8800GTX ha problemi di scatti..
che neanche una 8800GTX basta mi era + che chiaro! Infatti la mia domanda era rivolta a chi lo avesse provato con un quadcore!
Rileggi le mie ultime 2 righe!
||Sonny||
12-11-2007, 17:39
Visto il fatto che nei giochi non conta molto il processore ma la VGA è ovvio che se uno con un core duo e la GTX non riesce a farlo girare bene,nemmeno uno con un quad lo riuscirà a far girar bene perchè la differenza prestazionale che introduce un quad rispetto ad un dual in un gioco è minimale..
A parte il fatto poi che è quasi assicurato che gli scatti sono dovuti ad una mala programmazione del gioco più che ad un fatto di potenza prestazionale.
maglia18
13-11-2007, 13:18
Ragazzi aiuto, ho installato il gioco, ma non riesco a cambiare la risoluzione, poiche quando avvio il file SegaRallyLauncher.exe, quest'ultimo mi da errore e mi dice che ha smesso di funzionare!!!!
Aiuto......
Nautilu$
13-11-2007, 18:52
Ragazzi aiuto, ho installato il gioco, ma non riesco a cambiare la risoluzione, poiche quando avvio il file SegaRallyLauncher.exe, quest'ultimo mi da errore e mi dice che ha smesso di funzionare!!!!
Aiuto......
Non hai letto tutto il thread,eh?!?;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18935022&postcount=62
Anche a me succedeva... ho installato i DirectX9 runtime di Agosto e funziona perfettamente...
...inoltre va mooooolto + veloce di prima!!!! (10-15fps guadagnati!!! e posso usare AA4x !!!)
Non ci credevo!!!
Finalmente dal momento in cui ho rimesso questi DirectX con Vista i giochi vanno come andavano con XP !
maglia18
13-11-2007, 19:44
Directx 9 su vista:confused:
Ma scusa non rischia di disabilitarti le features dx10 per esempio su Crysis....?
Ma scusa non rischia di disabilitarti le features dx10 per esempio su Crysis....?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=1a2393c0-1b2f-428e-bd79-02df977d17b8
Se guardi i SO supportati c'è anche vista, infatti nel pacchetto sono presenti anche componenti DX10 che ovviamente vengono installati solo sul nuovo SO della MS :)
Nautilu$
14-11-2007, 08:07
un altro REDIST??!??! Questa volta di Novembre!!
Che faccio? lo metto? O lascio quello di Agosto? (che va benissimo?)
Nautilu$
14-11-2007, 08:09
Senza installare questi DirectX_Redist pubblicati, dei giochi DX9 su Vista non ne partiva neanche 1!
||Sonny||
14-11-2007, 17:09
Senza installare questi DirectX_Redist pubblicati, dei giochi DX9 su Vista non ne partiva neanche 1!
Impossibile!!!A me e alla maggiorparte della gente vanno tranquillamente..
Nautilu$
14-11-2007, 22:41
Appena installato Vista 32 bit Ultimate... ho provato vari giochi e non ne partiva uno!
Non so che dirti...ma è stato così
||Sonny||
14-11-2007, 23:44
Se erano giochi di almeno 5 anni fa possibile..io ho provato giochi vecchi di due anni e mai avuto un problema..o almeno magari capita che si blocchino qualche volta e che diano una schermata d'errore ma che non partano proprio..mai successo.. si sa se per questo Sega rally Revo è prevista una nuova patch?
sigibian
16-11-2007, 18:25
ma i tasti non sono personalizzabili?! (parlo naturalmente versione per pc, full)
perchè lanciando il launcher e andando su Configurazione controller propone 2 tab, una dove scritto "Controller" con vari bottoni che peraltro non mi ci fa cliccare (Su, Giu, Pulsante 1,2,3 ecc...) e un altro tab con Controller Xbox360, quindi chiedo non è possibile configurare e giocare con la tastiera? (soprattutto mi serviva per la modalità testa a testa)
grazie, Simone
La versione del gioco è quella completa, originale, e patchata.
Faccio partire il gioco e quando arriva la schermata blu con la scritta Sega Rally ed il messaggio Premi un tasto per continuare o qualcosa del genere, il gioco si pianta.
Andando in Task Manager la memoria utilizzata dal processo sale, sale, sale, fino a quando si è costretti a terminarlo.
Il problema si manifesta solo con XP con scheda occata e driver 163.75 WHQL e 169.09, con vista e 163.75, stesso overclock, no :(
A qualche possessore di 8800 GTX è capitato qualcosa del genere ?
Restless
17-11-2007, 14:01
Ho un problema con questo gioco.
Se lancio il link iniziale, per configurare il gioco, il launcher in pratica, mi da un errore: "Si è verificato un errore, l'applicazione verrà chiusa"....
Se lo lancio dall'eseguibile classico, il gioco parte tranquillamente.
Il problema è che da dentro il gioco non si può configurare risoluzione, dettaglio, ecc.. il gioco parte e resta in 800x600, è assurdo.
Come mai questo errore nel launcher iniziale di configurazione, il gioco è originale. :muro:
Lo da a nessuno questo problema? Da cosa dipende?
Ho un problema con questo gioco.
Se lancio il link iniziale, per configurare il gioco, il launcher in pratica, mi da un errore: "Si è verificato un errore, l'applicazione verrà chiusa"....
Se lo lancio dall'eseguibile classico, il gioco parte tranquillamente.
Il problema è che da dentro il gioco non si può configurare risoluzione, dettaglio, ecc.. il gioco parte e resta in 800x600, è assurdo.
Come mai questo errore nel launcher iniziale di configurazione, il gioco è originale. :muro:
Lo da a nessuno questo problema? Da cosa dipende?
Si, me lo dava con la demo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18935022&highlight=launcher#post18935022
Ma poichè è un problema del launcher probabilmente la soluzione dovrebbe essere valida anche per il gioco completo.
Intanto che ci sei, installati i redist di novembre.
Restless
17-11-2007, 14:33
Si, me lo dava con la demo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18935022&highlight=launcher#post18935022
Ma poichè è un problema del launcher probabilmente la soluzione dovrebbe essere valida anche per il gioco completo.
Intanto che ci sei, installati i redist di novembre.
Già, un bel problema senza adsl, considerando che i giochi in genere aggiornano anche le dx in continuazione........
attualmente ho la versione 4.09.0000.0904
di quale mese sarebbe?
Già, un bel problema senza adsl, considerando che i giochi in genere aggiornano anche le dx in continuazione........
attualmente ho la versione 4.09.0000.0904
di quale mese sarebbe?
La redist di Agosto è presente anche nel DVD, cartella DirectX.
Restless
17-11-2007, 14:54
La redist di Agosto è presente anche nel DVD, cartella DirectX.
Si esatto, e infatti ricordo benissimo che ha aggiornato le dx in automatico subito dopo l'installazione...
Tra l'altro il gioco è patchato alla 4.060 e il net framework è il 2.0, e l'aveva aggiornato il gioco stesso.... cosa devo fare, rinunciarci definitivamente?
Si esatto, e infatti ricordo benissimo che ha aggiornato le dx in automatico subito dopo l'installazione...
Hai provato a installarle manualmente, ovvero, dalla cartella delle DirectX cliccare due volte sul DXSETUP.exe ?
Tra l'altro il gioco è patchato alla 4.060 e il net framework è il 2.0, e l'aveva aggiornato il gioco stesso.... cosa devo fare, rinunciarci definitivamente?
No, puoi motificarti il config.ini con un notepad, lo trovi qui
C:\Documents and Settings\<utente>\Documenti\SEGA Rally\Saved Games
ed avviare il gioco senza usare il launcher :(
Restless
18-11-2007, 11:15
Hai provato a installarle manualmente, ovvero, dalla cartella delle DirectX cliccare due volte sul DXSETUP.exe ?
No, puoi motificarti il config.ini con un notepad, lo trovi qui
C:\Documents and Settings\<utente>\Documenti\SEGA Rally\Saved Games
ed avviare il gioco senza usare il launcher :(
Ok, grazie, proverò con le dx aggiornate, manualmente.
Per il file config non è possibile editarlo col notepad, è un file .dat. non editabile a mano.
Ok, grazie, proverò con le dx aggiornate, manualmente.
Per il file config non è possibile editarlo col notepad, è un file .dat. non editabile a mano.
Non hai l'ini in quanto probabilmente lo crea il launcher, questo è il mio config.ini, eventualmente adattalo :)
[Audio]
DriverGUID=00000000-0000-0000-0000-000000000000
Quality=2
SoftwareEmulation=0
[GameController]
GUID=
Mapping=000100010000000100000000-0000-0000-0000-0000000000000000000E000F001200130014000200030017001800010000
[Graphics]
AdapterOrdinal=0
RenderDevice=Hardware
AdapterFormat=X8R8G8B8
HorizontalResolution=1680
VerticalResolution=1050
ResolutionFilter=1
BackBufferFormat=A8R8G8B8
DepthStencilFormat=D24S8
AntiAliasingLevel=4
MultisampleType=4
MultisampleQuality=0
GraphicQuality=3
ShadowQuality=2
ReflectionQuality=2
TrackQuality=3
TextureQuality=2
ShaderQuality=1
DrawDistanceQuality=2
ParticleQuality=2
RearViewMirrorQuality=2
MudQuality=1
VSync=1
ShaderVersion=3
RefreshRate=60
Restless
18-11-2007, 11:50
Tutto ciò è veramente assurdo :D
prima però volevo tentare di far partire sto launcher, è clamoroso che non parta! :muro:
La versione del gioco è quella completa, originale, e patchata.
Faccio partire il gioco e quando arriva la schermata blu con la scritta Sega Rally ed il messaggio Premi un tasto per continuare o qualcosa del genere, il gioco si pianta.
Andando in Task Manager la memoria utilizzata dal processo sale, sale, sale, fino a quando si è costretti a terminarlo.
Il problema si manifesta solo con XP con scheda occata e driver 163.75 WHQL e 169.09, con vista e 163.75, stesso overclock, no :(
A qualche possessore di 8800 GTX è capitato qualcosa del genere ?
Problema risolto, basta disattivare il vsync :)
mirco2034
18-11-2007, 17:03
Problema risolto, basta disattivare il vsync :)
A cosa serve il vsync?
A cosa serve il vsync?
Per sincronizzare la frequenza con cui vengono generati i fotogrammi dalla scheda video, con la frequenza di refresh del monitor.
mirco2034
19-11-2007, 20:31
Per sincronizzare la frequenza con cui vengono generati i fotogrammi dalla scheda video, con la frequenza di refresh del monitor.
Ed attivandolo su schermo cosa cambia?
Ed attivandolo su schermo cosa cambia?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
pioss~s4n
19-11-2007, 21:18
ma un thread ufficiale di questo capolavoro arcade non esiste?
mirco2034
19-11-2007, 21:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
Non sapevo ci fosse addirittura un post
Ora me lo leggo
Thanks
Ma c'è un modo per abilitare il pad che non sia quello del 360???
Ho un trustmaster 360Modena e non va...
Restless
25-11-2007, 15:16
Avevo poi risolto il problema del launcher installando *manualmente* dal dvd le direct x contenute lì!
QUindi per questo ringrazio Exes. ;)
Solo che ora è sorto un problema, sicuramente ne avrete già parlato:
non riesco ad accedere, sempre nel launcher, al menù di configurazione della tastiera, tutte le opzioni risultano oscurate, mentre sono abilitate quelle del pad, che peraltro non ho affatto! :D
Come si configura la tastiera?
scusate raga... non ho ben capito.. ma il gioco completo esiste già o c'è solo la demo?
redheart
25-11-2007, 16:26
scusate raga... non ho ben capito.. ma il gioco completo esiste già o c'è solo la demo?
ma certo che è già uscito... effettivamente dovrebbero editare il nome del topic...
appunto, era proprio questo che mi ha tratto in inganno...
Cmq grazie...;)
raga ma ho sentito che la dizione "revo" è impiegata solo negli USA, mentre qui in Europa si chiama semplicemente "sega rally"... che è sta cosa? :mbe:
Restless
26-11-2007, 15:44
Non riesco a trovare il menù per personalizzare i tasti, ma da dove si modificano?
Non riesco a trovare il menù per personalizzare i tasti, ma da dove si modificano?
sto appunto notando la stessa cosa.. non mi pare sia possibile.. se fosse così è 1 scandalo...:eek:
Restless
26-11-2007, 16:53
sto appunto notando la stessa cosa.. non mi pare sia possibile.. se fosse così è 1 scandalo...:eek:
Se vai a leggere il manuale dopo aver installato il gioco (io ho anche l'ultima patch), ti dice che all'interno del gioco (quindi non nel launcher, ma nel menù opzioni), oltre al menù audio, visualizza e online, dovrebbe esserci anche il menù "controller". In realtà non c'è affatto.
Tra l'altro sempre nel manuale c'è sempre scritto che sono i comandi predefiniti, quindi si presume di poterli configurare.
Se vai a leggere il manuale dopo aver installato il gioco (io ho anche l'ultima patch), ti dice che all'interno del gioco (quindi non nel launcher, ma nel menù opzioni), oltre al menù audio, visualizza e online, dovrebbe esserci anche il menù "controller". In realtà non c'è affatto.
Tra l'altro sempre nel manuale c'è sempre scritto che sono i comandi predefiniti, quindi si presume di poterli configurare.
si si, infatti anche io ho provato a configurarli dal pannello che dici te... ma non è possibile farlo...
Restless
26-11-2007, 18:05
si si, infatti anche io ho provato a configurarli dal pannello che dici te... ma non è possibile farlo...
In effetti non ho mai un visto un gioco per pc in cui non è possibile configurare i tasti! E' più probabile che si tratti di un bug, visto che nel manuale ne parla.
Tra l'altro per me sarebbero quasi perfetti quelli di default (ma non lo sono). Pensa che io uso A e Z, 1 e 2 del tastierino numerico per destra - sinistra (ormai sono abituato così, e imho è una delle configurazioni migliori se ci si abitua).
Alla fine credo che il modo di configurarli si riesca a trovare.....
In effetti non ho mai un visto un gioco per pc in cui non è possibile configurare i tasti! E' più probabile che si tratti di un bug, visto che nel manuale ne parla.
Tra l'altro per me sarebbero quasi perfetti quelli di default (ma non lo sono). Pensa che io uso A e Z, 1 e 2 del tastierino numerico per destra - sinistra (ormai sono abituato così, e imho è una delle configurazioni migliori se ci si abitua).
Alla fine credo che il modo di configurarli si riesca a trovare.....
sarà ma a me non è che ispira + di tanto.. è troppo troppo troppo troppo arcade... oggi mentre postavo ero a casa di un amico a provarlo.. ho visto che si gareggia tutti insieme.. ma che diamine di rally è? :mbe:
Restless
26-11-2007, 21:45
sarà ma a me non è che ispira + di tanto.. è troppo troppo troppo troppo arcade... oggi mentre postavo ero a casa di un amico a provarlo.. ho visto che si gareggia tutti insieme.. ma che diamine di rally è? :mbe:
Mah ti dirò, all'inizio mi è sembrato strano, persino difficile, ma poi una volta che c'ho preso la mano era estremamente divertente, quello va detto.
Ok, non sarà come CMR, però sinceramente anche su Dirt c'è un sistema di controllo che non mi convince, per un gioco di guida essere simulativo non vuol dire essere esageratamente difficile ed avere un comportamento dell'auto totalmente diverso dalla realtà. Su Dirt le strade sono troppo strette, e l'auto non reagisce come dovrebbe, ovvero come i vecchi episodi di CMR.
cmq 'sto sega rally è un arcade, non ha nessuna pretesa di essere simulativo, preso per quello che è, imho è divertentissimo!
l'importante è che ti diverta...:)
Matrix Reloaded
01-12-2007, 23:59
ciao a tutti, ho installato questo bellissimo gioco con la patch ma ho un problema.
mentre incomincia la gara e faccio la prima curva toccando appena appena il tasto per girare la macchina sbanda di brutto.
come posso risolvere?
Andrea deluxe
02-12-2007, 10:21
giocandoci per un paio di giorni e capendo che la macchina deve stare sempre x traverso (controsterza di continuo)
Ciao, già era stato chiesto tempo fa ma risposte non ce n'erano...
dato che sono abituato a giocare alla grande con la tastiera, e il pad non ce l'ho, volevo chiedere: come mai all'inizio e nelle opzione la "tastiera" non figura??? Con i tasti predefiniti è impossibile! Non sono riuscito a completare neanche un giro e mi dispiace dover sprecare il gioco così... :(
Se qualcuno sa come cambiare i tasti (anche se la voce tastiera non compare, vedo solo quella della XBOX, bhò...) mi darebbe una mano! Ringrazio anticipatamente! Ah, sè c'è da farlo non ho problema nemmeno a modificare i file di sistema, qualunque modo!! ;) grazie ancora
Restless
03-12-2007, 13:49
Ciao, già era stato chiesto tempo fa ma risposte non ce n'erano...
dato che sono abituato a giocare alla grande con la tastiera, e il pad non ce l'ho, volevo chiedere: come mai all'inizio e nelle opzione la "tastiera" non figura??? Con i tasti predefiniti è impossibile! Non sono riuscito a completare neanche un giro e mi dispiace dover sprecare il gioco così... :(
Se qualcuno sa come cambiare i tasti (anche se la voce tastiera non compare, vedo solo quella della XBOX, bhò...) mi darebbe una mano! Ringrazio anticipatamente! Ah, sè c'è da farlo non ho problema nemmeno a modificare i file di sistema, qualunque modo!! ;) grazie ancora
Confermo la domanda, credo non sia possibile a questo punto configurare la tastiera! Incredibile!!! :muro:
Non devo strafare nulla, ma a casa mi sono sempre divertito usando la tastiera con i giochi di guida. Non posso credere che un gioco è convertito su PC ma non fa configurare la sua periferica per eccellenza. Questo mi sembra un furto. E perchè sarei obbligato a comprare un pad? Forse, ripeto forse, 10 anni fa in qualche gioco non si potevano cambiare i tasti... ma oggi! E non era scritto nè sulle recensioni nè sulla confezione del gioco!
Cmq se qualcuno sa qualche metodo per cambiare i tasti predefiniti lo può postare, farebbe un grande favore a me e a molti altri... qualunque modifica o patch amatoriale va più che bene.
Naturalmente ringrazio! ;)
credo che aprirò un piccolo thread per chiedere di questo problema
Nembokid81
07-12-2007, 12:50
Ma per giocare al pc quali sono i tasti di default?Io fino ad ora so' la A per accelerare,barra spaziatrice per frenare e poi quelli per girare??L'1 e il 2 del tastierino numerico non vanno.
Restless
07-12-2007, 14:06
Ma per giocare al pc quali sono i tasti di default?Io fino ad ora so' la A per accelerare,barra spaziatrice per frenare e poi quelli per girare??L'1 e il 2 del tastierino numerico non vanno.
Li trovi anche nel manuale in pdf, presente nell'installazione.
Comunque sono, oltre "A" e "Z" anche "," e "." per sinistra e destra, "spazio" per freno a mano. CTRL cambia visuale. ;)
io con questo gioco ho un problema perche nn posso impostare le impostazioni video dato che nn mi carica suddetta schermata ma passa direttamente al gioco!!!helppp
non ho parole, ma che lo convertono a fare sto gioco per pc?? se neanche la TASTIERA, ripeto: T-A-S-T-I-E-R-A puoi impostare? Se lo fanno per computer è evidente che almeno un pover'uomo sulla terra giochi con la tastiera! La periferica per eccellenza! E nessuna recensione che lo diceva poi! Che convertano Crysis per consolle ma che si dimentichino di supportare il pad... :muro:
Prezioso
27-01-2008, 05:27
ragazzi secondo voi quali sono i dettagli 'ideali' per una 7600go?
purtroppo a ris nativa del notebook non è proprio cosa:D 1680x1050.....con tutto al massimo anche a 1024x640 non è godibilissimo....
qualcuno che lo gioca con una scheda tipo la mia?
Salve ragazzi,
qualcuno disponibile di voi potrebbe farmi una grosso favore?
Visto che a me il SegaLauncher.exe non mi funziona (errore appena lo avvio), non posso configurare i tasti. Qualcuno potrebbe postarmi il file .ini di configuarazione (prodotto dal SegaLauncher.exe) con i tasti modificati?
Z = Accellera
A = Frena
Barra Spazio = Freno A Mano
Freccia Sinistra = Sinistra
Freccia Destra = Destra
Freccia Su = Aumenta Marcia
Freccia Giu = Scala di Marcia
Grazie tante a tutti
Prezioso
28-01-2008, 16:30
Salve ragazzi,
qualcuno disponibile di voi potrebbe farmi una grosso favore?
Visto che a me il SegaLauncher.exe non mi funziona (errore appena lo avvio), non posso configurare i tasti. Qualcuno potrebbe postarmi il file .ini di configuarazione (prodotto dal SegaLauncher.exe) con i tasti modificati?
Z = Accellera
A = Frena
Barra Spazio = Freno A Mano
Freccia Sinistra = Sinistra
Freccia Destra = Destra
Freccia Su = Aumenta Marcia
Freccia Giu = Scala di Marcia
Grazie tante a tutti
i tasti NON SI POSSONO CONFIGURARE......è una cosa assurda!!!! ma è così....devi tenerti i 'classici' a z , . veramente VERGOGNOSO....anche io credo ci sia un file tipo .ini con tutti i comandi imposati ma non so dove cercarlo
Che io sappia i tasti si impostano lanciando il SEGARallyLauncher.exe che scrive il file .ini
Questo file ha tutte le altre opzioni (tipo scheda video, audio) in chiaro, ma la configurazione tasti è codificata, altrimenti li avrei cambiati direttamente da li.
Prezioso
28-01-2008, 17:47
ti ripeto.......NON SI POSSONO SETTARE......nel laucher c'è il pad xbox360!!
Aspita, ma che davvero??
E' inaudito!!
non ho parole, ma che lo convertono a fare sto gioco per pc?? se neanche la TASTIERA, ripeto: T-A-S-T-I-E-R-A puoi impostare? Se lo fanno per computer è evidente che almeno un pover'uomo sulla terra giochi con la tastiera! La periferica per eccellenza! E nessuna recensione che lo diceva poi! Che convertano Crysis per consolle ma che si dimentichino di supportare il pad... :muro:
non posso fare altro che quotarmi... :muro:
se qualcuno avesse la soluzione, che la posti! :cry:
Dieguito85
30-01-2008, 18:57
che gran gioco! lo l'ho avuto per saturn e dreamcast...per me è un sogno averlo per pc!:D
Jesus1987
30-01-2008, 19:13
sui giochi di guida direi che la periferica per eccellenza è il volante e per secondo il gamepad, la tastiera non è proprio il massimo :D
però sarebbe giusto che permettano di farlo :rolleyes: già è un gioco da poche pretese (arcade al 100%, curve a palla) e con una grafica bastonata da colin mcrae dirt, se nemmeno fanno impostare i tasti allora sono veramente poco intelligenti
Dieguito85
30-01-2008, 19:23
ma trasformarlo in thread ufficiale no eh?
ciao tutti io invece nn riesco ad impostare la risoluzione di segarally,vado in opzioni ma nn c'è nessuna voce per impostare la risoluzione:muro:
bhà, convertire gioco su pc così. poi un pover'uomo spende 50 euro x un gioco per metterlo nel cassonetto dell'immondizia, non ho parole. ripeto: se qualcuno sapesse come configurare i tasti che lo posti! :cry: non è possibile guidare con "," e con "." :muro:
Dieguito85
02-02-2008, 15:17
ciao tutti io invece nn riesco ad impostare la risoluzione di segarally,vado in opzioni ma nn c'è nessuna voce per impostare la risoluzione:muro:
lo devi fare dalla console prima di entrare nel gioco nn dentro il gioco
Dieguito85
02-02-2008, 15:19
bhà, convertire gioco su pc così. poi un pover'uomo spende 50 euro x un gioco per metterlo nel cassonetto dell'immondizia, non ho parole. ripeto: se qualcuno sapesse come configurare i tasti che lo posti! :cry: non è possibile guidare con "," e con "." :muro:
ma magari andasse il pad... a me se imposto i tasti del pad non se li salva. e quando chiudo il gioco tornano quelli standard della tastiera!:muro:
Nautilu$
03-02-2008, 22:28
non vedo tutti questi problemi... a me il pad funziona e mantiene le impostazioni... la tastiera non me ne frega un c*** :D
:D anke se ha te non fotte un c***o ci sono centinaia di persone nel mondo che giocando col computer, anche per i giochi di guida usano la tastiera, non c'è nulla di strano... se non il fatto che i pulsanti standard non sono modificabili e sembra che li abbiano scelti sotto effetto di qualcosa, eccoli: "," "." "barra spaziatrice" "A" "Z" cosa?? si si sono i tasti predefiniti non modificabili! :muro:
se c'è qualcuno che sa come modificarli, lo posti!
Prezioso
04-02-2008, 00:26
che io mi ricordi l'unico gioco che aveva questa configurazione tasti era Gran prix 2 :)
redheart
04-02-2008, 07:15
che io mi ricordi l'unico gioco che aveva questa configurazione tasti era Gran prix 2 :)
dicamo tutta la serie grand prix ;)
cmq questa configurazione è stata "copiata" da tanti altri giochi di guida e io la trovo comodissima :D
non ditemi che preferite le freccette?!?
Kyrandia
04-02-2008, 16:26
ho preso la demo di sega revo, sul primo sistema in sign vola a 1680 AA16X aniso, sul secondo sistema in sign va QUASI bene solo a 800x600 dett bassi , che schifo di ottimizzazione! sempre sul secondo sistema in sign crysis gira decisamente bene a 1024x768 tutto su medio...cmq forse preferisco xpand rally ( che oltretutto gira alla grande sul barton a 1280x1024 AA8x Aniso ).. rimane comunque divertente:)
Io ho un amd x2 5200, 2gb di ram e una x1950pro.
Con "qualità grafica = alta" e AA a 2xMSAA, niente vsync, faccio dai 25 ai 35 fps (misurati con fraps).
Mi sembra un po pochino...
Il gioco di per sè non scatta, ma percepisco una leggera lentezza nella risposta dei comandi...
Volevo sapere se il gioco va configurato graficamente da sè o altre impostazioni vanno messe nel pannello di controllo dei drivers?
Io ho provato con gli ultimi catalyst (8.1) mettendo "3D setting = High quality" e anche "Balanced" ma ho notato differenze di una manciata di frames.
Il gioco poi è talmente frenetico che i dettagli sfuggono, a parte forse l'AA...
le impostazioni grafiche le regoli quando fai partire il gioco. con un launcher, prima che inizi sega rally in se per se, appare una schermata dove modificare comandi (:muro: ), audio, grafica
non ditemi che preferite le freccette?!?
le freccette permettono l'uso di una mano sola.... (rfactor player)
indice sx medio accell. e freno anulare sx e la mano sinistra la usi per freno a mano.... con le lettere di default devi usare 2 mani e o scegli freno o freno a mano.. per me si è piu reattivi con le frecce....
ciao a tutti io ho cercato parecchio i savegame di Sega Rally Revo per pc ma non ho trovato nulla, sapete dirmi dove trovarli?
grazie
questo gioco è SPETTACOLARE
Ciao Amici!
non riesco a far funzionare con qeusto gioco il volante Logitech MOMO...
In pratica dall pagina di configurazione controlli, riconosce il volante..lo setto per bene ma quando vado a giocare non funge niente...
Qualcuno ha avuto problemi in tal senso?
Suggerimenti? Consigli?
grazie in anticipo delle vostre risposte.. Saluti a tutti!
Con il mio pc in sign (con la 7900GT@) e questi settaggi
1600x1200
Vsync attivato
Shader: 3
Multisample: 4 esempi
Ombre: normale
Riflessi: normale
Percorso: alto
Texture: normale
Shader: normale
Draw distance: normale
Particelle: normale
Specchietto: normale
Fango: sì
il gioco è abbastanza giocabile (fraps dai 28 ai 45 fps)...
...la cosa brutta è che anche se tolgo l'AA 4x o abbasso la risoluzione, non ho dei miglioramenti stratosferici, ma tali da farmi preferire 5/6 fps in meno, ma lasciare i settaggi che ho scritto!
Secondo me a questo punto potrebbe essere che non gli bastano neanche 2 proci! Qualcuno lo ha provato con 4?
Se anche abbassando la risol. non cambia molto, sarà x questo, no?
Io con la mia config senza v-sync tutto a palla faccio 200Fps(monitorati con fraps) ma i microscattini ci sono uguale..ho pensato di attivare il v-sync e mi rimangono fissi a 72 ma sempre quei maledettissimi microscattini in alcuni punti specifici della pista fa.:muro: è un giocone la grafica è bella come è strutturato è bello xò sti scatti li potevano evitare...pure virtua tennis 3 uguale...fighissimo ma ogni tanto li fa...Mah
non so se può essere utile a qualcuno...ho capito cos'è che fa venire lo stuttering...almeno sul mio pc...sembrerebbe che sega rally Revo non digerisca l'antialias...per carità il gioco con l'antialias attivo si vede benissimo a 16xq xò anche se ho 72fps fissi da v-sync mi fa dei microscatti...ebbene...non lo avevo mai avviato senza antialias...e senza antialias i microscatti non ci sono...quindi deduco che è stato mal ottimizzato il motore grafico quando si applica il filtro antialias....cioè sul mio pc tra farlo partire con o senza antialias non cambia niente in termini di frame rate...72 fissi...certo la qualità immagine è un'altra cosa...xò meglio senza antialias almeno non ci sono microscatti. Speriamo esca una patch o un miglior driver:(
salve a tutti, oggi ho installato l'ultima pach e mi sono sparite la maggior parte di risoluzioni disponibili tra cui 1360x768, sapreste inticarmi una "resolution patch" per ripristinare la possibilità di impostare questa risoluzione?
grazie mille in anticipo ;)
salve a tutti, oggi ho installato l'ultima pach e mi sono sparite la maggior parte di risoluzioni disponibili tra cui 1360x768, sapreste inticarmi una "resolution patch" per ripristinare la possibilità di impostare questa risoluzione?
grazie mille in anticipo ;)
proprio nessuno :cry:
devi togliere la spunta da filtra proporzioni..
p.s. io ho un problema,quando voglio uscire dal gioco,non riesco..devo fare ctrl alt canc..qualcuno ha avuto un problema del genere? il gioco e' patchato all'ulyima versione disponibile
Ma nessuno si è ancora degnato ad aprire un thread ufficiale?:D
Dieguito85
02-07-2008, 20:32
Ma nessuno si è ancora degnato ad aprire un thread ufficiale?:D
quello che mi stavo chiedendo proprio io, infatti eccolo qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23149633#post23149633
THREAD UFFICIALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23149633#post23149633)
Dieguito85
02-07-2008, 20:43
non so se può essere utile a qualcuno...ho capito cos'è che fa venire lo stuttering...almeno sul mio pc...sembrerebbe che sega rally Revo non digerisca l'antialias...per carità il gioco con l'antialias attivo si vede benissimo a 16xq xò anche se ho 72fps fissi da v-sync mi fa dei microscatti...ebbene...non lo avevo mai avviato senza antialias...e senza antialias i microscatti non ci sono...quindi deduco che è stato mal ottimizzato il motore grafico quando si applica il filtro antialias....cioè sul mio pc tra farlo partire con o senza antialias non cambia niente in termini di frame rate...72 fissi...certo la qualità immagine è un'altra cosa...xò meglio senza antialias almeno non ci sono microscatti. Speriamo esca una patch o un miglior driver:(
ti quoto ma io non ho eliminato l'antialis l'ho messo semplicemente al minimo tutto il resto a palla a 1280x1024 e lo stuttening è quasi inesistente!
devi togliere la spunta da filtra proporzioni..
p.s. io ho un problema,quando voglio uscire dal gioco,non riesco..devo fare ctrl alt canc..qualcuno ha avuto un problema del genere? il gioco e' patchato all'ulyima versione disponibile
grazie mille, mi sto sentendo uno scemo :D
Marcuccino
07-07-2008, 17:15
Sega Rally quanti ricordi... fui uno dei primi ad averlo...fantastico davvero.. ai tempi (1994) il miglior racing in assoluto. Peccato per il Saturn era una ottima console il vero problema era SEGA (che si pronuncia SIGA ma si legge... bè il nome della compagnia certo lo hanno azzeccato visti i risultati).
Come è stò REVO? Vale la pena acquistarlo?
marconet
16-01-2009, 14:45
Ciao Ragazzi.
Non riesco a giocare il multiplayer online del gioco.
In effetti anche per scaricare l'ultima patch, ho dovuto agire manualmente.
Sembra che quando il gioco abbia provato a collegarsi in automatico con i server sega, li abbia trovati non accessibili.
Qualcuno gioca online?
Qualcuno può confermarmi che siano attivi questi server?
Oppure qualcuno ha avuto il mio stesso problema a può aiutarmi?
Ciao e grazie a tutti
Ciao Ragazzi.
Non riesco a giocare il multiplayer online del gioco.
In effetti anche per scaricare l'ultima patch, ho dovuto agire manualmente.
Sembra che quando il gioco abbia provato a collegarsi in automatico con i server sega, li abbia trovati non accessibili.
Qualcuno gioca online?
Qualcuno può confermarmi che siano attivi questi server?
Oppure qualcuno ha avuto il mio stesso problema a può aiutarmi?
Ciao e grazie a tutti
stesso problema, devono aver chiuso baracca e burattini... :rolleyes:
tra l'altro un gioco dove sei praticamente quasi costretto ad usare il pad che dicono loro non può che avere vita breve... :muro:
peccato perchè la base era buona, degna concorrente di "Colin McRae Rally" e "GRID"...ma si sono persi in un bicchier d'acqua! :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.